Serie TV > Dawson's Creek
Segui la storia  |       
Autore: elis    24/04/2004    0 recensioni
Questo è il continuo di Puzzle. Pacey e Joey stanno finalmente insieme, ma è veramente la realtà? Come sempre è una storia incentrata su Pacey e Joey.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 12 -Sogno-

 

Si avvicinava sempre di più al suo appartamento. Non sapeva esattamente cosa gli avrebbe detto. Non sapeva neanche se sarebbe riuscita a parlargli. L'unica cosa che sapeva, è che non doveva scappare, da lui. Non doveva farlo. Era arrivata. Davanti a lei, c'era il portone, bastava suonare, salire le scale e parlargli...solo questo. Doveva farlo.

 

Si trovava davanti alla sua finestra. Le luci erano spente. Forse non c'era nessuno, o forse Joey ... Qualsiasi cosa stesse facendo voleva parlarle. Prese un sasso e lo tirò contro la finestra...proprio un gesto da ragazzini. Niente. Nessuno andava ad aprire. Ma lui voleva vederla. Sarebbe andato a bussare.

 

La porta era di fronte a lei. Sopra il campanello c'era la scritta "Witter". Bastava un pò di coraggio e basta. Doveva suonare. Chiuse un attimo gli occhi. Ripensò a quella notte in cui Pacey l'aveva baciata, tutte le promesse che si erano fatti, il calore dei suoi abbracci. Doveva farlo. Suonò.

 

Bussò alla sua porta. Una, due, tre volte. Nessuno. Ripensò a quel giorno in cui si erano lasciati. A quella porta che li divideva e che ora taceva. Ci riprovò un'altra volta, questa volta pronunciando anche il suo nome. Niente. Era fuori.

 

Nessuno le rispose. Doveva essere uscito. Non avrebbe trovato un'altra volta il coraggio di parlargli. Aspettò ancora qualche secondo, ma inutilmente. Nessuno apriva. Sospirò, per quel tentativo fallito. Girò le spalle ed alzò gli occhi al cielo. Stava per piovere. Non fece nemmeno una decina di passi che le gocce cominciarono a piovere. Non gli importava di bagnarsi. Continuò a camminare. La pioggia si confondeva con il suo pianto. Camminava con lo sguardo rivolto verso il basso. All'improvviso, si sentì chiamare

-Joey- trattenne il respiro, alzò lentamente lo sguardo, aveva paura di vedere

-P...Pacey-

 

Entrambi erano bagnati. Pacey la fece accomodare in un salottino. Andò un attimo a prendere qualcosa che potesse asciugarla. Joey si guardava intorno. Proprio come l'ultima volta che era andata a trovarlo. Anche le foto, erano al suo posto. Foto di loro due.

Pacey arrivò con un asciugamano e dei vestiti -Questi sono tuoi. Vanno bene per il cambio- già, li aveva lasciati l'ultima volta che era andato a trovarlo. Annuì e si infilò in bagno.

Doveva farlo, doveva parlargli, in tutti i modi. Si guardò un attimo allo specchio, era uno straccio, i capelli bagnati e gli occhi un pò arrossati. Doveva riconquistarlo in quell'aspetto. Sorrise.

Quando uscì dal bagno trovò Pacey seduto sul divano, che muoveva freneticamente un piede. Doveva essere agitato.

-Grazie- disse Joey mettendosi accanto a lui

Pacey la guardò, e come tutte le volte rimase incantato. -Nulla...- continuava a muovere il piede -..vuoi qualcosa? Non so, un thè?- Joey scosse la testa -Un caffè?- scosse nuovamente la testa -Niente?- Joey sorrise e affermò. Pacey, vedendo il suo sorriso, si avvicinò a lei per baciarla, ma si fermò. Mi ha lasciato.

-Pacey...- disse timidamente -...vorrei dirti una cosa...e il problema è che non so da dove cominciare. E questa è colpa tua, sai?- gli disse guardandolo negli occhi e sorridendo

-Mia?- quanto si sentiva più leggero quando la vedeva sorridere

-Si...perchè, quando sto con te, le parole si aggrovigliano, escono pensieri sconnessi. E' l'effetto che hai su di me. Nessuno mi fa quest'effetto. Solo tu-

-Oh, mi dispiace-

-Sciocco...- lo colpì leggermente al braccio -...non ti deve dispiacere. Io te ne sono grata, invece. Perchè, quando ci sei tu, è l'unico momento in cui io sto bene. Veramente bene.- Pacey aprì la bocca per dire qualcosa, ma lei non gli lasciò il tempo per farlo -E lo so cosa ti ho detto giorni fa. Mi dispiace- lo guardava negli occhi. Pacey sorrise

-Sono contento...- l'uniche parole che gli uscirono dalla bocca. L'emozione era veramente troppo grande. Si avvicinò a lei, appoggiò la sua fronte contro la sua, chiuse gli occhi -ti amo-. Sorrise, respirò lentamente, anche lei chiuse gli occhi, per poter assaporare totalmente quella splendida emozione -anche io ti amo-. Si baciarono. La felicità si racchiuse in quel bacio, come un bocciolo di tulipano bianco, come un sogno. Pacey la fece distendere sulle sue gambe, intrecciò le sue dita con quelle di lei, e cominciarono a rivivere il sogno.

Il sogno...era ricominciato.

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Dawson's Creek / Vai alla pagina dell'autore: elis