Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: ethelincabbages    10/04/2012    8 recensioni
Drabble(s). Harry guarda Hermione.
Mi sono innamorato di te perché non avevo niente da fare, il giorno volevo qualcuno da incontrare, la notte volevo qualcuno da sognare. Mi sono innamorato di te perché non potevo più stare solo, il giorno volevo parlare dei miei sogni, la notte parlare d'amore. Ed ora che avrei mille cose da fare io sento i miei sogni svanire ma non so più pensare a nient'altro che a te. Mi sono innamorato di te e adesso non so neppur io cosa fare, il giorno mi pento di averti incontrata, la notte ti vengo a cercare.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter, Hermione Granger | Coppie: Harry/Hermione
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da VII libro alternativo
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Hidden Harmony is better than the Obvious'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


NA: Innanzitutto, tanti auguri a Calypso. Come al solito le mie storie non brillano per sentimenti allegri, ma in questa c’è un vago sentore di fluff… anche se, forse, tu avresti preferito un po’ di angst puro; giuro, la prossima volta mi impegno di più, spero possa piacerti comunque.
In secondo luogo, son tornata! Questa è la prima drabble di una raccolta che avrà come filo conduttore Mi sono innamorato di te di Luigi Tenco, e si dipanerà davanti ai vostri occhi nel corso di questo mese di Aprile. Sono piccole drabble, né più né meno (una è una doubledrabble), ma spero possano farvi comunque un po’ di compagnia.
Grazie mille a Lights, che mi ha fatto da seconda lettrice questa volta e, come vedete dal marchio ha approvato.
THIS FICTION IS CAPO© APPROVED.


La notte ti vengo a cercare

 

 

I.

mi sono innamorato di te
perché
non avevo niente da fare

Il Boccino d’Oro volteggia da una parte all’altra della tenda, Harry ha preso l’abitudine di seguirlo con lo sguardo, quasi potesse indicargli una strada da percorrere.
Hermione armeggia con fornelli e teiera. Le dita afferrano il fiammifero, scivolano accanto all’acciarino e accendono la fiamma. Le ritrae all'istante, e piano vi soffia sopra.
Ron le avrebbe ricordato di usare la bacchetta, Harry non dice mai niente, la lascia fare. Gli piace guardare quelle dita correre tra il manico della teiera e i fiammiferi. Gli piace incontrare quel sorriso imbarazzato dopo.
Accanto a lui, sulla brandina, la Mappa del Malandrino riposa del tutto indisturbata.

[100]
   
 
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: ethelincabbages