Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: MedusaNoir    10/04/2012    8 recensioni
Draco è il Dio del sesso, Ron si lascia rubare Hermione perché è troppo impegnato a mangiare, Tracey Davis esiste, Peter Minus non esiste, Silente ammette studenti direttamente al settimo anno... Che ne dite, di sfatare un po' di questi clichè?
Genere: Comico, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La divisa di Ginny

 

Ginny Weasley camminava a testa alta tra i corridoi di Hogwarts.

Inizialmente, passando accanto alla Sala Grande, aveva avuto l’istinto di correre nel proprio dormitorio e di rimanerci, ma non lo aveva seguito: doveva mantenere la decisione presa, non importava cosa avrebbero pensato gli altri di lei. Se solo sua madre fosse stata lì, come avrebbe potuto commentare la divisa della figlia? Di certo le avrebbe urlato di mettersi qualcosa di decente, più adatto a una tredicenne della gonna che indossava!

Si accorse che alcuni studenti si voltavano verso di lei, rimanendo a bocca aperta; una ragazza del quarto anno sussurrò malignamente all’orecchio dell’amica, che non si sforzò di trattenere una risata additando Ginny.

Avanti, hai lezione, non c’è tempo per i ripensamenti: ora sei vestita così e ci rimarrai per il resto della giornata, si ripeteva mentalmente Ginny, mentre Colin alzava la fidata macchinetta fotografica per immortalare l’evento.

- Ginny! -. Hermione spuntò alle sue spalle, osservandola con stupore. – Che cosa…?

- Non ora, Hermione, ho lezione, - tentò Ginny di liquidare ogni tipo di conversazione.

- Conciata in questo modo?

- E’ assurdo che a dirmelo sia proprio tu!

Hermione sospirò, poi afferrò il braccio dell’amica. - Vieni, andiamo in bagno, ti aiuto io con la magia. Muoviamoci prima che ti veda Ron; ti ho avvistata appena in tempo, stavamo uscendo da Incantesimi.

Ginny seguì Hermione senza dire una parola; una volta che la porta del bagno si fu richiusa, scoppiò in un pianto isterico.

- Ginny…

- Ho lezione, ho lezione, non posso perdere tempo, lo sai!

- Non mi ci vorrà molto. Fosse stata una gonna da allungare, sarebbe stato più complicato, ma non c’è nessuno strappo: è solo coperta di fango. Un incantesimo e sarà pulita.

- D-dici?

- Certo, e ora lavati il viso, sei sporca anche lì.

Ginny annuì, obbediente. Quando lei ebbe tolto ogni traccia di terra dalla pelle e Hermione dalla sua divisa, Ginny si sedette sul pavimento del bagno, nascondendo il volto.

- Mi spieghi cos’è successo? – le chiese Hermione, inginocchiandosi davanti a lei.

- Tre Serpeverdi del mio anno, - mormorò Ginny. – Mentre tornavamo al castello dopo Erbologia, hanno preso in giro Harry per provocarmi, ne sono sicura, e io non potevo stare a guardare.

- Ti sei scagliata contro di loro? Oh, Ginny, come ti è saltato in mente?

- No, io le ho solo insultate, sono state quelle tre a buttarmi a terra. Non potevo mettermi a frignare, lo avrebbero pensato anche se fossi corsa a cambiarmi…

- … così hai deciso di fare finta di niente.

- Già.

Hermione sospirò, riflettendo. – Perché non lasci perdere Harry?

- No, non posso, lui è…

- Per un po’, solo per un po’. Sei una bella ragazza, non è giusto mostrargli il tuo amore difendendolo quando non c’è: dovresti provare a essere più naturale… Te stessa. Sono certa che gli piaceresti molto.

- E… e se non dovessi riuscirci? Se a lui quella me stessa non piacesse?

- Beh, allora vorrà dire che nel frattempo avrai mostrato il tuo vero carattere a tutti. Detto fra noi, - sussurrò Hermione, mettendo una mano davanti alla bocca, - Neville si è divertito molto con te al Ballo del Ceppo e l’altro giorno ho sentito un ragazzo di Corvonero dire che sei davvero carina. Non ti abbattere, dai!

Ginny sorrise debolmente, in parte convinta dalle sue parole.

- Ora andiamo a lezione, non voglio farti fare ancora tardi. Riprenderemo la conversazione un’altra volta, va bene?

- Sì.

Prima che uscissero dal bagno, però, tre ragazzi apparvero sulla porta.

- Ehi, sorellina! – esclamò George, avvicinandosi a Ginny.

- Abbiamo saputo che hai avuto una piccola discussione poco fa, - disse Fred.

- Ma non preoccuparti, - aggiunse Lee, - non ti daranno più fastidio.

- Cosa avete fatto? -. Hermione ridusse gli occhi a fessure, sospettosa.

I tre si scambiarono una rapida occhiata.

- Naaa, niente di che!

- Una sciocchezza!

- Abbiamo solo parlato!

Hermione non parve convinta, ma si rese conto che le lezioni erano ormai cominciate; spinse Fred e Lee fuori dalla porta. – Questo è il bagno delle ragazze!

- Bello! – si finse meravigliato Fred. – Così anche voi donne non siete creature eteree, eh?

- Ginny, - mormorò George, cercando di non farsi sentire da Hermione, - è giunto il momento di insegnarti la Fattura Orcovolante.

_____________________________________________________________________________________________________________________________

Sono riuscita a farvi credere che Ginny andasse in giro mezza nuda, eeeh? Come no? Allora ho fatto bene a inserire dopo quel "fosse stata una gonna da allungare"!

Ginny. La mia Ginny. Il mio personaggio preferito. Ginny non è una sgualdrina, sarebbe ora di metterselo in testa. E una ragazza che va in giro mezza nuda, a meno che non sia Effy Stonem, non è una fiQua, è una ragazza che va in giro mezza nuda; in ogni caso, non è la Ginny della Rowling.

Il riferimento all'età di Ginny all'inizio poteva essere inteso come "è troppo piccola per vestirsi così", ma con la seconda parte la spiegazione dei suoi pensieri sarebbe "è grande per andare in giro con i vestiti sporchi di fango, non è più una bambina"

"E’ assurdo che a dirmelo sia proprio tu!": Ginny si riferisce alle lezioni, ma volevo lanciare un rapido attacco alla Mione delle fanfictions.

Ginny e Hermione forse non sono migliori amiche, ma vanno molto d'accordo, per cui doveva essere lei a risolvere la situazione; prima di vederla, però, Hermione era con Harry e Ron, perché non va in giro con Ginny a Hogwarts. Ho voluto anche inserire il "missing moment" di quando Hermione inizia a convincere Ginny a essere se stessa.

Devo dirvi chi è il Corvonero?

Dopo Ginny, si passa a Fred e George (anche se in questo capitolo sono stati solo delle comparse): non solo Fred, c'è anche George. Ma oltre a loro due non bisogna dimenticare il loro migliore amico, Lee Jordan! Come hanno tolto di mezzo le tre Serpeverdi? Con uno dei loro prodotti, ovviamente. Ho immaginato anche che Ginny ancora non conoscesse la Fattura Orcovolante nel quarto libro.

Penso basti. Spero. Boh!

(Il maledetto HTML non mi riduce la prima frase delle note. Crucio!)

Medusa

   
 
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: MedusaNoir