Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Segui la storia  |       
Autore: Sinful_Color    12/04/2012    0 recensioni
01. O-Fuu-Jing ; Cina/Inghilterra, colonialismo inglese (commercio dell'oppio)
Un gesto e un cinese gli procura altro oppio, assicurandosi di servirlo al meglio, di fornirgli il miglior veleno.
02. In un giorno di pioggia ; Inghilterra/OC!Irlanda (1171 - 1949)
Enya lo guardava con quei suoi grandi occhi verdi velati dalle lacrime, o almeno così voleva credere: gli piaceva pensare che in fondo anche a lei - a una piccola parte di lei - dispiaceva separarsi.
03. Faraway ; OC!Pangea, OC!Laurasia, OC!Gondwana (deriva dei continenti)
Un mare divideva ora lui e sua sorella ed era stato lui a crearlo.
04. Letter to Anija; Russia/Anastasia (rivoluzione russa)
“Stai brillando.” ti dissi, prendendo poco coraggio. Troppo poco.
Tu guardasti nei miei, piena di vita.
“È perché non voglio morire."
05. Heart of Darkness; OC!America Latina, OC!Africa, OC!Europa (tratta degli schiavi)
Oggi siamo sorelle, oggi più che mai.
06. Carthago delenda est; Roma/OC!Cartagine, distruzione di Cartagine
Il sale la stava bruciando, come bruciava la città sotto di lei.
07. Weakness; Germania/Prussia
Gilbert stava morendo e questa consapevolezza lo spaventava più dei Boeing B-17 che bombardavano le sue città.
8. Sonata al chiaro di luna; Austria/Beethoven
Tutto quella che era rimasto - di lui, di loro, dei giorni trascorsi insieme - erano i frammenti di un sogno.
Non resistendo al ritmo del beat, partecipo all'iniziativa "Last night a DJ saved my fanfiction" del « Collection of Starlight, » said Mr Fanfiction Contest, « since 01.06.08 »
Genere: Angst, Guerra, Storico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Personaggi: Fem!Prussia,  Immanuel Kant.
Pairing: (O pseudotale) Kant/La sua filosofia (Scherzo. xD) 
Avvertimenti: Nessuno. 
Rating: Azzurro chiaro quasi bianco. 
Note: Il titolo era l'obbligo. L'imperativo categorico in gonnella altri non è che Simone Weil, filosofa e grandissima donna che aveva capito tutto della vita. Più o meno! E doveva essere una Drabble. Conta cento parole esatte, non ricordo se titolo compreso o escluso. La citazione alla fine è esclusissima! Buona lettura. 


Un imperativo categorico in gonnella.


Se ne va per le stradine di Konisberg, osservando il grazioso fiumiciattolo che taglia in due la cittadina. Agita graziosamente i suoi capelli e sistema il suo cappellino nero, canticchiando.
Entra in una di quelle casette un po' fuori dal centro, e vi si addentra come a casa propria. 
“Come procede, mio carissimo?” chiede, tentando di apparire seducente al filosofo di Konisberg. 
“Affino il giudizio.” risponde lui.
“Kantiana come risposta. Grande forza di volontà.” Immanuel sorride; alza lo sguardo su di lei.
Imperativo, prego. Imperativo categorico.” dice, guardando la sua Prussia.

I climbed across the mountain tops
Swam all across the ocean blue
I crossed all the lines and I broke all the rules
But baby I broke them all for you.

-Brendi Carlile, The story.- 


_______________Angolino di Sinful_Color______________________


...Avete notato che è particolarmente liofilizzata, la fic? Ebbene si, drabble est. E io odio le drabble, sono una persona maledettamente incisiva e graffiante e cento parole non mi bastano in ogni caso, per esserlo. Ma stavolta mi è venuto particolarmente bene, quindi pace! 
La coppia non è altro che una delle più affascinanti, per me. Ma dai, il masturbatore di Konisberg (Ehi, non lo dico io, leggetevi "Kant spiegato a mio figlio" e poi parliamone.) sedotto dagli sguardi di un'altera e ammiccante Prussia? xD
Io amo follemente Kant, trovo la sua filosofia una figata immensa. Ho scelto la strofa di quella splendida canzone che vi invito caldamente ad ascoltare perchè è di una potenza sconvolgente. Ah, e ascoltatevi anche "Breathe" di Anna Nalik. <3 
Dicevo, l'ho scelta perchè mi ha fatto venire in mente la concezione Kantiana della metafisica e del noumeno intesi come mare "procelloso", e mi ha evocato il fatto che Kant ha totalmente "infranto tutte le regole" per vagliare al tribunale della ragione tutte le forme di conoscenza. 
Penso non ci sia altro. 

Grazie per aver letto! 
Un bacio, 

Sinful_Color|Aelite. 

La storia partecipa al Last night a DJ saved my fanfiction!, iniziativa ideata dal « Collection of Starlight, » said Mr Fanfiction Contest, « since 01.06.08 »
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: Sinful_Color