Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: Lyla    07/11/2006    12 recensioni
La mia primissima fic su Naruto (che pubblico solo ora dopo tanti ripensamenti) su un pairing molto insolito. Sakura ha guarito Kankuro, e lui trova il tempo di ringraziarla quando la sua missione nel villaggio della sabbia è finalmente finita... [KankuroSakura]
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Kankuro, Sakura Haruno
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Naruto Shippuuden
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Un “grazie” inaspettato

Un “grazie” inaspettato

 

 

Gaara era vivo e stava bene.

 

Naruto aveva mantenuto la sua promessa, aveva salvato suo fratello, ed era lui che Kankuro doveva ringraziare…

 

Certo, era stata tutta opera della vecchia Chiyo, ma il ninja della sabbia sapeva bene che se Naruto non avesse deciso di usare il proprio chakra per riportare indietro Gaara unendolo a quello dell’anziana donna, a quest’ora il paese della Sabbia si sarebbe trovato privo del suo Kazekage.

 

Non c’era alcun dubbio: Naruto era un ragazzo straordinario. Dopotutto, pensò Kankuro, i suoi rapporti con Gaara erano migliorati proprio da quando suo fratello aveva avuto a che fare con lui.

 

Il sole era sorto da poco, ma era già caldo, e Kankuro si shermò gli occhi con una mano, cercando di distinguere la figura che, poco lontana da lui, fissava l’orizzonte con aria assorta.

 

Si trattava della ragazza che accompagnava Naruto, e che in quel momento gli dava le spalle.

 

Sarebbero dovuti partire tra breve, per fare ritorno al villaggio di Konoha, ma Kankuro sapeva che, prima di allora, i ninja della Foglia avrebbero fatto un’ultima visita alla tomba di Chiyo…

 

Dunque questa era l’unica occasione che aveva per avvicinarsi a Sakura (o almeno pensava che così si chiamasse) e ringraziare anche lei per quello che aveva fatto.

 

Il ragazzo si guardò intorno: Temari si trovava in lontananza con Gaara, e c’erano anche Naruto e il suo maestro. Gli sembrò anche di scorgere altre quattro figure – i rinforzi che erano stati mandati al gruppo di Naruto – impegnate a discutere animatamente.

 

Nessuno badava a lui. Kankuro si allontanò, e in breve raggiunse la ragazza che gli aveva salvato la vita qualche giorno prima, pensando a come rompere il ghiaccio con lei e dirgli quello che aveva in mente.

 

Sakura si voltò verso di lui, gli occhi verdi dall’espressione lievemente sorpresa.

 

“Ah, sei tu, Kankuro-san” disse la ragazza, meravigliandosi del fatto che non si trattasse di Naruto. Di solito era così invadente…

 

“A quanto pare la vostra missione è finita” commentò Kankuro con un sorriso, prima di spostare lo sguardo sul deserto che si estendeva a perdita d’occhio davanti a loro.

 

Sakura abbassò gli occhi, sembrando improvvisamente triste. Probabilmente stava pensando ancora alla vecchia Chiyo. Quella ragazza era davvero sensibile, e parecchio, anche.

 

“Sì… è finita” disse Sakura dopo qualche momento di silenzio. Non poteva fare a meno di chiedersi se le cose sarebbero potute andare diversamente. L’aveva conosciuta da poco, ma le era bastato per affezionarsi alla vecchia Chiyo. Le sarebbe mancata…

 

Si era allontanata dagli altri per stare un po’ da sola…ma ora che Kankuro l’aveva raggiunta e sembrava sul punto di dirle qualcosa d’importante, tanto valeva mostrarsi più allegra di quanto in realtà non fosse.

 

“Vedo che le mie cure hanno fatto effetto!” esclamò la giovane ninja voltandosi verso di lui, e Kankuro annuì, contento del fatto che fosse stata lei ad aprirgli la strada per quello che stava per dirle.

 

“Puoi dirlo. Non sono mai stato così bene!” disse il jonin, e Sakura si chiese se fosse solo una sua impressione o Kankuro fosse realmente in imbarazzo.

 

Il ragazzo stava pensando a come aveva creduto di essere morto poco tempo prima… non avrebbe mai dimenticato come nel buio aveva distinto una piccola figura che si chinava su di lui per curarlo, come il dolore fosse svanito subito dopo regalandogli una intensa sensazione di sollievo, mentre le sagome di coloro che lo circondavano apparivano via via sempre più chiare…poi, lei gli aveva dato quella medicina…

 

“E’ incredibile come le tue cure mi abbiano fatto guarire in fretta. Mi hai salvato la vita” disse il giovane dal volto dipinto tornando alla realtà, e Sakura sorrise.

 

Non rimpiangeva assolutamente di essere diventata l’apprendista di Tsunade.

 

“Ho fatto solo il mio dovere… dopotutto, sono un ninja medico!” disse Sakura, mentre Kankuro continuava a fissarla con in mente strani pensieri.

 

Aveva veramente un bellissimo sorriso, quella ragazza…

 

Non aveva smesso di pensare a lei da quando era tornato cosciente, e la consapevolezza che forse non l’avrebbe rivista tanto presto, lo spingeva a guardarla con attenzione per memorizzare ogni tratto del suo viso.

 

All’improvviso si rese conto che c’era solo una cosa che doveva fare. 

 

Sakura lo guardò avvicinarsi a lei con occhi pieni di meraviglia, incapace di muoversi.

 

Il jonin sfiorò le labbra di Sakura con le proprie, percepì il suo corpo che si irrigidiva, colto totalmente alla sprovvista, quindi approfondì il contatto attirandola leggermente a sè.

 

Dopo un attimo di smarrimento, Sakura chiuse gli occhi. Era vero, non aveva mai avuto simili esperienze… e soprattutto non si sarebbe mai aspettata qualcosa del genere da parte di Kankuro… ma non poteva respingerlo.

 

Quel contatto improvviso l’aveva spiazzata, però quella sensazione strana un po’ le piaceva, e cercò di ricambiare al meglio il suo gesto.

 

“Sarà meglio raggiungere gli altri,” disse Kankuro dopo qualche secondo quando si staccò da lei, passandosi una mano tra i capelli castani e ribelli con uno dei suoi soliti sorrisi, mentre Sakura, in preda a un vivo rossore, non riusciva ancora a credere a quello che era appena successo.

 

“In fondo è stato il suo modo di dirmi grazie… per quanto inaspettato” pensò tra sè e sè la giovane ninja mentre s’incamminava verso gli altri.

 

“… però devo ammettere che in fondo non è stato tanto male.”

 

 

 

FINE

 

 

**

 

Non so da dove mi sia venuta l’idea di scrivere questa fic con un pairing insolito come KankuroXSakura, ma anche lui merita un po’ di attenzione in più nel fandom di Naruto… e poi, sono solo io ad aver pensato, dopo aver letto il volume 29 del manga, che Kankuro stia incredibilmente meglio senza tutta quella roba sulla faccia e il cappuccio? *_*

Non sarà il massimo fisicamente, ma io trovo che ci abbia guadagnato eccome!

Ho voluto dedicargli una piccola fic, sperando di non averlo fatto troppo OOC insieme a Sakura… vi autorizzo a lanciarmi pomodori, ortaggi e quant’altro!

A presto,

Lyla

 

 

  
Leggi le 12 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Lyla