Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: CriLife    13/04/2012    2 recensioni
Ciao! Avevo già fatto una OneShot su Nessie e Jake, ma ho pensato di farne una più... Amplificata!!
Godetevela, a me è piaciuto scriverla, spero a voi piaccia leggerla!!
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Jacob/Renesmee
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Successivo alla saga
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ciao! Anche questo capitolo non è molto lungo, ma è quel che è!

Renesmee

-Eccola! Ecco la mia super nipote!- urlò zia Alice, venendomi incontro.
- Zia! Quanto entusiasmo!- le risposi mentre mi abbracciava.
- Ti avevo detto che tutto si sarebbe sistemato, no? E senza bisogno di saper predire il futuro!-.
Risi e la ringraziai.
Avevamo appena raggiunto i miei genitori alla grande casa bianca dei nonni e gli zii ci stavano salutando.
Quando videro me e Jacob arrivare per mano, ancora più legati del solito capirono al volo e zia Rosalie mi chiese: - Ma... Quando è successo? Come abbiamo fatto a non accorgercene?-.
- Forse tu non te ne sei accorta, Rosalie!- disse ridendo Alice e saltandole intorno - Comunque probabilmente è perché non era mai a casa, per cui non avevi molte occasioni per capirlo!-.
Zia Rose si imbronciò dicendo: - Mmm... Sì, ok...-.
- Zia! Non volevo tenertelo nascosto!- le dissi andando ad abbracciarla.
-Solo- continuai sorridendo - Avevo... Altro da fare!-.
 Lei mi sorrise e mi abbracciò.
Dopo aver parlato a turno con tutti i miei zii e i nonni andai dallo zio che preferivo, a cui volevo anche più bene, Jasper.
Sembrava che nessuno l’avesse mai capito veramente in famiglia, ovviamente a parte Alice, ma fin da quand’ero piccola io e lui avevamo avuto un bel rapporto, una buona intesa e gli volevo moltissimo bene.
Così lo vidi appoggiato contro lo stipite della porta della cucina e andai di corsa ad abbracciarlo.
Lui si girò appena in tempo per allargare le braccia e stringermi forte.
Gli scoccai un bacio sulla guancia e lui mi sorrise dolcemente.
tutti erano tornati alle loro attività: nonna Esme stava facendo delle composizioni floreali, Rosalie e Alice disegnavano insieme un modello di vestito che Rose aveva chiesto per l’ennesimo matrimonio con Emmett mentre quest’ultimo guardava la partita con Jake e i miei erano fuori in veranda abbracciati.
Zio Jasper mi guardò e al volo pensammo la stessa cosa, correndo verso il fiume, in un posticino dove ci mettevamo di solito a parlare io e lui.
Una volta arrivati io mi sedetti su una pietra e lui mi si mise davanti, calciando dei sassolini.
- Allora...- cominciò - Sei felice – mi guardò sorridendo.
Io sorrisi a mia volta e annuii.
- Sì, sono felice. Tu ti senti sempre così? Quando stai vicino a zia Alice, ti senti sempre così pieno, così completo?-.
Lui mi scrutò attentamente e dopo un po’ disse:- Quando... Quando sono vicino ad Alice, tutto ha un senso. Io ho senso. Mi fa sentire di contare qualcosa, mi fa sentire migliore e quando sono senza di lei... Da solo so che non potrei mai, mai andare avanti. Sì, ti senti sempre così, pieno, completo!-.
Io rimasi ad ascoltarlo persa nelle sue parole, così vere, così sentite.
Mentre parlava mi guardava, con gli stessi occhi di Jacob quando mi diceva che mi amava, gli stessi che ero sicura di avere io in ogni momento che guardavo Jake.
Rimanemmo in silenzio per un po’, poi lui mi fece un mezzo sorriso e io andai ad abbracciarlo di nuovo.
Mente mi accarezzava i capelli, mi disse: - Sono davvero felice per te, Renesmee!-.
Io lo strinsi più forte e gli dissi:- Ti voglio bene, zio!-.
- Anche io, Nessie, anche io!-.

In questo capitolo ho parlato un pò di più di Jasper perchè è il mio personaggio preferito e per cui dovevo fare qualcosa, spero anche in futuro di lasciargli uno spazio nel corso della storia! Ciao a tuttiii!!

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: CriLife