Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: saphira79    15/04/2012    1 recensioni
Questa è la mia prima fanfiction, spero mi seguirete in molti.
A Hogwarts arriva una strana ragazza dai capelli azzurri Maya Jones, 16 anni, che risveglia nei Grifondoro sentimenti oscuri e misteriosi, soprattutto in Peter Spencer, 17 anni, cugino dei Weasley e capo dei Nuovi Malandrini.
Qualcuno invece accoglierà Maya senza pregiudizi,con affetto e dolcezza, ma quando scopriranno il suo segreto, continueranno ad amarla?
E l'amore e l'odio sono davvero opposti sentimenti o possono intercambiarsi?
Infine chi è "Lei"?
Genere: Fantasy, Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo, personaggio | Coppie: Harry/Ginny, Ron/Hermione
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Confidenze…dolorose.
La partita di Quidditch con i Serpeverde ormai era imminente, io e Peter ci eravamo allenati tantissimo all’alba e ogni pomeriggio con la squadra. Misi tutto il mio impegno per non fissare come un allocco il nostro capitano mentre si allenava, era così bello, così bravo. Cercavo in tutti i modi di non avvicinarmi a lui e di farmi spiegare le varie tattiche della squadra da Ron, il quale si dimostrò ben felice di aiutarmi, ma altrettanto stupito che non chiedessi aiuto direttamente ad Harry o Ginny che erano rispettivamente il capitano e la miglior cacciatrice. Fortunatamente non mi fece alcuna domanda, cosa che però non fecero Peter e i Gemelli.
Passavamo spesso del tempo insieme, capirono che mi intendevo molto di Creature Magiche e di Erbologia, me la cavavo anche con Difesa delle arti oscure, con Babbanologia (spiegai loro che ero figlia di babbani) e Trasfigurazione, quindi mi assillavano con compiti da fare e idee nuove per i loro Tiri Vispi, il negozio che avrebbero voluto aprire il prossimo anno, appena avessero terminato la scuola, come promesso alle loro madri.
Erano ragazzi simpaticissimi, a volte troppo irruenti, la loro compagnia mi aiutava a non pensare al mio amore non corrisposto. Peter aveva praticamente capito tutto, tranne chi fosse questo ragazzo e stava facendo di tutto per scoprirlo, fatto che mi irritava da morire. Avevo comunque deciso di lasciare la squadra dopo questa partita, in modo tale da evitare Peter ed Harry contemporaneamente e finalmente avrei potuto concentrarmi sulla mia missione e sulla preparazione di essa.
Peter non era un cattivo ragazzo, anzi, più lo conoscevo più mi piaceva la sua risata sgangherata, le sue maniere a modo suo galanti, i suoi occhi celesti, persino quel cespuglio biondo cenere che era la sua testa. Però si era dimostrato un po’ impiccione. Aveva persino notato che mi stavo allontanando da Ginny con discrezione, anche se con scarsi risultati.
Quel pomeriggio ripassavo proprio con lei ed Hermione prima dell’allenamento. Non avevo mai avuto amiche in vita mia a parte Zaffiria, quindi non sapevo come comportarmi, senza tralasciare il fatto che non ero abituata a certi argomenti. Ginny mi chiese a bruciapelo:
-        Maya, per caso ti piace uno dei miei fratelli o mio cugino? – la sua domanda mi lasciò di stucco, proprio lei che mi faceva questa domanda! Accidenti che situazione imbarazzante!
-        Em…em veramente no – dissi con sincerità anche se avevo le guancie in fiamme –
-         io e Peter ci vediamo per gli allenamenti, aiuto lui e i tuoi fratelli in alcune materie, sono ragazzi simpatici, ma nulla di più. – dissi simulando una voce indifferente, continuando a studiare Pozioni.
Nemmeno Hermione non fu pienamente convinta della mia risposta. Onde evitare altre domande imbarazzanti, contrattaccai.
- Invece a voi ragazze piace qualcuno? – dissi facendo un sorriso che risultò involontariamente un po’ falso, quando in realtà ero solo profondamente imbarazzata.
Hermione sbuffò, dinoccolando i suoi boccoli a destra e a sinistra, Ginny guardò al cielo.
- Em scusate, ritiro la domanda, sono stata un po’ maleducata…non volevo… - biascicai qualcosa, ma Hermione mi prese la mano:
- Tranquilla, domanda legittima, è che i ragazzi che ci piacciono sono parecchio imbranati.
- E parecchio sciocchi… - aggiunse Ginny con un po’ di stizza nella voce. Mi inasprii.
- A me piace Ron, me ne sono resa conto un anno fa, quando ebbe una storia con Lavanda Brown – sgranai gli occhi per lo stupore – lo so siamo diversissimi, però a me piace da morire-
- E’ perché gli opposti si attraggono mia cara! – disse ridendo Ginny, dando una leggera gomitata all’amica, che manifestava tutta la loro profonda confidenza. Mi sentii un’estranea.
- Adesso sputa il rospo tu! – le rispose Hermi con un atteggiamento di falsa sfida.
Gli occhi di Ginny si fecero più dolci. – Penso che sia ormai dominio di tutti la persona di cui io sono innamorata da quando ero piccola –
Iniziai a fremere, stavo per sentire qualcosa di molto spiacevole, volevo fuggire, ma non potevo farlo.
-        Anche se ho provato a dimenticarlo mettendomi lo scorso anno con Dean, non ci riesco, è più forte di me. Si tratta di Harry.
Scappare via, ecco l’unico sentimento che provato. Scappare per evitare che Ginny si accorgesse della mia delusione, della mia rabbia, del mio dolore. Ancora quella fitta che provai quando li vidi per la prima volta insieme. Dovevo reprimere tutto, tutto.
-        Ah…ho capito…e allora perché non vi dichiarate voi? – da dove diamine mi erano uscite quelle parole così fredde e alterigie, che stavo combinando?
Le ragazze se ne accorsero, ma fecero finta di nulla. Buon segno o brutto segno?
-        Sai non è facile aprire il tuo cuore, mostrarti fragile, non capisci mai se colui che ami ti ricambia oppure no, e la paura di scoprirlo è troppo forte. – Ginny disse quelle parole, a testa bassa, giocherellando con la sua sciarpa, Hermione annuii soltanto.
Meglio di me chi poteva capirla? Se la paura era così forte, figurati conoscere la verità.
-        Ti capisco perfettamente. – le dissi.
-        Allora qualcuno che ti piace c’è…- disse la nostra caposcuola ammiccando.
-        Si, qualcuno c’è, ma sembra proprio che ami un’altra. – senza volerlo guardai Ginny con aria sofferente.
-        Certo che siamo un bel trio di sfigate in amore, non c’è che dire. Dai continuiamo a studiare, dà più soddisfazione – disse Hermione placidamente.
Io e Ginny facemmo una faccia che era tutto un programma e ci rimettemmo a studiare.
Quella notte sarei andata da Zaffiria, anche se si stava alzando un vento freddissimo. Si vede che Novembre stava volgendo al termine.
Quante cose le avrei raccontato.
 
Nota:
Grazie ancora per le recensioni.
In questi giorni avrò da lavorare, quindi a volte potrei tardare nella pubblicazione di un nuovo capitolo. Chiedo venia fin d’ora.
Ma vi garantisco almeno 2-3 capitoli a settimana, la storia sta per arrivare al suo apice ;)
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: saphira79