Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: StefanoReaper    15/04/2012    2 recensioni
Raccolta di brevi racconti esistenziali, metaforici, paranoici e surreali.
Genere: Angst, Drammatico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Image and video hosting by TinyPic


Ed ecco, un barlume di luce sulla tela nera del cielo e tutto si fa più chiaro, come al risveglio, pallide figure appaiono sullo sfondo, che lentamente si schiarisce. Tutto si fa più chiaro, lucido, e all'orizzonte cresce una luce che brucia gli occhi e fa distogliere la vista. Le lunghe ombre, che si spandono ovunque come a ricordo del buio, cedono pian piano all'ondata di luce che prorompe su tutto e invada di colore la tela ormai azzurra del cielo.
Ah che meraviglia! Mille luci, mille colori, mille magnifiche impressioni. Tutto appare meraviglioso e quasi viene a mancare il ricordo dell'oscurità, come la vaga sensazione di un dolore ormai passato. Una sensazione magnifica, che sembra non debba mai giungere a termine. L'animo è ormai invaso da una tranquillità immensa che provoca gioia e serenità.
Le ombre sono ormai scomparse completamente e niente potrebbe rovinare quest'atmosfera.
Ma ecco, qualcosa cambia. Prepotenti, le ombre ripiegate su loro stesse spingono ora nella direzione opposta e senza trovare nessuna opposizione avanzano rapide nel mare di colori.
L'ansia colpisce l'animo, l'ansia di veder tutto questo finire, senza averne potuto godere appieno. Tutto precipita come in un vortice impetuoso: la luce si fa più fioca, i colori appassiscono, il buoi avanza imponente.
Vorresti agire, ma comprendi l'inutilità di ogni tua singola azione e disperato resti al tuo posto, a osservare silenzioso l'avanzare della notte. La fonte di luce affievolisce lentamente, e quando anche l'ultimo raggio si spegne senti il peso della notte.
L'oscurità cade nuovamente.
E come un verme, hai lasciato fuggire un altro giorno.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: StefanoReaper