Anime & Manga > Detective Conan
Segui la storia  |       
Autore: _Ash    16/04/2012    4 recensioni
Ecco a voi lo scontro tra due delle menti del "crimine" il ladro dalle ali bianche Kaito Kid contro l'inafferrabile Lupin!
per di più un serial Killer sta eliminando varie persone con una caratteristica in comune...e il nostro Conan avrà un bel da fare!
Niente è come sembra...
una sfida all'ultima magia! chi vincerà?
Genere: Azione, Comico, Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Detective Boys, Nuovo personaggio, Shinichi Kudo/Conan Edogawa, Un po' tutti | Coppie: Kaito Kuroba/Shinichi Kudo
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Un po’ di scompiglio

 
Il giorno dopo:
era una bella giornata di primavera e l’estate era ormai alle porte.
Il sole splendeva nel cielo limpido, azzurro, senza neanche una nuvola a rischiare di coprirlo; molta gente usciva felice della bella giornata e tra le strade della grande Tokyo, pure cinque intrepidi bambini, stavano passeggiando. Uno di loro, un ragazzino occhialuto, palleggiava un pallone da calcio con grande abilità, due ragazzini, uno magro e l’altro un po’ più robusto, stavano chiacchierando allegramente dell’ultimo gioco di Kamen Yaiba, mangiando un gelato, e anche una delle due ragazzine del gruppo, incuriosita dall’argomento, si unì alla conversazione. L’altra bambina dai capelli ramati, lo sguardo serio, guardò il bambino con il pallone.
“quando hai finito di atteggiarti a grande calciatore, fammi un fischio” gli disse in tono quasi scherzoso.
Il bambino spostò il suo sguardo alla piccola Ai, i suoi grandi occhi azzurri la fissarono. Lei distolse lo sguardo, leccando il suo gelato.
“smettila…oggi è la giornata ideale per giocare a calcio!” gli disse tutto felice e riprese a fissare davanti.
La combriccola arrivò nei pressi del parco, ma si fermarono per la sorpresa di quello che videro…
 
“hey ma…quello non è Takagi?” disse Genta, indicando un uomo col dito.
L’uomo era vestito con una maglietta a maniche corte, un paio di pantaloni lunghi e stava passeggiando e guardando le vetrine.
“Takagi!!” lo chiamarono in coro i bambini.
L’uomo si girò e quando li vide esclamò “hey ragazzi, dove state andando di bello?”
“al parco!” disse Ayumi.
“tu, invece? Non sei in servizio?” chiese Conan
“no, giorno libero!” disse tutto felice.
“scommetto che si deve trovare con la signorina Sato!” esclamò la piccola bambina tutta contenta
a quelle parole, Takagi diventò rosso come un peperone e balbettò un “no..non è così, davvero..siamo solo colleghi int…hem, di lavoro!”
i bambini lo fissarono, non molto convinti, ma improvvisamente un telefonino squillò.
“ho..aspettate un attimo bambini..” Takagi rispose al telefono e dopo qualche secondo, la sua espressione si fece attenta. Conan lo stava guardando attentamente, forse doveva essere un emergenza.
“cosa??” urlò Takagi. I bambini quasi si spaventarono dalla reazione dell’agente.riattaccò
“scusate ma…c’è un emergenza alla centrale e devo correre. A presto!” si mise a correre e i bambini urlarono “hey!che emergenza?” ma Takagi aveva svoltato l’angolo.
I bambini si guardarono, con uno sguardo complice e insieme inseguirono l’agente verso la centrale.
“chissà di che emergenza si tratta…”
 
centrale di polizia:
“è stato trovato morto un altro uomo. Dalle indagini abbiamo scoperto che pure lui era un ladro molto abile..” spiegò l’ispettore Megere al gruppetto di agenti intorno a lui.
“è già il terzo ispettore…cosa può significare?” chiese l’agente Sato.
“è stato trovato lo stesso foglietto degli altri due omicidi…questo significa che si tratta…”
“di un Serial Killer.” Una voce da bambino interruppe Megure, che sorpreso si girò insieme agli altri agenti per vedere da chi arrivava.
“bambini? E voi che ci fate qui??” chiese sorpreso.
‘ho no…non dirmi che mi hanno seguito..’ pensò preoccupato Takagi.
Sato, Yokomizo,Chiba, si voltarono tutti verso Takagi, con sguardo minaccioso
“li hai portati tu?” chiese Yokomizo.
“io?..no..perché…” Takagi non riusciva a trovare una scusa.
“l’abbiamo seguito noi!” disse Mitsuhiko fiero di se e dei suoi amici.
“non è un posto per bambini questo!!” urlò l’ispettore che si fece ancora più minaccioso. I bambini si spaventarono e si nascosero dietro a Takagi e questo non fece che peggiorare la sua situazione.
“ispettore, perché non chiediamo cosa ne pensano? Magari potrebbero aiutarci come sempre...” azzardò a dire Sato.
Drin…drin…
Il telefono della centrale squillò e Megere andò a rispondere.
‘salvati per un pelo’ pensò Conan. Anche Takagi deve averlo pensato perché tirò un sospiro di sollievo.
“pronto, ispettore Megure..”

bip!! Arrivò un fax.
“ispettore, era un fax…” l’agente Sato andò a prenderlo e quando lesse il contenuto assunse un espressione meravigliata
“Ispettore…guardi!” porse il foglio a Megure e anche gli altri incuriositi si sporsero per vederlo.
“che cosa??”
bip! Un altro fax.
Questa volta fu Takagi ad andarlo a prendere, e quando lo lesse…
“Ispettore, ne è arrivata un'altra copia!”
Megure, senza dire niente posò quello che aveva in mano sulla scrivania per prendere quello dalle mani di Takagi.
Conan riuscì a prendere quello sul tavolo e lo lesse.
“Cosa??”
Bip! Bip! Bip!
Presto, tutta la centrale, ricevette il medesimo Fax, i telefoni andarono in tilt, sugli schermi del computer apparve lo stesso fax e ben presto fu il caos totale.
“Presto, spegnete tutto, riavviate i computer..” un viavai di agenti, urla e schiamazzi riempirono gli interi uffici.
Conan stava fissando il foglio, oltre modo meravigliato, gli occhi erano nascosti dal luccichio degli occhiali e presto si dipinse sul suo volto un espressione che Ai riconobbe subito e si mise a ridacchiare.
“Ma bene…e così il famigerato Lupin vuole sfidare il grande ladro Kaito Kid!” la sua voce tremava dall’emozione, già immaginava di acciuffare i due più grandi ladri degli ultimi anni.
“wow…” i bambini rimasero senza parole.
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Detective Conan / Vai alla pagina dell'autore: _Ash