Fanfic su artisti musicali > Guns N'Roses
Segui la storia  |       
Autore: Jodie Roses    16/04/2012    1 recensioni
Jodie, una ragazza dai capelli rosso sangue, una ragazza come tante altre, niente di speciale (o almeno così pensa lei) in una città come Los Angeles negli anni del grande rock'n'roll.
Axl, il cantante della band più in voga del momento, che tutte amano e tutte desiderano (o almeno così pensa lui) a cui nessuno può resistere.
E se un giorno incontrasse quella ragazza che non si concederà così facilmente a lui? Si arrenderebbe altrettanto facilmente? E comincerà a credere al detto "gli opposti si attraggono"?
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Quasi tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitoletto un po' così, spero che piaccia (; Buona lettura :D


Dopo che Slash fu uscito, Jodie lanciò ad Axl un'occhiata interrogativa. Lui si limitò a abbassare lo sguardo con un sorriso, giocherellando con una ciocca di capelli. Poi finalmente le prese una mano e le spiegò quello che era successo. Man mano che il racconto andava avanti la ragazza si fece sempre più pallida, diventando bianca come la morte.
Nel frattempo, Izzy stava facendo più o meno la stessa cosa con Nicky. Erano usciti con la scusa di volersi fumare una sigaretta in pace e adesso stavano gironzolando lungo i giardini intorno all'ospedale, respirando la fredda aria notturna. Nicky aveva insistito così tanto per sapere perchè avevano litigato (come faceva sempre d'altronde) che alla fine Izzy aveva ceduto e le aveva raccontato tutto. Quando il chitarrista finì, lei lo guardò con aria incredula, come se pensasse fosse tutta una presa in giro. Il ragazzo però aveva la faccia serissima e non sembrava stesse affatto scherzando, così alla fine fu costretta a crederci.
«Ma...ma non è possibile...cioè...Slash? Slash? Che non vuole che Axl si fidanzi?»
«Eh, purtroppo....»
«Ma cazzo è esagerato! Che pretende, che rimanga da solo tutta la vita? Che non trovi una ragazza che vada bene per lui? Che sia sempre e solo tutto loro?»
«Sì, sta facendo un ragionamento stupido, e ha fatto una grandissima cazzata dicendo quelle cose»
«Io non lo conosco da tanto, ma non immaginavo potesse pensare cose di questo tipo....»
«Io invece lo conosco da tutta una vita, e non me lo sarei aspettato comunque...»
Nicky scosse la testa con aria un po' triste, e si andò a sedere su una panchina, stringendosi nel giubotto per il freddo. Izzy si avvicinò e le si sedette vicino, voltando la testa qua e là per soffiare via il fumo. Rimasero in silenzio per un po' finchè lui non riprese di nuovo la parola:
«Nicky, guarda, so che adesso probabilmente starai pensando male... Slash può sembrare un coglione egoista, ma in realtà non è cattivo...e vuole veramente bene ad Axl. E credo che ormai si sia affezzionato a Jodie, e a te, anche se sta ben attento a non mostrarlo»
Nicky abbozzò un sorriso «Sì, sì, lo so...però è brutto vederli litigare...per una cosa così poi...ma..faranno pace, vero?»
«Certo, non ti preoccupare. Ne hanno fatti a centinaia di litigi così, e certi anche peggiori, ma alla fine si è sempre risolto tutto. Per esempio...quella volta di Don't cry...»
«Che era successo?» chiese lei incuriosita
«Beh..è una storia più o meno come questa» spiegò «Allora, io, tempo fa uscivo con una ragazza. Molto tempo fa» precisò «Era qualcosa come la mia fidanzata, e siamo stati insieme per un po'. Solo che c'era un problema...Axl. Axl si era innamorato di lei. Sì, era innamorato, veramente innamorato. Ci provava in continuazione, e a me personalmente dava fastidio, ma credo sia normale, no? Solo che quando veniva da me, a piangere e pregarmi di lasciarla, dimenticavo tutto. Lei era la mia fidanzata, certo, ma lui era il mio migliore amico»

«E..e poi che è successo?» domandò Nicky, deglutendo

«Beh...è andata avanti così per un paio di mesi. La sera uscivo con lei, e quando tornavo a casa trovavo Axl a aspettarmi, che mi pregava di smetterla, che mi diceva che lo stavo uccidendo, che non poteva continuare a vivere così. Io ci rimanevo di merda sentendolo...Ma non potevo farci niente. Lei mi piaceva, certo, ma non la amavo neanche lontanamente quanto Axl. Non era colpa mia se aveva scelto me. Doveva aver capito com'era Axl, doveva aver capito che una relazione stabile non avrebbe funzionato con lui, nonostante tutto. Cercavo di spiegarglielo, ma non mi ascoltava...Non sai quante volte siamo finiti a piangere insieme. E tutto questo per una ragazza .» scosse la testa «Poi, una sera, io e lei stavamo cenando in un ristorante, e di punto in bianco arriva Axl, vestito in giacca e cravatta, con un mazzo di rose in mano, chiedendole per l'ennesima volta se voleva diventare la sua fidanzata. Io ero sul punto di arrabbiarmi, ma quando vidi il suo sguardo capì che era inutile, e pensai che se lei avesse detto di no, dopo l'avrei lasciata comunque. Lei, quando lo vide si alzò, lo prese per mano e mi disse che sarebbe tornata subito. Aspettai pià di mezz'ora, ma non rividi nessuno dei due. Allora andai a cercarli e trovai Axl, in un parco lì vicino, seduto su una panchina che piangeva, con lei vicino che le stava dicendo qualcosa. Axl non mi raccontò mai cosa si dissero, ma infondo credo sia meglio così. La ragazza, quando mi video, si alzò e mi venne vicino. Mi ricordo perfettamente la scena, come se fosse ieri. Mi aveva messo una mano fra i capelli e baciato. Poi mi sussurrò “Addio” e se ne andò, senza voltarsi. Da quel giorno non l'ho più vista» concluse, con un sorriso un po' triste

«Oh» commentò Nicky, senza riuscire a aggiungere altro.

«Beh, credo che Slash abbia paura che possa succedere di nuovo. Non sai che periodo passò Axl dopo. Era totalmente depresso, passava le giornate in casa a bucarsi e piangere, non riusciva più a scrivere niente, aveva addirittura smesso di cantare. Credo Slash abbia paura possa succedere di nuovo..non ce lo possiamo permettere, non adesso.»
«Credimi, Jodie non ne sarebbe mai capace. E' troppo buona»
«Sì, è vero, si vede» confermò lui con un sorriso.
«Ma Don't Cry che centra con la storia che mi hai raccontato?»
«Ah già...dimenticavo...Axl non mi ha mai detto cosa era successo o cosa si erano detti, solo Don't Cry. Perchè lui si era messo a piangere e lei gli aveva detto di non farlo. Don't cry..probabilmente quelle parole gli sono rimaste talmente impresse che, durante il periodo di depressione, ci ha scritto una canzone. Ha anche il suo viso tatuato sul braccio...»
«Aspetta...è il tatuaggio di quella ragazza con i capelli neri?»
«Sì, è lei»
«Oh» fece lei stupita «mi dispiace...anche se non pensavo Axl capace di provare queste emozioni»
«Eheh, non si direbbe, vero? Sembriamo tutti un po' gonfiati, all'inizio, ma in realtà dentro siamo teneri»
Nicky scoppiò a ridere «Sii...teneri...!»
«Tzè. Guarda che è vero»
«Lo so, lo so. Spero solo non faccia star male Jodie»
«No, non ti preoccupare, non credo che succederà. Axl...sembra davvero innamorato. Strano ma vero, eh?»
«Già. Anche perchè le ha pure dedicato una canzone...Sweet Child O'mine mi sembra si chiami...»
«Cosa ha fatto?!»
Nicky lo guardò sorpresa « Che c'è, non lo sapevi?»
«No, non mi aveva detto niente!!»
«Beh, prima che mi chiamassi, Jodie mi aveva raccontato di quel che avevano fatto, e mi aveva anche detto di questa canzone...Ha detto che era una poesia che aveva scritto lui da piccolo, che aveva poi trovato una musica adatta..e che aveva voluto dedicargliela. Mi aveva anche fatto leggere il testo, non me lo ricordo bene, però era molto carino..»
«Oh, merda. Ora pure Sweet Child O'mine. Siamo a posto!» esclamò Izzy, mettendosi a ridere.
«Eh..è l'amore!»
«Sì...amore..»
«E tu invece...ce l'hai la fidanzata, adesso?»
«No» rispose lui «ma che t'interessa?» chiese lanciandole un'occhiata strana.
«Niente...era solo per sapere eh!»
«Sì, ok...comunque basta che schiocchi le dita, e potrei averne quante voglio ai miei piedi!» esclamò lui, dandosi un sacco di arie.
Nicky alzò gli occhi al cielo «Stradlin, continua a essere quello timido, ti conviene. Fare lo sbruffone non ti riesce bene»
«Ok, scusa...» borbottò.
«Figurati» disse lei con un sorriso «Comunque qua fa un po' freddo, che ne dici di tornare dentro? Così possiamo anche vedere come stanno gli altri»
«Ottima idea! Dai vieni» disse il ragazzo, porgendole una mano. Lei la prese, sempre sorridendo, si rialzò e cercarono la strada per l'entrata dell'ospedale, sempre insieme, stando un po' più vicini di quello che, forse, sarebbero stati normalmente. Ma tutto quello per colpa del freddo. Ovviamente.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Guns N'Roses / Vai alla pagina dell'autore: Jodie Roses