Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Sashaprati    17/04/2012    3 recensioni
La produzione di NARUTO è lieta di offrirvi il "Dietro le Quinte" dei vostri personaggi preferiti.
Non crederete ai vostri occhi...
Genere: Comico, Demenziale, Satirico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: OOC, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Dal suo camerino, Asuma finì di sorseggiare il suo succo e si alzò in piedi per dirigersi verso il set con passo militare. Concentrato e compito, il giovane Sarutobi non voleva affatto disonorare il nome di esperti attori teatrali della sua famiglia (Alla faccia di Gassman e De Filippo).
Con fare quasi marziale giunse al tavolino dove erano i singoli copioni e, dopo averne prese uno, se lo studiò a fondo per ripassare la parte nei minimi dettagli. La scena consisteva nella dichiarazione di Asuma a Kurenai, dove il Sarutobi per il nervosismo non avrebbe fumato nemmeno una sigaretta.
Non fece nemmeno in tempo a rallegrarsi per questa notizia positiva che, con un rumore assordante di una sedia buttata a terra, la troupe si accorse della presenza di una Kurenai "leggermente" sotto effetto di sostanze psicotrope illegali... e tutto sommato, anche parecchio incazzata.
Pochi minuti prima, Kurenai credeva di aver sentito l'ordine di andare in scena (cosa che non era avvenuta in realtà) e con l'andatura resa incerta dal suo stato (per non dire che era fumata di brutto) si accingeva dunque a presentarsi sul set... come se ne fosse capace, in quelle condizioni.
Tutti si accorsero dello stato di Kurenai, per primo Asuma che la conosceva molto bene e sapeva del suo forte nervosismo; il regista era già sul punto di chiamare la produzione, ma Sarutobi lo interruppe, posandogli una mano sulla spalla, e gli intimò di non prendere alcun tipo di provvedimento.

- Non si azzardi a chiamare nessuno - esclamò. - La nostra scena può essere rinviata e sostituita con qualche altra: domani, le assicuro, Kurenai sarà perfettamente preparata e pronta; ovviamente suggerirei di usare le "telecamere nascoste" per riprendere la mia collega... Sulla scena, è chiaro; vedere le telecamere "fisse" sul set, la rende un tantino nervosa!

Asuma non attese la risposta del regista e fece per seguire Kurenai, mentre il regista diede un ordine secco per non perdere altro tempo.

- OKAY, PREPARIAMO LA SCENA TRA NARUTO E SASUKE !!!

I due giovani attori, sentendosi nominati, sbiancarono atterriti dalla notizia. Non sapevano infatti cosa aspettarsi dalla fantasia dei fans e si allontanarono, seguiti dalle risatine malcelate del resto del cast (dal momento che tutti loro sapevano invece che genere di scena avrebbero dovuto girare). Mentre si dirigevano verso i camerini, ignaro sui dettagli del copione, Sasuke grugnì una domanda a Naruto.

- Tu hai difficoltà a trovare una controfigura... o hai veramente strane tendenze nei miei confronti ?!?

La frecciata di Sasuke nei confronti di Naruto, essendo questi legato a quella adorabile leonessa di Hinata, era piuttosto pesante. Di rimando, Naruto sibilò a Sasuke una risposta altrettanto pungente.

- Cos'è, non vuoi farti prendere a pugni da Karui ? Chi porta i pantaloni tra voi due?

Sasuke si irrigidì, la sua mano si chiuse a pugno. Il sorriso sul volto di Naruto, segno che stava ironizzando, era fin troppo evidente tuttavia non poteva permettersi di essere preso in giro così.

- E tu invece te ne intendi di gonnelline, vero Naruto?

L'Uchiha sibilò quel commento in modo acido. Fortunatamente Naruto, assai meno suscettibile del suo bruno compagno, cercò subito di buttarla sulla solita insopportabile ironia.

- Cerco solo di immedesimarmi in quello che pensano i nostri fans, se così si possono chiamare, e in fin dei conti è anche divertente... Finché non pretendono che qualcuno te lo butti dentro sul serio, questo è chiaro!

Sasuke lo fissò con uno sguardo interrogativo. Lo conosceva fin troppo bene, per capire che da lui poteva aspettarsi di tutto; come quando da ragazzi, durante la puntata dove dovevano baciarsi, Naruto volle provare a baciarlo ben cinque volte, per avere (a suo dire) la giusta "intesa" con Sasuke.
I due si ritirarono verso i loro camerini, onde potersi rassettare e abbigliare al meglio per la scena che avrebbero dovuto recitare. Tanta era la paura che non ebbero il coraggio nemmeno di dare un'occhiata ai copioni... Fu Sakura ad avvisarli, piegata in due dalle risate come una matta.

- Sono proprio curiosa di vedere come balli il tango, Sasuke - esclamò, asciugandosi le lacrime dal gran ridere. - E tu Naruto, con la gonna da ballerina, sono sicura che sarai molto carino!

La reazione di entrambi fu la medesima: bianchi in volto come cadaveri, ebbero un momento dove vacillarono salvo poi recuperare una sufficiente lucidità mentale per "realizzare" il tutto; apparentemente indifferenti alla notizia, proseguirono dunque verso i loro camerini come due Robocop sotto effetto della famigerata "Direttiva 4".
Nel frattempo un ragazzo elegantemente vestito, con i capelli acconciati in modo da ricordare un ananas, entrò senza essere notato negli studi e si diresse verso i camerini. Il suo nome era Shikamaru Nara ed era giunto in anticipo perchè aveva appunto una scena da recitare di lì a poco.
Intanto sul set, gli attori e le comparse dovevano sforzarsi (invano) di trattenere le risate, alla vista di Naruto vestito da ballerina di tango e di Sasuke in frac e cravattino a farfalla.
Naruto era abbigliato con una gonna rossa, lunga poco sotto il ginocchio, e si muoveva in modo piuttosto impacciato; tuttavia doveva riuscire ad abituarcisi, per rimanere il meno tempo possibile con quelle ridicole vesti addosso.
Lo sfondo di quella scena era quello di un Alternative Universe: Naruto e Sasuke erano di fronte allo stesso fondale del remake di "Scent of a Woman", ed entrambi avrebbero dovuto ballare lì, in mezzo al ritmo della stessa musica.
Sasuke sulle sue scarpe e Naruto sui tacchi, insieme si sistemarono al centro della scena. La musica partì lentamente e i due ragazzi iniziarono a ballare, seguendo il lussurioso ritmo del Tango.
Nonostante il divieto di fare rumore durante le riprese, praticamente tutti i membri della troupe lì presenti rischiavano di sentirsi male per le convulsioni. La stessa Sakura, per non esplodere in una vera e propria risata isterica, si dovette allontanare di corsa dal set assieme ad altri due assistenti della produzione.
Il ballo tra i due si svolse per lunghissimi istanti di riprese, tra le risatine soffocate dello staff: la telecamera che doveva inquadrare la scena, fissa sui loro volti concentrati e sui loro movimenti, tremava assieme al cameraman che non riusciva a smettere di sghignazzare; entrambi gli attori si impegnarono tuttavia al massimo, cercando di far passare alla svelta quel tremendo momento di assoluto imbarazzo.
Sia per Naruto che per Sasuke, lo STOP del regista fu una vera e propria liberazione...
E
ntrambi si allontanarono alla svelta, diretti verso i rispettivi camerini, senza emettere un fiato.
Circa a metà del corridoio, Naruto fu costretto a togliersi le scarpe con il tacco, lanciando mille accidenti alla produzione e alle menti malate che avevano scritto quella scena allucinante. Segni fin troppo evidenti del suo stato d'animo erano la rigidità della mascella e le mani chiuse a pugno.

( continua )

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Sashaprati