Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Sunny_Blue    18/04/2012    3 recensioni
21 lettere dell'alfabeto per 21 drabble. Ognuna descrive un momento di un personaggio. Prima della mia storia, una citazione che mi sembrava calzasse a pennello con la scena descritta...
Genere: Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
21 - Zacharias Smith

Penso che questa sia stato, dall'inizio della Raccolta, il capitolo più difficoltoso da scrivere. Principalmente perché con la Z non ho trovato alternative e di questo personaggio si sa poco o niente.
Ho deciso di impostare la drabble così, evidenziando lo stacco tra quello che pensa lui e quello che pensano gli altri (ma evidenziando anche con certi passaggi come il pensiero comune su di lei per certi versi è anche giustificato). 
Non sono proprio convinta, ma comunque... è andata!! ^^


Zacharias Smith

Chi mai può vantarsi di esser capito?
Moriamo tutti incompresi.

[Honorè de Balzac]



Non sono ancora certo del perché mi trovo qui, in questa stanza segreta, insieme a questo gruppo di persone. Sembrano più che altro un'accozzaglia sconclusionata.
So che più di uno vorrebbe vedermi voltare le schiena e uscire. Invece resto.
So di non piacergli e loro non piacciono a me. Però non me ne vado.


Ficcanaso, mi dicono.
Ficcanaso e sadico a voler disseppellire particolari macabri sulla morte di un ragazzo come me.
Naturalmente si sbagliano sul mio conto. Io so quello che sono.
Solo che chiarire le cose non mi interessa. Non perderò certo il mio tempo a discutere con loro.
Posso sopravvivere alla disapprovazione.

* * * * * * * *

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Sunny_Blue