Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Ismene_    19/04/2012    3 recensioni
Fantasmi.
Che cosa sono in fondo? Erano persone, come noi.
Hanno fatto la fine che tutti faranno, anche noi.
Sono persone che non possono ancora lasciare la terra.
Perché?
Perché c’è qualcosa di fortissimo che ancora le tiene ancorate a quella piccola sfera rotante.
Partecipa al contest "Numeri, Colori, Animali, Nazioni, Lettere" di Harry Potterish
Genere: Drammatico, Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter, Severus Piton
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

1 Giugno 1998

Caro diario,

Scusami se ultimamente sono stato assente. Vorrai sicuramente sapere cosa è successo in questi mesi.

Subito dopo aver letto la lettera del Signor Baker sono andato dal professor Piton. Avevo già deciso di non leggere l’ultima lettera di mia madre. Lei stessa si era raccomandata che non la leggesse nessuno se non il suo miglior amico. Che figlio sarei se disubbidissi all’unica raccomandazione che, seppur indirettamente, mi ha fatto mia madre?

Solo che non posso non ammettere che volevo davvero leggere le altre. Leggere qualcosa che mi facesse per un attimo sentire vicino a lei.

Mentre rimuginavo su questi pensieri, non mi accorsi che lui stava leggendo l’ultima lettera. Di fronte a me.

Feci per andarmene, per lasciargli la privacy che aveva sempre preteso.

“Ha… Potter, puoi restare” mi disse con un filo di voce.

Mi accorsi che stava piangendo.

Mi accorsi che piangevo anch’io.

Mi lasciò la scatola con tutte le lettere; conservò l’ultima. Credo che non conoscerò mai il suo contenuto. Credo che non saprò mai se si sono ritrovati.

Ho bruciato le lettere del professor Piton. In fondo non credo volesse davvero che io le leggessi.

Quelle di mia madre le ho sempre con me.

Le leggo la sera, mentre mangio, quando mi sveglio, quando studio. Quando sono triste, quando ho qualche problema ma anche quando sono felice e voglio condividere con lei la mia gioia.

Credo che ricorderò per sempre quest’anno. Non perché ho rischiato che la mia ragazza mi lasciasse, perché mi ha dato la possibilità di conoscere meglio una persona speciale.

A questo punto “una parola è troppa e due sono poche”, per questo mi limiterò a dire che mi mancherà.

Ma non il professo Piton, mi mancherà Severus. Ora so di poterlo chiamare così. Forse non posso ancora dire che sia un mio amico, ma sicuramente è molto più di un socio in affari, molto più di un professore.

Il vero protagonista di quest’anno, di questo diario e in fondo di quello che è successo fin ora, è lui.

Grazie al lui, alle avventure di quest’anno e a mia madre sono diventato un uomo.

E poi io, Harry Potter, come potevo sperare di passare un anno normale ad Hogwarts?



Beh, eccoci arrivati alla fine.
Un po' mi dispiace. Sapevo che la long, era un po' short (scusate la battuta squallida), ma l'ho scritta per il contest della mia amica Harry Potterish,  Numeri, Colori, Animali, Nazioni, Lettere - ovvero ciò che succede quando ci affidiamo alla sorte dove si è classificata sesta.
Spero che mi lasciate una piccola recensione a testa e di ritrovarvi presto, magari con una long che sia long davvero.
E, soprattutto, spero che vi sia piaciuta la storia.
Alla fine, la parte più importante era il capitolo precedente.
Non so come mi sia venuta l'idea del fantasma, ma nel pacchetto del contest c'era un frase, “Negli affari non ci sono amici, solo soci" tratta da Il conte di Montecristo. La frase mi ha fatto immaginare Harry e Severus alle prese con una missione, e da lì è nato tutto.


Vorrei ringraziare (ve lo avevo promesso)
Austen95
 Borragine 
chiaramalfoypotter
coccinella75
ellinor
 Floramoss
Iurin
 Malandrina1995
  Phoebhe76 
Shuura
  _Daenerys_
 che hanno messo la storia tra le seguite. <3


Poi :
Eden garden 
 giada2000 
 leloale

che hanno messo la storia tra le preferite <3 <3

E, ultime, ma non per importanza:
Borragine
ellinor
Austen95
_Daenerys_
Eden Garden
che hanno recensito
<3 <3 <3

Grazie ancora a tutti e a chi legge silenziosamente.

Spero di ritrovarvi presto.

Ismene_

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Ismene_