Anime & Manga > Rossana/Kodocha
Segui la storia  |       
Autore: Rogigi07    19/04/2012    3 recensioni
Sana Kurata è una ragazza di 22 anni. Vive da sola da quando aveva circa 18 anni e conduce una vita tranquilla e serena. Non è fidanzata poichè non ha ancora scoperto l'amore, l'unico amore di cui è a conoscenza è quello irrazionale, un amore fraterno a detto sua, per il suo migliore amico Akito il quale sta per sposarsi. Come prenderà Sana la notizia del matrimonio? Cosa accadrà tra lei e Akito durante il periodo dei preparativi? Lo scoprirete solo leggendo :D
Genere: Comico, Erotico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
E' amore o non è amore?

Mi trovo davanti ad una chiesa, piccola ma molto graziosa. Davanti ad essa c'è una moltitudine di gente sembrano aspettare qualcuno, da lontano riconosco il Signor Hayama, sta piangendo, è emozionato, accanto a lui Natsumi gli avvolge il braccio sorridendo. Mi guardo intorno ci sono anche Aya, Tsuyoshi, Fuka, Takaishi e tutti gli amici. Stanno sorridendo e guardano un punto preciso alle mie spalle, istintivamente mi volto e lo vedo, Akito.
Avanza con passo lento verso la chiesetta, indossa uno smoking bianco e gli sta benissimo, i suoi capelli biondi sono illuminati dal sole emanando una luce splendente. Mi è sempre più vicino, lo guardo ancora negli occhi ma lui sembra non essersi accorto di me, mi passa davanti come se non esistessi, provo a chiamarlo ma non mi sente.
Poco dopo, vedo scorgere da lontano un'altra figura, molto piccola vestita di bianco, una ragazza dai capelli biondi e il sorriso malefico, questa avanza verso di me e al contrario di Akito sembra avermi visto, è sempre più vicina quando ad un tratto si alza il velo e mi guarda, uno sguardo pieno d'odio e di disprezzo, uno sguardo di un qualcuno di cattivo, veramente cattivo, infine scoppia in una fragorosa risata. Rimango interdetta la fisso mentre a passo lento si avvicina ad Akito e lo prende per mano, dopodichè entrambi mi guardano e ridono, ridono come se mi stessero deridendo e calde lacrime non possono fare a meno di rigarmi il volto..

- Ahhhhhhh! Era un incubo, un semplice incubo Sana! -
 
Mi tiro seduta sul letto, sono sudata e ho il respiro affannato, sento il cuore battermi all'impazzata. Ho avuto un incubo, un bruttissimo incubo. Ancora spaventata e con la tachicardia butto un occhio alla sveglia che segna le 7.30, è ancora molto presto per andare a lavoro ma dopo quest'incubo di dormire non ne ho più voglia. D'istinto mi alzo e scendo in cucina per prepararmi una colazione quando ad un tratto sento il campanello suonare, mi dirigo a passo lento verso la porta e quando apro trovo Fuka con una busta di cornetti alla crema che sa bene quanto adoro..

- Fuka? - Chiedo stupita di vederla
- Buongiorno amica mia! La tua Fuka ti ha portato degli ottimi cornetti alla crema visto che so che ne vai matta! - Dice tutta allegra
- Oh.. Grazie ma..? Che ci fai quì? - Chiedo ancora incredula
- Ma grazie Sana! Io ti porto la colazione e tu mi ringrazi in questo modo? Comunque niente, sono uscita a fare delle commissioni per Takaishi e passando di quà ho pensato di venirti a trovare! -
- Ah, d'accordo mi fa piacere, vuoi un caffè? -
- Volentieri grazie! -
 
Entrambe andiamo in cucina e metto subito su il caffè, nel frattempo mi siedo sull'isoletta con Fuka che questa mattina mi sembra particolarmente strana..

- Allora Sana! Tutto bene? Come ti và la vita? -
- Va bene, come sempre.. Insomma Fuka che c'è? - Chiedo spazientita
- Ma niente Sana! Come tua migliore amica mi sento in dovere di chiederti come stai! Devo sapere come procede la tua vita dato che non ci vediamo sempre! -
- Fuka, ci siamo viste l'altro ieri e credimi non può succedere nulla di stravagante in due giorni! -
- Oh ne sei sicura? - Chiede alzando un sopracciglio.
- Fuka! Vuoi dirmi cos'hai!? -
- Ho saputo di Akito - Dice lapidaria.
 
Akito. Al sentire il suo nome mi torna in mente l'incubo fatto e le gambe cominciano a tremarmi ovviamente a Fuka questo particolare non sfugge affatto delle volte odio questo suo lato intuitivo non riesco mai a mentirle alla perfezione! Dannata Fuka!

- Sana cosa c'è? Io sono tua amica, sai che a me puoi dire tutto - Dice con tono apprensivo
- Ma no Fuka non è niente è che, questa notte ho avuto un incubo -
- Ti va di parlarne? -
 
Annuisco, le verso il caffè nella tazzina e dopodichè comincio a raccontarle l'incubo.
 
- Insomma capisci Fuka? Mi sono svegliata che avevo il cuore a mille -
- Ho capito tutto Sana! - Dice risoluta battendo il pugno sul palmo della sua mano
- Cosa hai capito? - Dico impaurita
- E' evidentissimo Sana, tu sei innamorata di Akito! - Dice Fiera
 
Immediatamente sputo il caffè sul tavolinetto macchiandomi anche il pigiama, sono a dir poco furibonda ma cosa le passa per la mente? Io innamorata di Akito? Pfff, ma che idiozia è questa!?

- Ma che stai dicendo Fuka! Ma come ti salta in mente di dire una cosa del genere? Io? Innamorata di Akito? Ma stiamo scherzando! Hayama è il mio migliore amico e l'unico amore che provo nei suoi confronti è quello fraterno! - Dico visibilmente irritata.
- Suvvia Sana! Se non fosse vero non ti scalderesti così tanto! -
- Mi scaldo perchè quello che dici è pura follia! -
- Follia, vera! Sana perchè neghi l'evidenza? E' palese che tu provi dei sentimenti per Akito e la dimostrazione è l'incubo che hai avuto! Tu non accetti il fatto che Hayama sposi Naoky perchè ne sei innamorata e sai che se lui si sposa lo perderai per sempre! -
 
Arrivata al limite della sopportazione mi alzo e sbatto il pugno sul tavolo, questo è troppo! Non solo ho avuto un incubo, ma la mia migliore amica si presenta a casa mia dicendomi che sono innamorata di Akito! Ma siamo diventati matti?

- Basta Fuka! Tu non puoi presentarti quì alle 7.30 di mattina di punto in bianco e dirmi che io sono innamorata di Akito questo è l'inverosimile io non potrò mai essere innamorata di Akito, perchè lui per me è come un fratello, lui è la mia ancora di salvezza, è la persona in cui credo di più al mondo, lui è tutto per me! - Dico alzando la voce
- E non ti basta questo Sana? Non lo vedi che stai a pezzi? -
- No! Basta Fuka, ti prego lasciami sola.. - Dico abbassando lo sguardo
- Te ne accorgerai Sana, un giorno mi dirai che avevo ragione -
 
Fa per alzarsi e se ne và.
D'istinto mi accascio per terra e prendendomi la testa tra le mani comincio a singhiozzare, tutta la tensione accumulata mi ha fatto scoppiare, prima il matrimonio, poi l'incubo e adesso salta fuori che sono innamorata di Akito, davvero io non ci capisco niente!
Non posso essere innamorata di Akito, non è logicamente possibile anche se ammetto, di non esserci rimasta proprio bene alla notizia del matrimonio, però mi rifiuto categoricamente di pensare che io possa amare Hayama.
Mi alzo dal pavimento e chiamo gli studi dicendo che sono malata e che non mi presenterò a lavoro, proprio non me la sento oggi di lavorare anche se poi dovrò sorbirmi Rei con le sue solite ramanzine ma oggi proprio non ce la faccio. Piuttosto mi vesto e decido di andare a trovare la mamma.
Sono nella mia vecchia casa in meno di dieci minuti, quando decisi di andare a vivere da sola preferii comprare una casa che distava poco da quella di mia madre in modo tale da rimanere comunque collegate.
Da fuori sento il profumo dei cornetti caldi della Signora Shimura, a pensarci bene mi mancano le sue colazioni, prendo le chiavi dalla borsa e apro per entrare.

- Mamma? Mamma sono Sana! - Urlo sperando che mi senta
 
Dopo mezzosecondo eccola che sfreccia sulla sua macchinina rossa giù per le scale, nonostante gli anni è ancora così incosciente mia madre? Se ne frega totalmente della sua incolumità anche con una macchinetta giocattolo.

- Sana! Figlia mia, qual buon vento ti porta dalla tua mammina? -
- Avevo voglia di vederti -
- Uhmm.. Sana, non mentire alla tua mammina, cosa ti è successo avanti sputa il rospo? - Dice accusatoria

Ma insomma possibile che sia così scarsa come attrice? Ma come ho fatto a diventare famosa se non riesco neanche a nascondere ciò che provo. D'istinto mi getto tra le braccia di mia madre e comincio a piangere, la sento avvolgermi e accarezzarmi i capelli, ormai ho lasciato scivolare la corazza che mi ero costruita prima di entrare quì dentro e tutti i miei propositi sono andati in frantumi. Mi asciugo le lacrime e con mia madre ci sediamo in salotto bevendo una tazza di thè.

- Allora Sana, vuoi parlarmene? Cos'è che ti affligge? -
- Beh ecco vedi mamma, io sono in uno stato di confusione.. In realtà sono giorni che sto così ma non riesco a capacitarmi -
- Racconta -
- Vedi l'altro ieri è venuto Akito dicendomi che tra tre mesi si sposa.. -
- Che cosa? - Dice sconvolta
- Aspetta mamma ti prego fammi finire.. -
- D'accordo - Dice annuendo
- Inizialmente non l'ho presa bene, cioè a me Naoky non è mai stata particolarmente simpatica ma saperlo felice rendeva felice anche me. Poi lui mi ha chiesto di fargli da testimone e lì ho sentito come un macigno posizionarsi sullo stomaco, nonostante ciò però ho accettato. Quella notte non sono riuscita a chiudere occhio e il giorno dopo siamo andati insieme a cercare uno smoking al negozio di Aya e lei ha cominciato a comportarsi in modo strano con me, io però non capivo. Stanotte poi ho avuto un incubo, in cui Akito e Naoky il giorno del loro matrimonio mi ridevano in faccia quasi a deridermi e quando mi sono svegliata avevo la tachicardia. Infine si è presentata Fuka a casa che dopo avergli raccontato l'incubo mi ha addirittura detto che sono innamorata di Akito -
 
Mia madre mi fissa sorridendomi, proprio non capisco, ma cos'hanno oggi tutti che si comportano in modo strano? Insomma io le dico che sto male, che sono confusa e lei mi ride in faccia?

- Mamma! Ma io ti dico che non sto bene e tu ti metti a ridere? -
- Ahahaha si, scusami figliola ascoltami.. Tu vuoi che Akito si sposi? -
- Come? - Chiedo sbalordita
- Ti ho chiesto se vuoi che Akito si sposi -
- Beh, io.. -
- Stop Sana, ecco la tua risposta -
- Ma? - Dico confusa
- Sana tu non vuoi ammetterlo a te stessa, ma in realtà desideri con tutto il cuore che Akito non sposi Naoky -
- Beh.. Si è vero io non sopporto l'idea che Akito sposi quell'oca ecco l'ho detto! -
- C'è bisogno che ti spieghi il perchè? -
 
Abbasso lo sguardo, scuoto la testa e mi getto fra le braccia di mia madre che mi ha aperto gli occhi. Purtroppo è vero, sono innamorata del mio migliore amico.
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Rossana/Kodocha / Vai alla pagina dell'autore: Rogigi07