Anime & Manga > Death Note
Segui la storia  |       
Autore: MadHatter96    20/04/2012    1 recensioni
"… sì, quello è un ragazzo! Avrà circa la mia età: è abbastanza alto, dei capelli biondi tagliati a caschetto irregolare gli ricadono sugli occhi color ghiaccio e un crocifisso gli ricade sul petto. Questa visione mi fa provare una sensazione di sollievo, supportata anche dalla tavoletta di cioccolato che sgranocchia: per me il cioccolato è sempre stato un simbolo di allegria..." (MelloxSayu)
Genere: Azione, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Mello, Sayu Yagami, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Destino
Capitolo 3
“Che cos’è… il quaderno della morte?”
“Meglio per te non saperlo.” Risponde annoiato.
Meglio per me? Ma io voglio capire… in fondo ormai sono coinvolta.
“A cosa ti serve?” Insisto.
Lui sorride spavaldo: “A catturare Kira.”
Kira? Proprio quel Kira?!... Beh, non penso ce ne siano altri.
Ma allora perché mi ha rapita? Anche mio padre e mio fratello lo stanno combattendo… allora perché?
“M-ma anche mio padre gli sta dando la caccia… non puoi unirti a lui e…”
“Tsk! Ti sembra che io voglia allearmi con la giustizia!? Non voglio catturare Kira per il bene mondiale; è solo per mostrare a tutti che io sono il migliore.”
Lo guardo perplessa: migliore di chi?... non so se chiederglielo, rischierei di farlo innervosire.
“Senti, lascia perdere. Pensa ai cazzi tuoi!” Esclama.
Ma se l’ho solo guardato! Che cos’ha?
“Ma… questo non giustifica il mio rapimento.”
“Perché nella tua logica i rapimenti vanno giustificati?”
La sua tavoletta di cioccolato diminuisce sempre di più… quando la finirà tornerà a prenderne un’altra?
Ho bisogno di tenere la mente occupata.
“Ma per essere migliore devi per forza dare la caccia a Kira? Devi proprio rischiare così tanto?”
Sposta lo sguardo su di me, ma non è fulminante come al solito… è più… dolce.
“Non posso fare altro… devo arrivare a Kira prima di Near.” Al suo tono freddo questa volta si è aggiunta una nota di tristezza. È questo Near che gli brucia così tanto?
“Però non credo che quel tipo sia migliore di te in tutto… insomma, ci sarà qualcosa in cui tu lo batti.”
Senza rendermene conto sto parlando con lui normalmente, con tranquillità… come se non stessi parlando con il mio rapitore.
“Forse… ma comunque non vuol dire che sono come lui.” Questa volta parla quasi come lo stesse dicendo a sé stesso.
“Ma così non rischi di trascurare le tue doti per avere quelle di questo Near?”
Lui si blocca di colpo, quasi si dimentica di respirare, poi stringe i pugni e bruscamente si alza portando il suo viso fuori dal raggio luminoso della torcia ; la croce sul suo petto scintilla nel riflettere la luce dando l’impressione che sia lei stessa a brillare.
“Che cosa vuoi saperne tu, ragazzina!” Mi urla contro; io sussulto e istintivamente indietreggio con le spalle come a volergli sfuggire.
“Sc-scusa…” cerco di calmarlo.
“Tu pensa a fare l’ostaggio e non impicciarti nei fatti miei!” E così dicendo raggiunge la porta con poche falcate e se ne va sbattendola.
Io rimango nuovamente sola, con quello spicchio di pavimento illuminato. A quanto pare l’ho proprio fatto arrabbiare.
Che stupida a parlargli così! Lui è comunque il mio rapitore!
Mi piego cercando di rallentare il respiro che accelera: non ne posso più… papà, fai presto! Ti prego!
Che cosa dovrei fare?... Che domanda stupida! Non posso fare niente!
E… se mio padre cambiasse idea? O peggio, se gli facessero del male? Se lo uccidessero?
Di nuovo paura, di nuovo terrore.
Dubbi angoscianti, ancora peggiori dei precedenti: in fondo non mi ha detto perché sono stata rapita… e se fosse proprio per questo?
No, Mello ha detto che è per catturare Kira… non avrebbe motivo per far del male a papà… devo cercare di stare calma. Anche perché sono sicura che Light non gli permetterà di fare pazzie… lui studierà un piano… e saremo salvi. Sì, non può andare diversamente.
Poi sicuramente Light riuscirà a catturare Kira… lui è il mio fratellone, ce la farà! E quando tutto sarà finito andremo a Spaceland… magari possono venire anche il signor Matsuda e gli altri agenti con le loro famiglie!
Sì, presto l’incubo di Kira sarà finito… perché è tutta colpa sua! È colpa sua se Light e Papà rischiano la vita, è colpa sua se mi hanno rapita: Mello non avrebbe avuto interesse a rapirmi se non fosse stato per lui!
Un attimo… e Mello? Se Light cattura Kira cosa farà?
E se poi Light lo arresta? In fondo è il mio rapitore… dovrei esserne felice… allora come mai questa angoscia?
Abbasso lo sguardo verso il pavimento illuminato e noto abbandonata nell’angolo la mezza tavoletta di cioccolato fondente: devo averlo proprio fatto infuriare.
 
Continua…
 
 
Ringraziamenti:
Devo assolutamente ringraziare tutti quelli che hanno letto i due capitoli precedenti e che leggeranno questo. Grazie davvero. Non mi aspettavo che venisse letta da così tante persone…
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: MadHatter96