Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Thijs    20/04/2012    0 recensioni
Io amavo la traccia "Mi descrivo" perchè riuscivo a scrivere tantissimo, e non la sola facciata di Davide il secchione della classe;
Tuttora la amo,
alle medie veniva chiamato Egocentrismo,
alle elementari Voglia di Attenzioni,
all'asilo È Tutto sua Madre,
alle superiori veniva chiamata Pazzia.
Ora nella clinica psichiatrica super privata in svizzera, dove mi hanno cacciato, viene chiamata Manie di Protagonismo; come se una semplice etichetta potesse rappresentarmi Tsè.
Ora io la chiamo essere me stesso in certe occasioni, con determinata gente.
Genere: Angst, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Manie di Protagonismo

Egocentrismo:
Atteggiamento e comportamento
 negativo del soggetto che pone se stesso e la propria problematica
 al centro di ogni esperienza, trascurando la presenza e gli interessi degli altri.
 L'egocentrico è convinto che ogni cosa gli sia dovuta,
 ed esistano solo i suoi bisogni.

Capitolo 1
Avete presente quei tipici temi da Elementari/medie, quelli del genere "Descrivi il tuo compagno di banco"?, ma sopratutto vi ricordate il famigerato "Mi descrivo"?
Io si, e ogni volta che la maestra alle elementari lo proponeva come traccia di quelli che dovevano essere temi e che alla fine si concludevano con un'accozzaglia di parole, peggio di un dettato di inglese; ebbene io ho sempre adorato quel tema, appena leggevo quella traccia, sorridevo soddisfatto, con questo il discreto me lo prendevo ad occhi chiusi.
Non ho mai seriamente badato alle altre traccie, anche se conoscendo la mia maestra delle elementari, i temi dovevano essere sullo stile di "Parla dell'inverno" oppure "Descrivi la tua stanza" oppure quello preferito dal mio compagno di banco, Riccardo se non sbaglio, "Parla della festa delle castagne".
Io amavo la traccia "Mi descrivo" perchè riuscivo a scrivere tantissimo, e non la sola facciata di Davide il secchione della classe;
Tuttora la amo,
alle medie veniva chiamato Egocentrismo,
alle elementari Voglia di Attenzioni,
all'asilo È Tutto sua Madre,
alle superiori veniva chiamata Pazzia.
Ora nella clinica psichiatrica super privata in svizzera, dove mi hanno cacciato, viene chiamata Manie di Protagonismo; come se una semplice etichetta potesse rappresentarmi Tsè.
Ora io la chiamo essere me stesso in certe occasioni, con determinata gente


Guardando qualche vecchio raccoglitore, dove la mia diligente madre aveva raccolto tutti i miei quaderni dalla prima elementare alla seconda media, viso che dopo si era stancata.
Dopo aver riso per mezzora come un deficiente, nel vedere la mia scrittura appuntita che recitava " Oggi 12 Aprile  2004 c'è il   "  Mamma mia mi ero ridotto così alle elementari?
Giro pagina, eccolo là!: Tema d'Italiano. Non guardai neanche la traccia, sapevo benissimo qual'era.
" Mi chiamo Christian Petranzan, come sopranome Shiva...
...Sono il secondo di quattro fratelli, prima di Sara e Laura e dopo di Luca, ho due genitori che ci vogliono bene, sopratutto a me...
...Sono bello, lo dicono tutti, ho i capelli biondi, occhi azzurri, non sono magro sono muscoloso..
...Sono il capitano della squadra di calcio del campetto...
I miei nonni mi preferisc.."
Basta, chiusi il quaderno, penso che per oggi il mio ego si sia abbastanza saziato, e poi devo ancora cenare con tutta la famiglia al completo; però prima devo nascondere il quaderno, sia mai che mia madre lo scopra, avrà l'ennesimo pretesto per andare dalla dottoressa Zwagner e consigliarle di darmi delle medicine.

-Mi sembra impossibile che tu debba ancora tornare là, dovresti essere già guarito!- caro dolce bastardo papà, senza di te le mie giornate sono troppo soleggiate!
-Dovrebbero iniziarti a dare delle medicine, quelli la ce l'hanno pronta, però stanno solo aspettando che paghiamo il pentamestre per poi dartela- madre convinta che esista una medicina per l'Egocentrismo
-Con quello che paghiamo poi! A quella psichiatra gli abbiamo pagato l'università per i suoi nipoti!- grazie papà, senza questo commento non sapevo neanche come mandare giù il boccone di questo schifoso risotto.
-Caro! Non dobbiamo dargli troppa attenzione! Lo ha detto la dottoressa- madre certo che sei una volpe; senza di voi la cena sarebbe noiosa;
nascosi un sorrisino, adoro quelle cene, erano auto gratificanti primo perchè scopri che c'è gente messa peggio di me e non solo Madonna e i suoi album da ragazza pon pon a 50 e passa anni.Secondo perchè discutendo di me a tavola non fate che aumentare il mio ego, e io ora ne ho fottutamente bisogno visto che alla clinica dei pazzi mi trattano come una merda, anzi forse trattano meglio una merda almeno quando la pestano gli bestemmiano dietro.
E tra pochi giorni devo ritornare in quell'inferno, posto sul promontorio di un lago, isolato dalla città, ma abbastanza vicino a tiro di ambulanza per chiarirci, in quell'inferno senza inferiate, ma immense vetrate antisfondamento, che danno sul lago; tutte fottutamente chiuse ermeticamente, se no Big Jim e i suoi amichetti si buttano giù ad ore alterne, rovinando il silenzio psichiatrico che alleggia in quel posto, con quelle sue urla che sembra che lo stiano torturando, che non mi lasciano neanche la notte, quel cazzone è capace di cadere da una sedia e urlare come se si fosse amputato un braccio.

Tra quattro giorni torno la dentro a dimostrare la mia pazzia, se no mi bollano come emarginato e mi mettono in saletta ricreativa con Giulia-Quanto-Sono-Pazza-E-Persecutrice, perchè in realtà non sono poi così tanto pazzo, certo prima di entrare la dentro lo ero, però ero pazzo per una ragazza Leslie-La-Do-A-Qualsiasi-Buco, tanto da camminare sul cornicione della scuola per farmi notare da lei.
A quanto pare non quello non era amore secondo i miei e la dottoressa Zwagner.Penso che neanche Leslie pensa che quello era stato amore perchè a quanto pare aveva cambiato il suo stato facebook da La-Do-A-Qualsiasi-Buco a La-Do-A-Qualsiasi-Buco-Sano-Di-Mente.

Guardo mia sorella Sara e decido di svolgere il compito datomi dalla strizzacervelli "Concentrati su qualcuno"
La fissai a lungo, non mi ricordavo se lei soffriva di paranoie o era ipocondriaca
-Mi hanno detto di incentrarmi sul tuo comportamento- gli dico trattenendo a stento un sorrisetto, bullismo psicologico o quello che stò facendo, ti adoro.
Lei sussulta e s guarda le spalle, dopo aver appurato che non c'è nessuno che mi suggerisce le parole
-Chi te l'ha detto?- sussurra angosciata, ok allora è Laura ad essere Ipocondriaca, buono a sapersi
-Il babau- sorrisi
-Shiva smettila di maltrattare male tua sorella- il vero padre di questo aggregato di persone, ovvero mio fratello maggiore, alias Luca; mi raggela con lo sguardo, è l'unico a sapere veramente che io non sono malato veramente, anche lui ha fatto questo e altro per entrare nelle gambe di Leslie, solo che il preside non l'ha scoperto.

È lui l'unico che si è opposto nella decisione di mandarmi in clinica, diceva che c'erano casi ben peggiori in questa famiglia, naturalmente Sara-Quanto-Sono-Paranoica è entrata in crisi, e per evitare che Laura pensasse di poter essere contagiata da me, mi sono fiondato all'inferno.. Tutto questo per l'aggregato di persone che formano la mia famiglia..
Poi dovrei avere una Mania  di Protagonismo.
Dovrei essere ricoverato per il fatto che la mia testa si stia facendo autoconvincere da una donna che puzza di kebab di essere troppo egocentrico, solo per esentare la mia presenza in famiglia, dovrei essere ricoverato per aver fatto sentire speciale Leslie, per aver lasciato da solo Luca in quella merda che è la mai famiglia.
Ma questo è estremo altruismo, non una fottuta mania di protagonismo.

Ma questo a quanto pare secondo la clinica Sacro Cuore è molto più grave dell'essere Egocentrici e prevede l'internamento, quindi per quanto possa stare distante dalla mia famiglia per renderla più felice, non sono disposto a prendere delle pastigliette blu, ergo preferisco essere elogiato dagli altri per le mie azioni.

Forse sono pazzo, solo un po' però.


Altruismo:
si indica la qualità (morale) di interessarsi
 al benessere dei propri simili.






Angolo Spirituale
Sono
Thijs. se volete leggere qualche info su di me andate a leggervi la presentazione, così capite perchè uso sia il maschile che il femminile, visto che il Thijisiano deve essere ancora inventato.
Alours questa originale è nata così per caso, oggi sono passato/a davanti ai servizi sociali, e mi è venuta in mente, così, e allora appena arrivato/a a casa ho preso carta e penna e ho iniziato a scrivere, e ora l'ho postata qua.
Premetto non me ne intendo di psicologia, ne di psichiatria, quel poco che so è dovuto a Wikipedia, esiste una clinica psichiatrica in Svizzera, si trova sul Lago di Locarno si chiama Santa Croce
veramente graziosa con grandi vetrate, è vero che non si possono aprire.
No non sono pazzo/a, mi informo.
Chris è un ragazzo molto volubile, egocentrico per definizione forzata, ma altruista, difficile da capire; questa storia avrà pochi capitoli, perchè non sono prpriamente brava a scrivere su casi psichiatrici, so a malapena scriverlo! Quindi per evitare di deludere o tu unico lettore, ma sopratutto di deludere me stessa, ho deciso che avrà 2o3 capitoli, se avrà successo, cosa mooolto improbabile forse ci ripenserò ( Badate bene successo per me sono 2 recensioni..)

MOLTO IMPORTANTE:
nel prossimo capitolo, scoprirete che la clinica Santa Croce non è solo una clinica psichiatrica, ma agli ultimi due piani è una specie di ospedale omeopatico, se andate nel sito dell'ospedale c'è scritto nella home e una parte del penultimo piano è metà psichiatrico metà  camere da letto per pazienti dell'ospedale omeopatico ( non so come si chiama! Ho avuto una botta di culo sono nell'aver trovato una clinica con doppia funzione!)

Bene se vi piace non esitate a dirlo, se non vi piace non imbarazzatevi a dirmi le vostre critiche, badate bene critiche costruttive ( No fa cagare gli stitici ok?)

A presto Thijs













  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Thijs