Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: MidnightShiver    22/04/2012    11 recensioni
Albus Silente, preside della famigerata Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, chiede a una delle sue studentesse più brillanti, Hermione Granger, di portare a termine una missione che ha a che fare men che meno con Draco Malfoy.
========
Dal primo capitolo:
- Professore... E' davvero tutto quello che vuole che io faccia? Impedire a Malfoy che... che la uccida?
- Vedo che l'aver scelto lei è stata una buona cosa. La sua perspicacia mi colpisce sempre, Signorina Granger. No, in realtà voglio che lei, sempre se accetterà, faccia in modo che Malfoy si renda conto che la "parte" da cui sta non è... diciamo... vantaggiosa.
Genere: Drammatico, Romantico, Song-fic | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Hermione Granger | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da VI libro alternativo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A





Ai libri, che riescono sempre a distrarti dalla realtà.





Come on skinny love just last the year
Pour a little salt we were never here
My, my, my, my, my, my, my, my

Staring at the sink of blood and crushed veneer.




Correva e correva, quasi non vedendo dove andare, ma con una precisa meta, che ormai le lampeggiava in mente da quando il ragazzo lo aveva detto.
Lui la stava seguendo, correndo e richiamandola per farla fermare, ma non l'avrebbe fatto finché non fosse arrivata a destinazione.
Aveva capito.
Aveva capito che cosa significava il codice.
Non un messaggio segreto.
Non un indovinello.
Un luogo esatto e preciso.
Un libro.
SePr - G - 2 - 75 - b .
SePr,
Sezione Proibita.
Entrarono correndo nella biblioteca, lei diretta verso quella sezione, non fermati da Madama Pince.
Dato che erano Caposcuola, potevano accedere a tutte le aree che volevano.
G, ecco la grande lettera sullo scaffale un po' più in fondo.
La seconda era la fila in cui c'era il libro che stava cercando.
Il numero settantacinque.
Scorrendo con gli occhi vagò in cerca del libro e lo vide in fondo.
La copertina era vecchia e consumata, con una grande A stampata in oro sul fronte.
Ma non era quello il libro che cercava.
Era il B, non l' A.
Guardò meglio su uno scaffale, ma non c'era traccia del libro che stava cercando.
Che fosse stato uno sbaglio?
Non si era accorta che Draco era dietro di lei fino a che Madama Pince arrivò, cacciandoli perché doveva chiudere la biblioteca, senza accorgersi che Hermione aveva preso un libro, che continuò a fissare, come se il suo sguardo pungente potesse rivelare l'altro piccolo mistero che si era creato adesso.
- Granger - disse Malfoy, con il fiatone per la recente corsa.
Lei alzò di nuovo gli occhi, incrociando quelli di lui, che si aspettò di trovare arrabbiati per essere fuggita senza dire nulla, ma li trovò divertiti.
- Come ti salta in testa di metterti a correre all'improvviso per tutta Hogwarts? Se volevi fare una gara con me, bastava dirlo! - concluse, ridendo.
Hermione si concesse una risata, poi gli chiese una cosa.
- Come facevi a sapere che cosa voleva dire il codice?
Lui la guardò stranito e le rispose:
- Granger, non è un codice, è il metodo con cui ogni studente normale indica i libri della biblioteca.
In quel momento Hermione si sentì terribilmente stupida.
Come poteva non averci pensato?
Lei aveva sempre fatto con il metodo babbano per cercare i libri in biblioteca: titolo ed autore bastavano di solito.
Al suo sguardo turbato il ragazzo aggiunse:
- Nel mondo dei maghi è diverso da quello dei babbani. I libri possono essere divisi in più volumi. Come quello. - disse indicando il manuale che la ragazza teneva in mano.
- A proposito, a che cosa ti serve? - chiese, incuriosito.
- Rune Antiche - rispose, senza pensarci.
- Rune Antiche, nella sezione proibita?
La ragazza annuì, poco convincente, ma il ragazzo lasciò stare.
Si incamminarono verso la loro Sala Comune, quando una voce dietro di loro li fece fermare.



*****


I tell my love to wreck it all
Cut out all the ropes and let me fall
My, my, my, my, my, my, my, my
Right in the moment this order's tall



- Cosa ci fanno due studenti in giro per la scuola oltre il coprifuoco? - disse la severa professoressa Vector*, dietro di loro.
- Ci scusi, professoressa, stavamo facendo la ronda serale. Io sono Hermione Granger e lui è Dra...
- So benissimo chi siete, e so anche benissimo che il vostro orario di ronda è finito da circa ventitré minuti. Punizione. Il bagno al sesto piano è stato aggiustato, ma deve essere ripulito. Lo farete voi due, domani mattina alle undici. Senza bacchette. Arrivederci e buona notte.
I due videro la professoressa andare via con calma, dopodiché si guardarono e alzarono gli occhi al cielo.
Velocemente, ritornarono al loro dormitorio e si separarono.
Draco entrò nella sua camera ed Hermione cominciò a sfogliare il libro che aveva appena trovato.


*****


And I told you to be patient
And I told you to be fine
And I told you to be balanced
And I told you to be kind
And in the morning I'll be with you
But it will be a different kind
And I'll be holding all the tickets
And you'll be owning all the fines



Aprì il libro: aveva inconsapevolmente avuto ragione quando aveva detto a Draco che il volume le serviva per Rune Antiche, infatti in ogni pagina non c'era una lettera del suo alfabeto: tutte Rune, di cui Hermione riuscì a tradurne qualcuna.
Si mise quindi sul letto, da un lato lei e dall'altro il dizionario di Rune Antiche e il libro.
Cominciò a tradurre: le frasi che riusciva a capire più velocemente parlavano di filosofia e di teorie con cui l'anima potesse sopravvivere quando il corpo a cui apparteneva era ormai senza vita o decomposto, nulla di ciò che sapeva già.
Aveva già imparato dal suo primo anno che questo poteva accadere, infatti aveva conosciuto Sir Nicholas  (o meglio conosciuto come Nick-quasi-senza-testa) il cui corpo non era stato ritrovato dopo il suo omicidio, ma la sua anima vagava per tutta Hogwarts, arrivando ad essere eletto fantasma della casa dei Grifondoro.
Quindi le informazioni che stava ottenendo non erano affatto utili, anzi, non era niente che già non sapeva.
Stranamente era stanca, nonostante si fosse svegliata nel pomeriggio, quindi socchiuse gli occhi e se li stropicciò con due dita, con la penna ancora in mano.
E si addormentò.


*****



Come on skinny love, what happened here?
Suckle on the hope in light brassieres
My, my, my, my, my, my, my, my
Sullen load is full, so slow on the split



Venne svegliata da un tonfo improvviso: il libro era caduto a terra e si era aperto, fermo sulla pagina 542, quasi a metà.
E fu lì che Hermione notò qualcosa di strano.
Il libro era stato aperto quasi a metà e le pagine erano appiattite, tutte tranne una, che era rimasta in verticale, come se non fosse stata sottoposta alla forza di gravità.
Hermione si alzò dal letto e muovendo le coperte spinse l'aria in modo che le pagine si muovessero un po' e quella verticale si staccò dalla costola del libro, finendo per terra.
Il lato che si vedeva adesso che era a terra aveva segnato sopra una grande B e dietro ad esso vi erano scritte altre rune, più complicate e scritte con una calligrafia a mano più piccola e confusa.
Capì che quello era il testo che stava cercando e lo nascose dentro il suo baule quando Malfoy bussò alla porta.
- Granger? Sei pronta? Tra dieci minuti dobbiamo andare.
Sapeva che cosa il ragazzo intendeva.
Erano quasi le dieci e mezza e sarebbero dovuti andare a ripulire il bagno del sesto piano, solo che Hermione non era ancora pronta.
- Arrivo!
Si sistemò i capelli, si lavò in fretta i denti ed uscì dalla porta di camera sua, vedendo che Malfoy era messo molto meglio di lei.
Inanzitutto, lui non aveva dormito nei vestiti della sera prima, ma adesso indossava una camicia nera e dei pantaloni, se possibile, più scuri della camicia, con una cintura d'argento che si intonava ai suoi capelli.
Inoltre, appariva ben curato e quasi perfetto in una maniera maniacale.
Invece Hermione aveva i vestiti un po' sgualciti e le doleva una gamba perché si era addormentata in una posizione sbagliata, aveva i capelli sempre di più cespugliosi ed era ancora assonnata.
- Hai fatto le ore piccole, Granger? - disse lui un po' scioccato, vedendola.
- Mi stupisco che non le abbia fatte anche tu, Malfoy. - sorrise lei in risposta.
Presero qualcosa per colazione dal loro cucinotto e si avviarono per il sesto piano.
Quando aprirono la porta del bagno, si stupirono del caos che vi era là dentro.

*****

And I told you to be patient
And I told you to be fine
And I told you to be balanced
And I told you to be kind
And now all your love is wasted
And then who the hell was I?
And I'm breaking at the britches
And at the end of all your lines

C'era acqua d'appertutto e i lavandini erano appena stati puliti.
Si lamentarono per un po' e poi si misero a pulire.
Nessuno dei due avrebbe potuto prevedere quello che sarebbe successo.



Who will love you?

Who will fight?
Who will fall far behind?



RIFERIMENTI:

* = La professoressa Vector non è così tanto citata nei libri, ma l'ho sempre vista come una persona piena di autorità e soprattutto molto severa, quindi non vi dispiacerà se l'ho introdotta nella mia storia, no?


NOTE DELL'AUTRICE.

La canzone è Skinny Love - Birdy.
Non credo che la dedica sia da spiegare, parla da sé.
*momento filosofico ON*
Io adoro leggere e tutti i libri che sono passati sotto ai miei occhi mi hanno dato la possibilità di provare emozioni indescrivibili.
Per capire il mio amore per questi "ammassi di carta" (xD) vi basterebbe pensare che io non sono una ragazza dalla lacrima facile e che non piange neanche per i film più sdolcinati (o almeno, quelli che mi fanno piangere, possono essere contati sulle dita di una mano), ma appena c'è una scena un po' triste in un libro ecco che vanno giù le lacrime...
Forse sono io, che riesco a percepire queste emozioni solo attraverso carta e inchiostro, ma comunque non mi importa: i libri, secondo me, sono i regali più belli che un genitore potrebbe fare al proprio figlio o figlia.
Oddio, queste note d'autrice sono un po' lunghe, adesso vi prometto che finisco...
*momento filosofico OFF*
Fatemi sapere in una recensione se vi è piaciuto il capitolo o no!
Ringrazio anche tutte le persone che mi stanno dando consigli sulla storia.

Dove mi trovate:

Facebook:
http://www.facebook.com/pages/MidnightShiver-di-EFP/223362804392688?sk=app_4949752878
Tumblr: http://scarheadcatnip.tumblr.com/
EFP: http://www.efpfanfic.net/viewuser.php?uid=145406
Pottermore:  SandSkull19363  (sono Serpeverde)

INOLTRE vi potete scrivere se siete Serpeverde al gruppo su Facebook "Pottermore's Slytherins", che si trova qui:
http://www.facebook.com/groups/212033875565796/











  
Leggi le 11 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: MidnightShiver