Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Focosa    23/04/2012    2 recensioni
La storia di come si è evoluto il rapporto fra Lily e James.
La storia di un epoca di cui sappiamo poco. La storia di come tutto è nato.
La storia come IO l'ho sempre immaginata.
''Litigavano, si odiavano. Ma non sapevano che si amavano''
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Era ufficialmente l'ultima settimana prima delle vacanze di Natale, anzi, mancavano solo tre giorni.
Ma in quel momento la preoccupazione di Lily non erano le vacanze, ma ciò che sarebbe successo quella sera. Fra meno di 4 ore lei e James sarebbero andati alla festa.
Era tutta la mattina che rovistava nel suo armadio. Si era fatta spedire tutti i suoi vestiti più belli e eleganti, ma nessuno le sembrava appropriato.
«Mary, quale mi consigli?»
«Te l'ho detto Lily, secondo me dovresti metterti quello verde. Ti valorizza gli occhi»
«Ma non posso, mi ha già vista con quello. L'ho messo alla cena di Lumacorno»
«Allora quello rosa»
«Ma mi fa sembrare una bambina, e poi è troppo corto per una serata»
Sapeva che ciò che la faceva sembrare una bambina era il suo comportamento in quel momento, ma non riusciva a farne a meno, avrebbe voluto essere perfetta quella sera.
«Allison, secondo te quale dovrei mettere?»
«Prova con quello blu, ti cadeva meglio sui fianchi»
«Non lo so, non mi convince»
«Allora rimane solo quello bianco»
«No, a questo punto è meglio quello blu»
«Dai Lily, mettiti quello blu. Scartando gli altri è l'unico che rimane» intervenne Mary, che era evidentemente stanca.
Alla fine mise quello blu, e indossò un ferma capelli a forma di fiore, un giglio. Insieme al vestito c'erano dei lunghi guanti bianchi che di solito non metteva perchè davano fastidio, ma decise che per una sera li avrebbe portati. Allison l'aveva truccata molto leggera. Era pronta. James la aspettava davanti al buco del ritratto. Quando la vide gli parve di trovarsi difronte ad un angelo vestito come una principessa.
«Sei stupenda»
«Grazie»
Si guardarono un po' negli occhi, poi andarono. Percorsero dei corridoi che James conosceva bene, ma che non aveva mai visto alla luce del sole.
«Lumacorno sceglie sempre un'ala riservata del castello per queste feste» disse Lily.
«A quante hai già partecipato?»
«Due feste. Ne fa solo una all'anno, prima delle vacanze natalizie. Ma fa molte cene in compenso»
Quando entrarono nel salone tutti li guardarono male.
Secondo James perchè erano invidiosi del fatto che Lily era così bella. E secondo Lily perchè erano invidiosi del fatto che grazie a James Grifondoro era prima nella classifica di quidditch. Ma sapevano entrambi il vero motivo.
«Non si sono ancora abituati a non vederci litigare» dichiarò James sottovoce.
Era quello il vero motivo, probabilmente.
Passò quasi mezz'ora, e non fecero altro che bere qualche drink, assaggiare dei dolci e salutare alcuni compagni.
«Ti annoi per caso?» chiese Lily.
«Solo un po'. Non è il genere di festa che mi si addice in realtà»
«Preferisci lo stile di feste di quando si vince una partita di Quidditch?»
«Beh sì» disse sorridendo.
Lumacorno arrivò a salutarli. «Lily, mia cara. Lasciatelo dire, sei stupenda»
«Grazie»
«James, sei davvero fortunato a fargli da accompagnatore»
«Lo so bene» disse facendo un sorriso a Lily.
«Vieni Lily, fra poco ci sarà la foto con i membri del Lumaclub. Con te e Severus sarà di certo degna di finire su una mensola»
James si irritò un po' a sentirlo nominare. Era geloso di lei.
«Faccio in un attimo, James»
Ci volle un po' prima che Lily tornò e nel frattempo James notò una ragazza evidentemente timida e spaesata.
«Ehi ciao, non fai parte del Lumaclub?»
«No, sono qui come accompagnatrice di Severus»
«Davvero? Sei di Serpeverde allora»
Non gli sembrava affatto una Serpeverde, ne dall'aspetto ne dagli atteggiamenti.
«No, io sono di Tassorosso»
James si stupì ancora di più, ma alla fine realizzò che non gli importava. ''Probabilmente è l'unica che riesca a farsi piacere uno come Mocciosus'' pensò.
Fortunatamente poco dopo arrivò Lily.
«Ehi scusa, ci ho messo un po', mi spiace»
«Non fa niente, stavo chiacchierando con l'accompagnatrice di Severus. Oh, a proposito, come ti chiami?»
«Emily»
«Beh, molto piacere. Io sono James»
«Ti conosco» disse lei facendo un debole sorriso, ma sincero.
James e Lily si allontanarono. Presero due bevande e si diressero in una zona più appartata del salone.
«Sono tutte così queste feste?» chiese James un po' annoiato.
«Più o meno. La cosa bella è che ci sono molte persone famose, tra cui ex studenti di Lumacorno. Sta sera doveva esserci Alastor Moody, mi avevano detto»
James non la stava esattamente ascoltando, e Lily stava praticamente blaterando solo per non far calare il silenzio e l'imbarazzo.
Decise di cambiare argomento, e si gettò a capofitto su qualcosa che la tormentava da tempo.
«James, posso fare un discorso abbastanza serio?»
«Sì, dimmi»
«So che ti ho detto che mi andava bene restare tua amica, ma penso di essermi pentita. Come mi sono pentita di aver rifiutato il tuo bacio. E ti ho mentito l'altra sera nella Sala Comune, in realtà non ti ho invitato a questa festa perchè siamo amici, ma perchè speravo nascesse qualcosa di più»
James pensava di sognare, perchè spesso aveva sperato di sentire quelle parole. Le accarezzò il viso, poi si fece prendere dall'impulso e tentò di baciarla.
Lily mise in fretta una mano sulla sua bocca.
«Aspetta, non ho finito» disse guardandolo negli occhi e sperando che capisse.
James per esperienza si fermò subito
«C'è un motivo, però, se avevo dei dubbi e quindi ti ho rifiutato»
«Quale?»
«Mi sono accorta che dopo cinque anni non so nulla su di te. So che nascondi delle cose, James, ma non so quali e nemmeno se sono così importanti da nasconderle perfino a me»
«Lily, puoi chiedermi qualsiasi cosa su di me e io ti risponderò con sincerità. Ma tutti i segreti che custodisco non mi riguardano, e mi dispiace non poterli svelare nemmeno a te»
Lily lo guardò negli occhi. Era confusa, tanto confusa.
Ma più lo guardava e più lo voleva. Ma era consapevole che non avrebbe potuto reggere troppi segreti.
«Non lo so James, io...»
«Sappi che se sono cambiato è solo per te. E se me lo chiedi cambierò ancora, e ancora, e ancora... Finchè tu me lo chiederai»
Lily quasi pianse a quell'affermazione. Non seppe resistere. Lo baciò. Non le importava quanto avrebbe sofferto per quei segreti, si rese conto che i suoi baci compensavano ogni cosa.



Allora, vi dico solo un paio di cose.
Primo: Non vi dimenticate di quella Emily, tornerà.
Secondo: Vi è piaciuto? Finalmente c'è stato il bacio tanto atteso, quello vero. 
Terzo: Recensite! <3

 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Focosa