Storie originali > Poesia
Ricorda la storia  |      
Autore: sognovanesio    17/11/2006    5 recensioni
Ehilà!!! Salve a tutti! Come va? Eccomi qui con una delle mie nuove poesie... In breve questa parla dell'Infinito che è in ognuno di noi e che è presente nel silenzio di una spiaggia deserta dove si ode solo l'eterno andirivieni delle onde e un tuono che brontola in lontananza preannunciando la tempesta... Mi farebbe davvero piacere se passaste da me e se vi va di lasciarmi un commento... E' un componimento molto seplice che, a mio parere, raccoglie in sè la verità dell'essere e dell'uomo. Ciao a tutti!
Genere: Generale, Malinconico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Buon pomeriggio a tutti!!! Eccomi qui con una nuova poesia pronta per esservi proposta! E' molto semplice e priva di pretese. Parla dell'infinito, come molti avranno notato (Ma tu guarda! NdTutti), visto come persona, e di un paesaggio quasi surreale nel quale è immerso... quando si è da soli su una spiaggia deserta con un mare prossimo alla tempesta e si ode il silenzio quasi magico che anima il luogo, si percepisce appieno la sua presenza... il suo esistere che passeggia sul bagnasciuga... ma l'Infinito è ognuno di noi e soprattutto E' in noi... è l'unica materia di cui l'essere umano è composto... e senza di lui nulla sarebbe e nulla esisterebbe...    

 

Infinito

Un'onda bagna i piedi di Infinito

e sospira e cammina.

Un gabbiano si posa sulla spiaggia deserta

e il vento lo accarezza con mano sottile.

Infinito cammina sospinto da se

cantando, suonando un tuono che arriva

e tace tutto intorno a lui.

Ed alza le braccia e grida

al cielo.

 

Allora?! Spero vi sia piaciuta... Qual'è il vostro parere? Vi prego! Sono curiosa di saperlo! RECENSITE IN TANTI ,please!!; )

 

Okay! Prima di lasciarvi, vorrei ringraziare tutti coloro che hanno letto SIAMO. Un mio particolare grazie va a tutte quelle persone che l'hanno recensita: 

Erin: grazie mille per il commento!! In effetti è vero... quella poesia era strana... molto strana... ma quando ti girano certe cose in testa non riesci più a fermarle e le devi buttare giù... mmm... comunque ogni poesia ha una propria particolarità... che mondo sarebbe, se no? :D. Un bacio, a presto!

 

Mikayla: Ma ciao, cara!!! Me è commossa e quasi sull'orlo delle lacrime per i complimenti che mi hai fatto!!! Sono contenta che la poesia ti sia piaciuta!! Se potessi ti abbraccerei!! TVTB! Un kiss gigantesco! Spero ti sia piaciuta anche questa e soprattutto non vedo l'ora di beccarti in giro per una delle nostre chiacchierate! E' da molto che non ci sentiamo! Ciao! ; )

 

Chiara la tolkeniana: Cara Chiara... eh__eh^^... ecco... I'm very happy! Thank you per la tua recensione... non che l'altra poesia sia un'opera d'arte ma... (me modesta) diciamo che si... dai... è carina, perchè no! Per quanto riguarda il "carissimo" Serge e l'ancor "più caro" Draco... dammi un altro pò di tempo... devo continuare a scrivere il capitolo perchè è molto lungo ma vedrai che lo pubblicherò, prima o poi... E Chiara ghigna minacciosa "Che significa PRIMA O POI, tesoro?" E io rispondo sudando freddo: "Mah si, Chiara... non preoccuparti... al più presto..." e lei: "Al più presto e sono 3 mesi che aspetto... quando ti degnerai?" e io: "Okay... mi metto al lavoro... questa volta seriamente..." "Brava... lo sapevo che eri una persona ragionevole..." ed intasca di nuovo una pistola che aveva tirato fuori... Scusa Chiara... sto fuori!! A presto, ciao!!

 

Jessychan91: grazie a te per aver dato uno sguardo alla mia poesia... TIN!! Mi dai il tuo contatto di msn, per piacere?? E' da molto che non vengo sul forum e mi mancate tutti quanti! Vi adoro, gente!!! Ciao jessy, a presto! ; )

 

Roxie: Grazie anche a te per il complimento... ora divento rossa come un pomodoro... è che adesso sto saltando dalla sedia per la contentezza... Bellissime anche le tue poesie... che dico?! Meravigliose!!! Un kiss immenso! Tao!!

 

Lady Aria: Grazie!!! In effetti è molto particolare l'immagine di noi che siamo nuvole attraversate da fulmini! Fa un pò effetto!!! E poi le tue poesie di Carpe Noctem sono assolutamente meravigliose e hanno meritato veramente quelle recensioni... bellissime... davvero meravigliose! Un megakiss anche a te! A presto!!

 

Lisergica90: Tao carissima!!! Grazie per "poesia meravigliosa"... TIN!!! : D Come va?? Benvenuta sul sito, eh?! Sono proprio contenta che finalmente tu ti sia decisa... anche la tua poesia è meravigliosa... vuoi mettere?! Come ho già scritto nella tua recensione mi è piaciuta l'immagine dell'auto che sbanda... molto attuale e significativa... aspetto altre tue poesie... mi raccomando! Tao tao!

 

Miyu90: Angyyyyyyy!!!! Ti prego! Mi hai fatto commuovere con la tua recensione!!!! Mi hai riempito di complimenti... grazie... sniff!! Mi asciugo la lacrimuccia e ti dico che anch'io non vedo l'ora di beccarti per una delle nostre lunghissime chiacchierate!! Mi manchi un sacco... Spero che anche questa poesia ti sia piaciuta... dai!! Io scrittrice in erba!!! Ora mi monto la testa!!! Smack gigantesco anche a te e a presto!! Io ti aspetto su msn, eh?? Ok!? baci baci e ancora baci!! Ti voglio un mondo di bene!! Ciaoooo!  

 

Alla prossima, vostra get_this.

     

 

 

 

 

 

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Poesia / Vai alla pagina dell'autore: sognovanesio