Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Nadeshiko    18/11/2006    9 recensioni
-Harry, MANDALI VIA!!!!- Harry Potter, l’eroe del mondo magico, il bambino sopravvissuto due volte, l’uccisore di Colui-che-non-doveva-essere-nominato-prima-ma-già-che-ci-siamo-se-non-lo-nominiamo-nemmeno-adesso-è-meglio-perché-la-sfiga-è-sovrana-e-non-va-incoraggiata, lanciò uno sguardo intenerito al cumulo di lenzuola e coperte che lo aveva appena implorato.
Genere: Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Coppie: Draco/Harry
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

TAAADAAANNN!!! Ebbene eccomi qui di ritorno con il terzo ed ultimo capitolo di questa mia prima fic su Harry Potter! ^_^

Mi scuso se ho fatto passare così tanto tempo prima di postarlo, ma, come avevo già accennato la volta scorsa, sono sempre molto impegnata e mi manca proprio il tempo materiale per mettermi seduta davanti al pc e scrivere! ^///^’

Senza contare, poi, che questo capitolo mi è costato più fatica degli altri due… lo ho riscritto tre volte! Anche se questa storia non è esattamente complessa, profonda ed emozionante… DICIAMO CHE È PROPRIO LEGGERINA… ho dovuto rimaneggiarla di continuo. E non ne sono ancora soddisfatta!

Nutro ancora qualche riserva sul risultato, ma non potevo farvi aspettare un altro mese! Me misera, quanto sono pignola! Fatemi sapere come l’avete trovata, mi raccomando… così almeno mi metto l’anima in pace e non ci penso più!

Bene, ora la smetto di rompere e vi lascio alla lettura, ringraziando tutte le persone che hanno letto il secondo capitolo e specialmente quelle che hanno lasciato un commento! GRAZIE! ^_^

Dedica speciale per l’ultimo capitolo: sempre a te Miss, ma in questo caso, consideralo un regalo tardivo (MOOOOOLTOOOOO TARDIVO!!!!!) per il tuo compleanno! AUGURI!!!!! E…:

BUON COMPLEANNO!!!

ALLORA: SOLITI AVVERTIMENTI D’OBBLIGO! I PERSONAGGI DA ME CITATI NON MI APPARTENGONO. SONO FRUTTO DELLA MENTE DELLA SIGNORA J.K. ROWLING CHE NE DETIENE TUTTI I DIRITTI. IO NON GUADAGNO NULLA DALLA STESURA DI QUESTA FIC. I PERSONAGGI SONO MAGGIORENNI E COMUNQUE INVENTATI, NON REALI, E, DAL MOMENTO CHE SI TRATTA DI UNA HARRY/DRACO, I RIFERIMENTI YAOI SARANNO INEVITABILI, MA NON CI SARÀ LA LEMON. ORA SIETE LIBERI DI SCEGLIERE SE LEGGERE O MENO.

Tazze di the e dintorni!

 

 

-DRAAACOOO??? TUTTO BENE???-

Il richiamo di Harry, proveniente dalla camera da letto, risuonò lungo il corridoio, giungendo alle orecchie di un certo biondino che si lasciò sfuggire un piccolo gemito sconsolato.

Quella voce che, in altre circostanze, avrebbe avuto su di lui lo stesso effetto di una soffice coperta capace di trasmettergli calma e sicurezza, ora ebbe solo il potere di renderlo ancora più agitato!

Come se LUI non lo fosse stato già abbastanza di suo!

Perché tutto poteva dirsi di LUI, tranne che fosse una persona pacata, paziente e propensa a prendere i propri piccoli errori e mancanze con leggerezza, e, magari, con un sorriso!

-Ehm… s… SI!!! TUTTO BENE!!! UN MINUTO E SONO DA TE!!!-

Draco Lucius Malfoy in Potter si morse il labbro inferiore, maledicendosi per essere riuscito a cacciarsi in quella situazione!

Ma che aveva fatto di male per meritarsi tutta la valanga di sfortuna che gli era rovinata addosso in quel periodo???!!!

Era praticamente una settimana che non gliene andava bene una!!!

Prima si era beccato un biglietto di prima classe e sola andata per il magico regno di PUSTOLA-LAND! Ovvero: aveva avuto la Varicella Blu!

E il suo bellissimo, immacolato, niveo, perfettissimo strato epidermico si era riempito di bozzi bluastri che avevano rischiato di deturparlo per sempre!!!

Draco si stava ancora chiedendo se l’umanità, comprensiva di: maghi, babbani, maghi no… e, già che c’era, pure di elfi domestici, così il suo amore e la Granger non rompevano, si fosse resa conto o meno del terribile pericolo che aveva corso!

La perdita della sua assoluta perfezione, nella scala delle calamità del Mondo Magico, poteva essere paragonata solo all’ennesima mancata qualificazione della nazionale inglese alla finale dei campionati del mondo di Queadditch!!!

Praticamente una catastrofe che andava a collocarsi appena un gradino sotto lo scoppio di una nuova guerra!

Con enorme sollievo di tutti, o quasi, ma quella era un’altra storia che aveva a che fare con un branco di teste rosse e MOLTE macchine fotografiche ridotte a minuscoli brandelli, per fortuna era riuscito a superare indenne questa difficile prova… e i tranelli dei maledetti gemelli-quanto vi odio-Weasley!!!

Quei due dannati piantagrane rosso-Grifondoro, fino all’ultimo bubbone, non avevano rinunciato all’idea dell’orribile calendario natalizio con lui e i suoi ex-bozzi blu come protagonisti assoluti!

Quegli esseri infidi erano arrivati perfino ad incantare il gufo che consegnava la Gazzetta del Profeta per scattargli delle foto a sua insaputa!!!

Certo, doveva ammettere che riuscire a trasfigurare parzialmente un gufo, facendogli comparire un obbiettivo sulla pancia, piazzandogli la pellicola chissà dove… Draco non era sicuro di volerlo sapere… permettendogli lo stesso di volare, non era impresa da apprendisti maghi alle prime armi…

Forse, se non fosse stato lui la vittima designata di quei veri e propri attentati via gufo, avrebbe anche potuto apprezzare l’ingegnosità dello stratagemma!

Purtroppo, però, i gemelli avevano scelto LUI!

E LUI si era difeso nell’unico modo possibile: aveva disdetto l’abbonamento suo e di Harry al giornale!

Inutile dire che questo ultimo provvedimento anti-safari fotografico aveva scatenato tutta un’altra serie di inconvenienti, come il vero e proprio incidente diplomatico con la redazione della Gazzetta!

In un paio di ore erano stati subissati di lettere piene di rimostranze, offese, preghiere e suppliche! Figurarsi che disastro sarebbe successo se si fosse saputo che il grande eroe aveva disdetto l’abbonamento! Come minimo le vendite del quotidiano sarebbero crollate!

Alla prima strillettera Harry era stato costretto ad andare alla sede del giornale e chiarire la situazione di persona! Ora ricevevano la loro copia giornaliera direttamente dalle mani del caporedattore della Gazzetta che si presentava davanti la porta di casa ogni mattina alle otto in punto! Ci si sarebbe potuto rimettere l’orologio tanto era puntuale!

Draco era pronto a scommettere che, se glielo avessero chiesto, quel disgraziato sarebbe stato pronto anche a portargli la colazione a letto pur di non perdere l’abbonamento del Signor-Potter-Signore!!! Aveva meno dignità di Dobby quello lì! Comunque, Harry, cuor di Grifondoro com’era, gli aveva impedito di constatare nella pratica questa sua supposizione…

"Cosa non si farebbe al giorno d’oggi per un po’ di pubblicità!"

I suoi problemi, però, non erano scomparsi con la Varicella e la relativa caccia grossa al bubbone dei gemelli!

Infatti, non appena l’ultimo alone celeste aveva abbandonato la pelle di Draco, INSPIEGABILMENTE, la Varicella blu se l’era presa Harry!!!

Cosa questa che, a dar retta alle statistiche medi-magiche, era praticamente "IMPOSSIBILE" oltre che "INSPIEGABILE", visto che il suo povero Grifoncino si era fatto trivellare un braccio da una sadica-infermiera-ammiratrice-delusa per farsi somministrare il vaccino e potersi eroicamente occupare del suo compagno ammalato senza correre rischi!

Comunque, Draco si era subito dimostrato all’altezza della situazione e si era immediatamente fiondato fuori casa per rifornirsi di pozioni e di uno strano rimedio babbano che gli aveva consigliato la Granger quando era ammalato, un certo: brodo di pollo o qualcosa di simile…

Non che all’inizio fosse stato molto convinto di usufruire di un ritrovato medico babbano, tanto più che quell’acquetta giallina oltre ad essere esteticamente orrenda era pure orrendamente insipida!!!

Però, si era detto che, se era per il bene di Harry, i suoi pregiudizi per una volta avrebbero potuto tranquillamente andare a farsi benedire!

Così, dopo un’ora di ricerche, il giovane Malfoy era ritornato finalmente nel loro appartamento con:

-quattro sacchetti pieni di ingredienti (Non avrebbe MAI permesso ad un estraneo di preparare le pozioni curative per SUO marito!);

-un calderone pieno del famoso brodo di pollo che mamma Narcissa aveva fatto preparare appositamente per il genero dal suo elfo domestico di fiducia (Draco si era prima premurato di controllare che suo padre non ci avesse lasciato cadere ACCIDENTALMENTE dentro qualche veleno mortale!);

-il perfetto, appagato sorriso di un uomo che sta per essere eletto marito dell’anno!

Peccato che ad attenderlo non avesse trovato un Harry in pura adorazione, ancora più innamorato di lui e visibilmente commosso dalla dedizione dimostratagli dal suo compagno, con tanto di scettro e fascia pronti per l’incoronazione, ma…

Un’equipe composta da tutti i più famosi, cadenti, vetusti, incartapecoriti specialisti del Mondo Magico che si erano dati appuntamento nella LORO camera da letto per visitare il paziente più illustre del globo terracqueo!

Merlino! Sembrava di stare in quel film horror babbano che il moro gli aveva fatto vedere un paio di settimane prima! Com’era che l’aveva chiamato, Harry???

Ah, si: il risveglio dei morti viventi!!!

Per due giorni il suo povero maritino era stato l’oggetto di esami e studi da parte di quel branco di zombie che stavano più di là che di qua, e che avevano sfornato alcune supposizioni delle più assurde che Draco avesse sentito in vita sua!

Teorie del tipo:

"Che, forse, Potter in seguito allo scontro con colui-che-potremmo-nominare-tranquillamente-visto-che-c’abbiamo-davanti-quello-che-l’ha-fatto-fuori-ma-siccome-abbiamo-lo-stesso-coraggio-delle-bietole-non-lo-facciamo-lo-stesso avesse riportato danni irreversibili al suo sistema immunitario";

"Che, probabilmente, Potter dovesse essere vittima di una qualche oscura e proibita maledizione retroattiva, lanciatagli da colui-quello-che-ho-detto-sopra in punto di morte, in grado di impedirgli di guarire dalle malattie, in modo che il bambino-sopravvissuto non sopravvivesse di molto al suo nemico giurato";

"Che, quasi sicuramente, Potter dopo lo scontro del secolo, in seguito a qualche incantesimo oscuro dell’Oscuro-e-chi-più-di-me fosse stato trasmutato in una creatura non umana a sua insaputa, un qualche mezzo demone o altri esseri tenebrosi vari ed eventuali, e che, per questo, le medicine con cui si curavano gli altri esseri umani non avessero effetto su di lui!".

Ci mancava giusto che qualcuno di quei medi-maghi cervelloni, quanto stagionati, per non dire decisamente rinco… avesse detto che la pustola-mignon-Weasley fosse una bella gnocca e allora SI che Draco avrebbe potuto dire di averle sentite davvero tutte!

Comunque, il terzo giorno, finalmente, quel "INSPIEGABILMENTE" era divenuto perfettamente SPIEGABILE!

Infatti, sul povero faccino devastato dai bozzi blu del suo angioletto malato… appunto mentale: non far sapere ad Harry che lo chiamava ancora angioletto dopo quella piccola confidenza fatta, ASSOLUTAMENTE IN BUONA FEDE, a quella giornalista di cronaca mondana del settimanale "Strega e Donna"… era comparsa tutta una serie di lividi rosso-bruni!

La diagnosi era stata immediata: orticaria!

Per scoprire come diamine avesse fatto Harry a beccarsi entrambe le malattie era bastata la confessione della malefica-infermiera-psicopatica: l’orrida oca che voleva attentare alla virtù del suo compagno, scoperto che "non c’era trippa per gatti", per usare un’espressione babbana un po’ rozza, ma efficace, aveva voluto vendicarsi!

E al posto del vaccino, gli aveva iniettato una dose di pozione anti-orticaria!

Così Harry si era beccato la Varicella e in più, visto che la pozione anti-orticaria aveva la caratteristica che, se non trovava niente da contrastare, entro tre giorni scatenava la malattia stessa, ora il poveretto aveva una faccia che, a seconda della prospettiva e dalla lontananza da cui la si guardava, assumeva una miriade di sfumature violastre!

Povero il suo angioletto! Ma anche se il suo viso sembrava un gigantesco acino d’uva nera, lui lo amava lo stesso!

E comunque nella sfortuna erano stati fortunati!

La spregevole creatura finto-infermiera-amorevole-trivellatrice-di-arti-altrui aveva candidamente confessato che in realtà lei non voleva affatto iniettare ad Harry la pozione anti-orticante!

Oh, no!

La maledetta aveva scambiato il flacone per pura fatalità, visto che era convinta di avergli somministrato una dose massiccia di pozione ingravidante!

Oltre che malvagia, pure una pessima infermiera!!!

Merlino, certo che se l’incapace avesse azzeccato il flacone giusto, ora si che avrebbe avuto il suo bel daffare a convincere suo padre che non glielo avessero fatto apposta ad avere un bimbo per fargli venire un infarto, dopo essere stati la presunta causa del suo esaurimento nervoso!

Oh, bè… mmm… forse poteva provare a buttargliela là… chi lo sa… magari sarebbe stato contento di diventare nonno…

Si, prima o poi, lui ed Harry avrebbero dovuto affrontare quell’argomento!

Un problema alla volta!

Ora Draco doveva trovare una soluzione al suo piccolo problema contingente!

Obbiettivamente, sarebbe stato facile uscirne… sarebbe bastato imboccare la porta della cucina, percorre i pochi metri che lo separavano dalla camera da letto e chiedere l’aiuto del moro. Il Grifondoro per eccellenza non avrebbe rifiutato mai di venire eroicamente in suo soccorso!

Però…

Uffa, Harry lo aveva accudito e coccolato quando era stato male, ora toccava a lui fare lo stesso!

Che razza di marito era???

Ma era meglio procedere con ordine: come si era cacciato in quel casino???

Tutto era cominciato, più o meno, una ventina di minuti prima.

Come ci si sarebbe aspettati dal perfetto marito dell’anno, Draco si trovava al capezzale del suo grifoncino e si stava incessantemente prodigando per salvargli la vita… ok, forse le cose erano andate in maniera "leggermente" diversa…

Draco, felicemente accoccolato contro il petto di Harry, ufficialmente per impedirgli di muoversi e quindi di grattarsi e rovinarsi per sempre la pelle, ufficiosamente perché il signor Malfoy era un coccolone di prima categoria e non gli sembrava vero di potersi spupazzare Harry per tutto il tempo che volesse, era tutto intento a leggere a suo marito la pagina di cronaca rosa della Gazzetta del Profeta… cosa questa che, d’accordo, forse non gli avrebbe salvato la vita, ma sicuramente gliela avrebbe resa più interessante!

Era una tale noia starsene allettati, senza poter fare niente se non dormire!

E poi, a dire la verità, le due malattie combinate avevano così fiaccato lo spirito combattivo dell’ex Grifondoro che il poveretto, nonostante avesse sempre odiato i pettegolezzi a causa delle sue passate vicende personali, ora se ne stava zitto e buono, lasciandosi pacificamente travolgere dai commentini velenosi, dalle battutine al vetriolo e dalle osservazioni puramente malvagie che Draco non stava risparmiando a nessuno, maghi famosi o streghe celebri che fossero!

Aveva un aneddoto sgradevole o imbarazzante da raccontare su tutti e, soprattutto, aveva dato il via al suo gioco preferito, ovvero il: "Harry, sono più bello io o questo qui?!"

Il biondino gli appiccicava ogni due minuti sotto il naso una foto diversa, obbligando il misero convalescente ad un confronto che, per il suo bene, poteva avere un unico esito: "Draco, ma è ovvio che sei MOOOLTOOO più bello ed affascinante tu! Chiunque abbia un paio d’occhi se ne potrebbe rendere conto in un attimo! Ma dopotutto, ho sposato o no l’uomo più splendido del mondo?" Harry gli elargiva un sorriso tirato, a causa dei bozzi bicolori che gli deturpavano la faccia, paralizzandogli i muscoli, e si ripeteva che, dopotutto, Draco non era cattivo, solo infinitamente vanitoso!

Dal canto suo, il Narciso reincarnato si illuminava tutto a quelle parole, scoccava un bacio al suo amore, incurante dei bubboni, e tornava a leggere imperterrito qualche articolo scandalistico o a mostrare una nuova foto al suo paziente Grifone ammalato.

Era stato in quel frangente, in quel delizioso quadretto di vita domestica, che la tragedia aveva avuto inizio!

Draco, lanciato in una sequela di commenti poco carini sul tupè di un ministro di cui Harry non aveva sentito nemmeno il nome, aveva visto il suo compagno allungare una mano per prendere la bacchetta che aveva appoggiato sul comodino.

Subito Draco, dando prova di possedere ancora i suoi riflessi da cercatore, gliela aveva soffiata da sotto le dita e lo aveva obbligato a dirgli cosa diamine ci volesse fare!

Harry, sulle prime, era parso leggermente titubante, come se l’idea di parlare lo preoccupasse non poco, ma alla fine aveva ceduto.

-Nulla, ho solo sete. Voglio materializzare un bicchier d’acqua, non ti darò fastidio. Continua pure a leggere, caro, so quanto adori il suono della tua voce!- Gli aveva sorriso con ironia, nel limite delle sue possibilità, ma senza cattiveria.

Draco, naturalmente, aveva dato tutta una sua interpretazione particolare a quella battutina: Harry, stuzzicandolo, aveva voluto dimostrargli di star bene, anche se era evidente che non fosse così!

Il suo cucciolo era così coraggioso e altruista! Ma era anche ammalato e voleva solo una cosa…

Prima che il moro avesse avuto il tempo di reagire, protestare, tentare il suicidio o anche solo provare a fermarlo, Draco era scattato in piedi, portandosi via entrambe le bacchette e dichiarando risolutamente:

-Non preoccuparti, ci penso io!-

Un bicchiere d’acqua!

Un misero bicchiere d’acqua!

Chi si rifiuterebbe di portare un bicchiere d’acqua ad un ammalato???

Con questo pensiero in testa, l’ex Serpeverde si era recato in cucina tutto felice e soddisfatto, deciso ad assecondare il semplice desiderio di Harry.

Purtroppo, però, in quel momento Draco aveva dovuto fare i conti con un imprevisto del tutto inaspettato: il maledetto carattere dei Malfoy!

Draco, per quanto legalmente avesse cambiato cognome, prendendo quello di suo marito per sua stessa scelta, era e restava un Malfoy!

E non poteva esistere né in cielo né in terra che un Malfoy si limitasse a fare quello che gli era stato chiesto!

Quindi, una volta ritrovatosi solo in cucina, il giovane mago aveva avuto un’idea geniale!

Perché mai il suo Harry si sarebbe dovuto accontentare di un banale, ovvio, scontato bicchier d’acqua, quando aveva a sua disposizione un maritino premuroso pronto a fargli una gigantesca, calda, dissetante, aromatica, zuccherata tazza di the???!!!

Merlino!!! Sarebbe stato come se, potendo scegliere, Harry avesse preferito Lenticchia a lui!!! Insomma: pura fantascienza!!!

Tutto contento, Draco aveva dato il via ai preparativi per la creazione della migliore tazza di the mai realizzata a memoria di mago!

E poco importava che, in vita sua, al massimo si fosse limitato solo ad aggiungere una goccia di latte nei the orientali dalle miscele pregiatissime che gli servivano già, belli e pronti, i suoi elfi domestici!

"E che ci vorrà mai a fare una tazza di the???" Si era chiesto il biondino… e ancora se lo stava chiedendo, visto che erano venti minuti buoni che stava cercando di capire da dove cominciare!!!

Oh, bè, la teoria era facilmente intuibile... dopotutto era stato uno dei più brillanti studenti di Pozioni che Hogwarts avesse mai avuto… doveva far bollire dell’acqua in un recipiente, immergere una bustina di the… no, forse sarebbe stato meglio metterne un paio per dare un sapore più robusto alla bevanda… aspettare alcuni minuti, togliere il recipiente dal fuoco e versarne il contenuto in un’elegante teiera. Dopodichè avrebbe dovuto prendere due tazze, latte e zucchero, mettere il tutto su un bel vassoio e portarlo ad Harry!

Semplice!

Peccato che Draco non avesse messo in conto la sua assoluta mancanza di familiarità con quell’antro misterioso che era la loro babbanissima cucina!

Il giovane mago si guardò attorno, sconsolato!

Aveva aperto tutti gli scaffali, cercato in ogni cassetto, girato perfino diverse manopole dalla funzione alquanto misteriosa, ma non era riuscito a trovare altro se non la teiera del servizio d’argento che sua madre aveva regalato loro il Natale scorso!!!

Lucida ed elegante, ma da sola non poteva bastare!

Possibile che la sua determinazione e la sua volontà di essere un perfetto marito dovessero piegarsi davanti all’inefficienza organizzativa dei babbani???!!!

Il biondino guardò con puro desiderio le due bacchette che si era portato dietro.

Un leggero movimento di polso e via… La sua dignità sarebbe stata salva… purtroppo per lui, però, sapeva perfettamente come la pensasse Harry circa i lavori domestici svolti a suon di incantesimi…

Ma perché il suo amore doveva essere cresciuto proprio in una famiglia di babbani radicali assolutamente bigotti?!

Draco sospirò.

Meno male che, da quando si era rimesso, i gemelli non avevano più cercato di scattargli delle foto di nascosto! Come minimo avrebbero colto al volo l’occasione per un nuovo calendario dal tema: "Draco e i suoi fallimenti culinari!"

E Weasel???

Non si sarebbe di certo perso l’occasione di sminuirlo agli occhi di Harry!

Dopotutto, stava pensando alla stessa persona, e a chiamarlo persona gli stava facendo un gran favore, che qualche giorno prima aveva osato spedirgli un cartolina con l’immagine della Sfinge e la "simpatica" dedica: "Furetto, il tuo naso farà la stessa fine!!!"

"Stupido Weasel!!!"

Ecco, già lo vedeva: quella Lenticchia deambulante, con quella sua stupida vocetta gracchiante, prima lo avrebbe guardato tutto compiaciuto e gongolante, poi avrebbe fissato Harry, avrebbe scosso quella ispida testa da fiammifero che si ritrovava e avrebbe cominciato a riempire la testa del suo amore con tutta una serie di cattiverie nei suoi confronti!

Cose del tipo: "Harry, Draco non è la persona giusta per te!"

O ancora: "Harry, uno stronzo come lui non se lo merita un ragazzo buono e dolce come te!"

Per non dimenticare poi la sua massima preferita, quella che faceva montare il sangue al cervello di Draco in un nanosecondo: "Amico mio, non riesco proprio a capire che diavolo ci trovi in un tipo come lui! Potresti avere molto di meglio!!! Ti meriti senz’altro qualcosa di meglio!"

"Stupidissimo Weasel!!!" Solo a pensarci gli occhi azzurri di Draco si erano ridotti a due fessure azzurre-acciaio che sprizzavano saette da tutte le parti!

Ma gliela avrebbe fatta vedere lui!!!

Draco, rinvigorito dallo slancio di pura ira funesta, si fece coraggio e cominciò a riaprire tutte le ante delle credenze che lo circondavano.

Miracolosamente, la sua attenzione venne calamitata da un barattolo posto molto in alto, in bilico sull’ultimo ripiano di un piccolo scaffale nascosto.

I suoi occhi si illuminarono!

Quello era un barattolo di foglie di the che lui aveva comprato il Natale scorso nel tentativo di scoprire, tramite una divinazione, che cosa suo marito gli avrebbe regalato! Naturalmente Harry non ne era mai venuto a conoscenza… anche perché Draco lo aveva fatto sparire subito dopo, visto che il risultato della sua predizione era stato alquanto deludente… Non era assolutamente possibile che il suo angioletto gli avesse regalato un paio di calzini!!!

Ora, però, il barattolo incriminato era magicamente riapparso, forse nel tentativo di redimersi dopo la prima scadente prestazione!

Il biondo si sollevò sulla punta dei piedi, cercando di raggiungere il prezioso contenitore.

Lo sfiorò con la punta delle dita per ben due volte, ma il barattolo era stato messo così in alto che avrebbe avuto bisogno della bacchetta per farlo levitare fino a sé!

Lo aveva nascosto proprio bene!

Decisamente fuori dalla portata di quel babbanofilo-faccio-tutto-con-le-mie-mani di suo marito!

Il biondo si concesse un ultimo tentativo con mezzi "convenzionali", punta di piedi e braccio alzato, prima di ricorrere ai mezzi pratici, il Wingardium Leviosa, ma stavolta il suo rispetto per le idee babbane di Harry lo tradì!

Non solo non riuscì ad afferrare il barattolo, ma, urtandolo in malo modo con la mano, lo fece vacillare e cadere! Al colmo della sfortuna, il recipiente si aprì a mezz’aria, rovesciandogli addosso la polvere che vi si era accumulata sopra in un anno e, naturalmente, tutto il suo contenuto di minuscole foglioline seccate e sbriciolate che si insinuarono tra i suoi capelli, conferendogli un aspetto da mostro della palude essiccato!!!

Per finire, visto che il contenitore era in metallo e anche piuttosto pesante, quando si abbatté a terra… per lo meno non se l’era preso in testa!... fece un fracasso infernale!

Lo avrebbero sentito in tutto il vicinato! Figurarsi se non l’avesse sentito il Grifone che se ne stava a pochi metri di distanza! E infatti…

Tempo trenta secondi e la porta della cucina si aprì!

Un Harry Potter avvolto in un maxi pigiamone composto da casacca e pantaloni azzurri che gli andavano decisamente troppo larghi, i capelli molto più arruffati del solito e una faccia violetta che avrebbe messo in fuga l’orco cattivo delle favole, entrò nella stanza ed emise un piccolo sospiro… più uno sbuffo, in effetti!

Il giovane non disse niente al suo compagno che aveva l’aria fin troppo contrita, ma si diresse per prima cosa a chiudere la manopola del gas, giusto per essere sicuri di non saltare in aria, poi passò con calma al lavello dove girò la manopola dell’acqua calda, tanto per assicurarsi che non finissero cotti al vapore o annegati nell’acqua bollente e, in fine, chiuse uno ad uno tutti gli sportelli che erano stati lasciati pericolosamente aperti! Era davvero curioso di sapere come diavolo avesse fatto Draco a non beccarsi uno spigolo in testa!

Finalmente la sua attenzione si concentrò su quel disastro domestico che era suo marito!

Se c’era una cosa che tanti anni di felice vita coniugale gli avevano insegnato, bè, quella cosa era che non bisognava MAI lasciar fare ad un Malfoy un lavoro manuale che non avesse strettamente a che fare con il: lucidare galeoni, contare galeoni e spendere galeoni!

Ma, dopotutto, come poteva restare indifferente davanti a tutti gli sforzi che Draco faceva ogni volta nel tentativo di farlo contento???!!!

Era vero: quando un Serpeverde provava a fare qualcosa in buona fede e mettendoci tutta la buona volontà di cui era stato dotato… COMBINAVA SOLO CASINI, vedi quel piccolo disguido dell’"angioletto"!

In fin dei conti, però, adorava quel suo modo di fare deliziosamente casinista! Era la prova lampante di quanto Draco lo amasse!

Harry sospirò ancora una volta, avvicinandosi al suo maritino e corrugando la fronte nel vederlo tutto coperto da una specie di polverina verdastra, inframmezzata da quelle che sembravano essere delle piccole foglie secche.

Subito notò la teiera d’argento sul tavolo e le bacchette lasciate accuratamente fuori dalla portata delle mani di Draco!

Gli ci volle un attimo a capire cosa fosse successo!

Con assoluta tranquillità il moro allungò una mano verso il suo taciturno e imbarazzato compagno, prendendo una delle foglie che gli spuntavano tra i capelli e portandosela alle narici per annusarla.

-È the questo?-

Draco arrossì, mordendosi il labbro inferiore ed abbassando lo sguardo: ventisette anni e non riuscire nemmeno a fare una tazza di the senza bacchetta! Weasel avrebbe riso di lui per mesi… no, per anni!

-Sei adorabile! Come farei senza di te?- Harry si sporse verso di lui e lo baciò delicatamente sulla tempia destra, accarezzandogli i capelli biondi nel tentativo di ripulirlo un po’ da tutto quel the che gli era caduto addosso!

Draco lo fissò incredulo solo per incontrare lo sguardo di due grandi occhi verdi che brillavano come non mai.

-Harry?- Domandò incerto.

-Si, lo sei!- Harry gli scompigliò affettuosamente i capelli, per poi dirigersi verso uno sportello in particolare.

-Cosa?- Draco era sempre più confuso!

-Si, sei il marito migliore del mondo! E Ron scherza, gli ho fatto una testa così grande a furia di ripetergli quante magnifiche qualità hai! Sono sicuro che se ne sarà convinto, in fondo… oh, bè… molto in fondo! Ma non ha importanza quello che dice lui, IO ho scelto te! Non potevo trovare persona migliore!-

Ok, o faceva qualcosa e la faceva subito, o si sarebbe messo a piangere come un bambino!

-Ma… come? Hai usato la legimanzia con me!!!- Lo accusò, anche se con gli occhioni lucidi non aveva un’aria molto minacciosa.

-Chi? Io? Ma stai scherzando??? Lo sai perfettamente che tu sei un occlumante troppo, TROPPO abile per me! E poi, guarda come sono debilitato! In questo stato non potrei mai mettermi a contrastare le tue difese perfette!- Mentì tranquillamente l’ex Grifondoro.

-Non è ver…-

Ma Harry non lo lasciò finire.

-Per la prossima volta, il the è qui dietro i biscotti! E non aprire più quella manopola là, a meno che tu non voglia far saltare in aria tutta casa!-

Draco sbuffò.

-Non darmi ordini!- Mugugnò.

-Non ti sto dando ordini, solo validi suggerimenti per la tua… la nostra sopravvivenza! E ora andiamo!-

-Ecco, mi stai dando di nuovo degli ordini!!! E dove vorresti portarmi?- Chiese, vagamente incuriosito il biondino.

-Bè, pensavo che potesse interessarti sapere che ho un disperato bisogno di qualcuno che mi aiuti a spalmarmi la crema per l’orticaria e i bubboni… Credevo che potessi essere intenzionato a candidarti come volontario…-

Harry gli sorrise, malizioso… o per lo meno ci provò!

-Oh, se la metti così… non posso di certo esimermi dall’onorare i miei doveri coniugali!!!- Draco gli rispose con un sorriso a trentadue denti!

-Ma… il tuo bicchiere d’acqua? E il the?- Fece all’improvviso il biondo, ricordandosi all’improvviso il motivo che aveva scatenato tutta la faccenda.

Potter provò ad inarcare un sopracciglio…

-Bè, ti do due minuti per preparare tutto e raggiungermi in camera!- Concesse.

-Due minuti??? Harry, non sono riuscito a farcela in venti di minuti, come speri che ce la faccia in due?!- Draco si era nuovamente imbronciato.

-Semplice!- Il moro gli indicò le due bacchette abbandonate.

-Per oggi te lo sei ampiamente meritato il diritto a barare un po’! E poi, io ho un disperato bisogno di un massaggio!- Disse con una vocina falsamente lamentosa.

-Ti aspetto di là!- E gli strizzò l’occhio. Quello, almeno, ancora riusciva a farlo!

Draco lo guardò sparire oltre la porta, un sorrisino compiaciuto stampato sulle labbra.

"Io AMO quell’uomo!"

Afferrò la sua bacchetta e in un attimo sul tavolo apparve un fornitissimo vassoio al centro del quale faceva bella mostra di sé una fumante teiera argentata.

Draco la fissò compiaciuto, contemplando la sua immagine riflessa.

Harry lo amava così com’era e, che Weasel si facesse venire l’acidità di stomaco per la gran rabbia, non una cicatrice era rimasta sulla sua pelle e il suo naso era ANCORA decisamente al suo posto! Altro che Sfinge!

Si, il signor Draco Lucius Malfoy in Potter poteva affermare senza ombra di dubbio che quella sarebbe stata una splendida giornata!

FINE

 

E così FINALMENTE è fatta! Questa volta è certo: la mia prima fanfic su Harry Potter finisce qui! ^_^

Spero vivamente che questo ultimo capitolo vi sia piaciuto!

Ringrazio di cuore tutte le persone che lo leggeranno… e quelle che vorranno lasciarmi un commentino! Ora come ora non so se scriverò un’altra fic sul mio Harryno e sul mio Dracucciolo! ^///^’ Però, vi assicuro che, in un modo o nell’altro, risponderò ai vostri commenti! Magari tornerò con il mio genere di fic preferito: la parodia! Vedrò quello che potrò fare!

Un saluto a tutti! E grazie ancora per il sostegno che mi avete dato!

Profondo inchino della vostra Nadeshiko!

Alla prossima!

 

 

 

 

SIPARIETTO DEI RINGRAZIAMENTI:

 

-erena85= Ma GRAAAZIIIEEE!!! ^///^ Ti ringrazio moltissimo per i complimenti che mi hai fatto! Sono lusingata! E molto contenta che ti sia piaciuto lo scorso capitolo! Visto? Ce ne ho messo di tempo, e di questo mi scuso, ma sono riuscita ad aggiungere un terzo ed ultimo capitolo a questa fic! Non so se scriverò altre fic su Harry Potter, per il momento, questa coppia mi piace molto, ma ho in ballo diverse altre fanfictions da ultimare e alcune ancora da postare… Sono una tale ritardataria! Comunque, a meno che non mi decida a pubblicare una delle one-shot che ho già scritto… la vedo difficile… potrei presto imbarcarmi nella stesura di un genere che adoro: la parodia! Sono molto tentata di scriverne una con Harry e Draco come protagonisti… Va buò, ho ciarlato anche troppo! ^_^ Fammi sapere cosa ne pensi di questo ultimo cap.!!! Un bacio grande e a presto! (Spero!) SMILE!

-Little Fanny= Ciao anche a te, carissima! ^_^ Sono contenta che lo scorso capitolo ti sia piaciuto! Eh, si! Povero Harryno, quello che non deve fare per Dracuccio suo! Io la vita coniugale di questi due me la immagino proprio così: un Harry TANTO paziente e un Draco MOLTO casinista! Si, concordo con te, mi sono venuti due teneroni! ^///^ Spero di non aver esagerato con il miele… sono una romanticona!!! La scenetta di Sev è stata una delle prime idee che mi è venuta in mente pensando a questa fic! Mi fa tanto piacere che abbia riscosso il tuo apprezzamento! Anche lui ha diritto alla sua vita coniugale… mmm… mi sa che, quando ne avrò il tempo, ci scriverò su una fic! Staremo a vedere! Per quanto riguarda Narcissa, secondo me nel cuore di ogni mamma c’è un po’ di Molly! ^_^ Ora ti saluto! Spero di risentirti presto… magari stavolta sarò io a fare una capatina in qualche tua fic! Fammi sapere cosa ne pensi di questo ultimo capitolo! SMILE!

-ShortMaggot= Peeerdooonooo!!! Mi sa che stavolta ti ho fatto aspettare ancora di più che per il secondo cap.! (Nadeshiko si sente sinceramente in colpa!!! ç_ç) La mia unica speranza è che il capitolo sia valso la lunghissima attesa!!! Ho avuto molti impegni in questo ultimo periodo, senza contare che questo capitoletto non voleva proprio venire fuori come mi proponevo io! L’ho riscritto tre volte! La pignoleria qui la fa da padrona! Ti ringrazio soprattutto per la dedizione che hai dimostrato a questa storiella! Tutti i giorni a controllare che avessi aggiornato??? Non so se sentirmi ancora più in colpa o ancora più lusingata… Facciamo tutte e due le cose! Fammi sapere cosa ne pensi, mi raccomando! Intanto ti ringrazio moltissimo per i complimenti che mi hai fatto! Sono felicissima che ti sia piaciuto lo scorso cap. e che ti piaccia il mio modo di scrivere! Sono onorata! ^///^ A risentirci presto! (Magari con un’altra fic…) SMILE!

-Black Star= GRAAAZIIIEEE!!! ^///^ Sono commossa!!! Sono io quella che non ha parole per ringraziarti dei complimenti che mi hai fatto!!! Sono contentissima che ti piaccia il mio modo di scrivere! E mi sento proprio soddisfatta all’idea che lo scorso capitolo ti sia piaciuto così tanto!!! Io ho una vera e propria propensione per le fic comiche… ti basti sapere che ho cominciato con le parodie (E magari la prossima fic su Harry Potter che scriverò, più in là, sarà proprio una parodia! Staremo a vedere!)… figurati, quindi, come vado su di giri quando mi dici che sono riuscita a scrivere una storia divertente! ^_^ Visto? Ci ho messo un abominio di tempo, ma alla fine sono riuscita ad aggiungere un terzo ed ultimo cap. a questa fic! Si, concordo con te: Draco ammalato me lo immagino davvero coccoloso! Ora devi darmi un giudizio su un Draco infermiere e su di un Harry convalescente! Ti faccio lavorare! ^_- Aspetto il tuo parere! A presto e SMILE!

-Mistress Lay= Oh, Miss!!! Come è vero: le tue recensioni sono sempre invase da una miriade di strani personaggi che si appropriano impunemente del tuo spazio e ti ostacolano nel tuo eroico tentativo di recensire!!! Sono commossa dalla dedizione con cui tu non ti arrendi e continui a lasciarmi i tuoi preziosi commenti! ^_^ Ecco qui la conclusione della mia prima trilogia (A questo punto mi sento autorizzata a chiamarla così! ^_-) dedicata ad Harry Potter! E da te simpaticamente ispirata! Ribadisco: se non ci fosse stato il tuo commento a Cenerentola e la splendida dedica che mi hai fatto con Abut us questa storia non sarebbe MAI esistita! Torno a ripetertelo: non so se sia stato un bene… (Per me non lo è stato affatto! NdSev che si fa finalmente vivo per protestare contro la figura che Nadeshiko gli ha fatto fare lo scorso cap) Comunque, ti ringrazio tantissimo per il sostegno che mi hai dato e i complimenti che mi hai fatto in questi capitoli!!! GRAAAZIIIEEE!!! Sono stati preziosi! ç___ç Ecco, ora mi commuovo! Passiamo ad altro che è meglio! Come ogni conclusione che si rispetti, mi pare giusto tirare un po’ le conclusioni! (Vuoi ucciderci tutti dalla noia????? è_é NdTutti preoccupati dal tono malinconico di Nadeshiko che quando arriva alla fine delle sue storie si deprime e tende a far deprimere pure gli altri!) (E io tiro le somme lo stesso! NdNadeshiko che fa la linguaccia a tutti) Dunque: ho postato gli aggiornamenti in ritardo bestiale! E fin qui, siamo nella norma! Ne ho fatte passare ad Harryno mio di tutti i colori per curare Draco e poi l’ho pure fatto ammalare… lasciandolo in balia di Draco! (Ehi!!! NdDraco offeso) (Ehm… NdHarry che sospira e lascia correre) Ho fatto apparire Dracucciolo come un tenerone innamorato, insicuro e pasticcione… insomma Miss, da destinataria principale della fic, senza contare che il terzo cap. puoi benissimo considerarlo un TARDIVO regalo di compleanno, ti chiedo: avrò esagerato???!!! Fammi sapere cosa ne pensi, mi raccomando!!! A risentirci presto, carissima! Un bacio grande e SMILE!

-Chase= Eh, eh! Non sei l’unica che avrebbe voluto il famoso calendario natalizio con i bubboni blu!!! ^_^ Io ce l’ho messa tutta per convincere Draco a fare il modello, ma lui non ne ha voluto proprio sapere! Diceva che era troppo antiestetico! Ma… Sono contentissima che ti sia piaciuta questa storia! Ti ringrazio tanto per il complimento! ^///^ Visto? Sono finalmente riuscita ad aggiungere un altro cap! Ora devi farmi sapere cosa ne pensi!!! ^_- Aspetto il tuo parere! A presto e SMILE!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

This Web Page Created with PageBreeze Free HTML Editor

  
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Nadeshiko