Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: _Ade_    25/04/2012    0 recensioni
Per Beth è l'inizio di una nuova vita.
Nuova città.
Nuovo collage.
Nuovi compagni.
Nuovi problemi.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
-Non ti preoccupare! Non sei stata poi così disastrosa! – la rassicurò Jo.
-Non sono stata disastrosa? Sono stata un’idiota! Sono solo al primo giorno e guarda che figura ho già fatto, e non con uno qualunque! Figurarsi se posso accontentarmi di farle con qualcuno che non conosce nessuno! No! Brava Beth, complimenti! Proprio con Paul! Dillo Jo! Sei un’idiota Beth!-.
Beth si strofinò il viso con le mani e guardò l’amico che la osservava sorridendo. –Non ridere te! Cerchiamo di non pensarci, insomma chiunque può fare una figuraccia! Non sarò certo la prima e nemmeno l’ultima! -.
-Sicuaramente- rispose il ragazzo sghignazzando.
Due ragazze li passarono accanto ridendo e lanciando alla ragazza nuova occhiate piene di scherno alzando gli occhi truccati al cielo dicendo: - E’ quella nuova! E’ stata lei a fare quella figura con Paul!-.
Beth le sentì e voleva voltarsi per urlare loro dietro qualcosa, ma l’amico la trascinò via.
-Allora, qual è il tuo programma per questo pomeriggio?- chiese Jo.
-Chiusa in casa a svuotare gli scatoloni con una buona musica a palla nell’i-pod- rispose visibilmente poco eccitata all’idea del pomeriggio che le si offriva davanti.
-Mi pare un programma interessante, piacevole.. Mmmh.. Che ne dici se vengo a darti una mano? Insomma se non è un problema, non vorrei essere invadente, ma giusto per movimentare un po’ questo tuo programma!- chiese.
-Penso sia un’ottima idea. Si, mio padre non è nemmeno a casa quindi non ci dovrebbero essere problemi. Per le 3?-
-Perfetto, per le 3 direi che va benissimo, mi scriveresti l’indirizzo, sul braccio, non ho niente oltre che una pessima memoria-. La ragazza le scrisse ridendo delicatamente il suo nuovo indirizzo sul braccio cercando di non fargli male.
-Ecco fatto!-, Jo si guardò il braccio e annuì soddisfatto. Poi si salutarono.
Beth non si accorse dei ragazzi che la guardavano allontanarsi, nemmeno di Paul che la stava osservando ripensando al loro strano incontro, stava pensando, infatti, a Jo, le piaceva, sarebbero diventati sicuramente grandi amici. Con questo pensiero si allontanò sorridendo imboccando il vialetto che portava a casa sua.
Jo invece montò sul suo scooter e si allontanò velocemente.
 
Jo arrivò a casa sua con 10 minuti di anticipo. Beth era impreparata ma senza cerimonie lo fece entrare scavalcando i vari scatoloni che ostruivano il passaggio. Salirono le scale ed entrarono nella sua camera.
-Altro che svuotare le valige, qui va fatto un lavoro enorme!-. Jo non si sbagliava, mancavano i mobili, le luci, il letto. Era come una delle tante stanze vuote dopo-trasloco.
Beth rise, -Meno male che sei venuto allora, altrimenti sarebbe toccato tutto a me questo lavoro! –
Jo le lanciò uno sguardo omicida, ma poi sorrise, si rimboccò le maniche, sfregò le mani e disse. - Allora padrona di casa! Da dove cominciamo?-
Beth sorrise e accompagnò l’amico a prendere i mobili in salotto da montare.
Fu un pomeriggio lungo e faticoso, ma i due amici ne uscirono felici.
La camera di Beth poteva essere ora definita tale dato che aveva un letto, di una luce e di un armadio. Certo non era già finita ma era un buon punto di partenza.
Beth ringraziò l’amico e fissarono appuntamento l’indomani davanti a scuola per iniziare insieme una nuova giornata scolastica.
 
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: _Ade_