Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Draco the best    26/04/2012    5 recensioni
CAPITOLO 1
- Papone!!! Abbiamo visite!- urlò con grazia Karen, cominciando a saltellare verso la cucina. Rimasi sola, ma riuscivo a sentire la loro conversazione nell'altra stanza.
- Tesoro, ti ho detto che non devi dare confidenza agli sconosciuti…- diceva l'uomo con estrema dolcezza, come se non riuscisse seriamente ad avercela con lei.
Quella voce… sembravo conoscerla…
Poi il mio cuore perse un battito dalla sorpresa. Il papà di Karen aveva fatto il suo ingresso nel soggiorno con un grembiule da cucina. I capelli erano biondissimi e gli occhi color del ghiaccio. Quando mi vide fece cadere un bicchiere di vetro che aveva in mano, facendolo rompere in mille pezzi sul pavimento.
Genere: Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio | Coppie: Draco/Hermione
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Love in...'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ecco il quinto capitolo :D
Scusate se vi ho fatto aspettare troppo :D Spero che vi piaccia...


CAPITOLO 5

 

- Hermione, stai facendo una sciocchezza… -

La voce di Ginny ormai mi assillava da una ventina di minuti. La mattina seguente era tornata a trovarmi e io, incapace di mentire, le avevo detto tutto di Malfoy. Quando le nominai il nome di Draco, il suo viso aveva mutato espressione, dando vita a delle facce buffe. Questa non se l'aspettava proprio. Poi era cominciata la sfuriata.

- Ginny, non sto facendo nulla di male…- provai a dirle, mantenendo la calma.

- Sì, invece… ti stai affezionando a lui…- non sembrava un rimprovero, poteva passare più per un'amara constatazione. Rimasi un attimo interdetta. Mi stavo affezionando a lui? Io lo aiutavo con la bambina. Non facevo altro. Se lui c'era o non c'era era la stessa cosa.

- Anche se fosse?-  mi ritrovai a risponderle con aria di sfida. Mi morsi le labbra, dopo questa sconcertante confessione.

- Hermione, tu lo stai usando e basta!-

Avevo la risposta pronta, ma questa non era l'affermazione che mi aspettavo.

- Io… usare lui? Pensavo che te la stessi prendendo perché era lui ad usare me. Così, Gin, mi offendi! Come pensi che io sia? - avevo le lacrime agli occhi. Mi sentivo tradita dalla mia migliore amica.

- Herm, io non penso niente. Dico solo che tu ti stai attaccando a lui, perché ti manca la presenza di un uomo al tuo fianco.-

- Pensi che io sia così insensibile? Se io mi sto avvicinando a Draco è solo perché mi sta piacendo il Draco che sto vedendo in questo periodo!-

- Vuoi dire che se Ron dovesse tornare da te, tu ti ricorderesti ancora di avere Malfoy e quella piccola figlia di Mangiamorte? Sii sincera, Herm!- anche Ginny aveva perso la calma. Quando era arrabbiata, assomigliava ancora di più a suo fratello. E questo… non potè non portarmi un velo di malinconia.

- Uno… Ron per me non esiste più. Per me è morto! Due… Ginevra, non ti permetto di parlare in questo modo di Karen, lei non c'entra nulla!-

Ginny si alzò dal divano, dove stava compostamente seduta. Prese la sua roba e si diresse verso la porta.

- Quando rinsavisci, fammelo sapere! Io sarei così stupida da accertarti comunque come amica…- Sbattè la porta alle sue spalle e mi lasciò sola in quella stanza così fredda e vuota. Asciugai le mie lacrime e mi diressi verso la casa del mio vicino, per vedere come stavano lui e la piccola.

 

Passarono settimane da quel giorno e finalmente i due malati guarirono.

Un pomeriggio mi ritrovai con Karen e Blaise, a casa di Malfoy. Stavamo chiacchierando del più e del meno quando ad un certo punto la bambina prese parola.

- Ehm ehm…- cercò di attirare la nostra attenzione. Noi la accontentammo, voltandoci in silenzio verso di lei.

- Allora… vi volevo parlare di una cosa seria… - cominciò tirandosi su le maniche della maglietta. - Domani è il compleanno di papà e io voglio farlo uscire. -

Blaise rise della proposta e io non ne capii il motivo. Poi il ragazzo, vedendo i miei dubbi, mi spiegò.

- Draco non esce a divertirsi mai. Ha paura a lasciare Karen a estranei.-

- Allora non c'è problema!- dissi io, subito. - Io posso tenere Karen, così voi potete uscire. Penso che ormai si fida di me con la piccola. -

Blaise ci pensò un attimo, valutando l'idea, ma la bambina non sembrava della stessa volontà.

- No! Papà vuole bene ad Hermy! Lui vorrebbe che ci fosse anche lei!-

Il ragazzo mi guardò con fare malizioso, come per chiedermi: "Mi sono perso qualcosa?". Cercai di ignorarlo, non potendo però evitare di arrossire.

- Allora come pensi di fare?- chiese Blaise a Karen. La bambina fece un ghignò, stranamente simile a quello di Draco, prima di rispondere.

- Ho già organizzato tutto. Domani sera mi viene a prendere la madre di Jacques, il mio fidanzato, e rimango a dormire da lui.-

Ancora una volta Blaise scoppiò in una fragorosa risata. - E secondo te Draco accetterà questa cosa?-

- Se glielo chiede Hermy forse sì!- rispose Karen, sicura. Il moro si voltò ancora malizioso verso di me. Io gli diedi una spinta, per farlo smettere di ridere sotto i baffi.

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Draco the best