Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Focosa    26/04/2012    2 recensioni
La storia di come si è evoluto il rapporto fra Lily e James.
La storia di un epoca di cui sappiamo poco. La storia di come tutto è nato.
La storia come IO l'ho sempre immaginata.
''Litigavano, si odiavano. Ma non sapevano che si amavano''
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Quel bacio era come James se lo era immaginato la prima volta, e entrambi avrebbero voluto che non finisse mai.
Ma vedere dalla finestra la luna piena attirò l'attenzione di James. Si allontanò bruscamente da Lily, tanto da farla preoccupare.
«Qualcosa non va?» chiese lei.
«Sì, devo andare. Scusami»

«Ma perchè?»
«E' importante. So che vorresti che ti spiegassi di più, ma non posso, davvero»
Lily si sentiva come una fidanzata trascurata. E in effetti lo era. Si erano appena baciati in fin dei conti.
James non poteva non andare. Aveva promesso a Remus di stargli vicino, e da sempre i suoi amici erano al primo posto.
Ma non voleva lasciare Lily da sola, non in quel modo.
Le prese delicatamente il viso fra le mani, accarezzandogli le guance. I loro volti quasi si sfiorarono
«Lily ti prometto che da domani mattina appena mi sveglierò tu sarai il mio primo pensiero, e che non ti metterò mai al secondo posto. Ma questa cosa che devo fare ora è davvero importante»
Lily lo baciò.
«Vai James. So che non sei il tipo che bacia una ragazza e poi la lascia senza una ragione»
Si baciarono di nuovo, poi James sfrecciò via. Verso il Platano Picchiatore. Verso la Stamberga Strillante. E verso Remus.
Lily restò lì a guardarlo andar via. E subito dopo qualcosa, o meglio qualcuno, la fece sobbalzare.
«Ammirevole. Sei riuscita a cascare nella sua trappola»
«Severus! Che cosa vuoi?» disse quasi minacciosa.
«Farti notare quanto sei sciocca. Non ti rendi conto che sta andando dal suo amico lupo?»
«Sei ancora ossessionato dal ''mostruoso segreto di Remus''? Non ci posso credere»
«Guarda, là fuori c'è la luna piena e scommetto che se lo seguissi lo vedresti intrufolarsi nella foresta proibita, dove probabilmente si nasconde quel mostro»
«Sei paranoico, Severus. E' per questo che non voglio più avere nulla a che fare con te»
«Questo non mi interessa, comunque facciamo un patto. Tu vai a vedere quello che sta facendo il tuo fidanzatino, e se non sta tramando nulla io ti lascerò in pace. Per sempre!»
«Sai una cosa, Severus? Io ora vado a controllare, e lo faccio solo per sbatterti in faccia quanto tu ti stia sbagliando!»
«Bene! Ci godrò nel vedere che ho ragione»
«Sì, certo»
Lily uscì dal salone e corse a tutta velocità verso il giardino.
Vide James dirigersi verso il Platano Picchiatore. Non riusciva a spiegarsi perchè era lì, ma aveva fiducia in lui. Corse verso di lui, e rallentò quando fu abbastanza vicina. James aveva raccolto una pietra e l'aveva lanciata contro la corteccia. Con stupore di Lily il Platano Picchiatore si fermò e non si difese quando James scivolò nell'apertura che si trovava fra le radici. Lily corse per poterlo seguire.
Una volta scivolata nell'apertura si trovò in un tunnel, cominciò a percorrerlo.
James era qualche decina di metri davanti a lei, già trasformato in cervo, e non si era accorto si essere seguito.
Qualche istante dopo vide arrivare un topolino, Peter.
«James qualcuno ti sta seguendo, Remus lo sente. Chiunque sia devi portarlo via, Sirius non riuscirà a trattenerlo a lungo»
James si ritrasformò in umano e corse subito indietro. Poi incotrò Lily.
«Lily, perchè mi hai seguito? E' pericoloso andiamo via»
Quando cominciarono a correre sentirono l'eco di un ululato. Remus era appena entrato nel tunnel e li avrebbe raggiunti a breve.
Si sentivano ringhi, ululati, James continuava ad urlare «Corri, corri. Non fermarti!»
Lily era spaventata, non riusciva a pensare ad altro che scappare, anche se non sapeva da cosa. Uscirono dal tunnel e corsero verso il castello.
Ma Remus li aveva raggiunti. L'urlo di Lily invase l'intero cortile. Il Lupo Mannaro li stava attaccando.
«Lily, scappa. SCAPPA!» urlò James.
Lily ricominciò a correre.
Ma vide James trasformarsi in un cervo, ed andare verso il lupo.
Sebbene fosse impaurita Lily tornò indietro e cominciò a lanciare schiantesimi per proteggere James.
Dopo qualche tentativo riuscì a tramortirlo.
«James trasformati e portala via. Ci penso io a Remus» disse Sirius sotto forma di cane.
James prese Lily e cominciarono a correre. Ma Remus si riprese. Sentiva la presenza di umani, e la sua natura lo costrinse ad attaccare il suo migliore amico. Anche se Sirius tentò di fermarlo Remus li raggiunse e con una zampata buttò a terra James e tentò di morderlo. Sirius addentò Remus al collo. Lily si avvicinò a James e riuscì a sollevarlo. Erano quasi arrivati al castello. Pochi metri e sarebbero stati salvi. Ma Remus correva per raggiungerli. Lily trascinò dentro James e chiuse veloce il grande portone.
Si lasciò scivolare contro la parete, ansimante. Ma poi si spaventò vedendo James a terra sanguinante.



Ho la cattiva abitudine di rovinare i baci.
L'ho fatto due volte in questa FanFiction, e sto per rifarlo in un'altra.
Boh, sarà che farli baciare soltanto non mi basta!
Comunque, spero che il capitolo vi sia piaciuto... RECENSITE :D

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Focosa