Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Segui la storia  |       
Autore: ShessomaruJunior    26/04/2012    1 recensioni
Tra il 1914 e il 1918 l'Europa fu segnata da un conflitto a cui nessuno era preparato e questa è la storia di quella carneficina. Grazie a Historygirl che ha buttato l'idea con un suo lavoro che io ho sviluppato in senzo storico
Genere: Guerra | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il 1917:  la svolta
 
 
Sono preoccupata!
Da mesi ormai non posso mandare a mio marito e a Iacopo navi senza che gli UBot tedeschi me le colino a picco.
Ho provato a scortare la nevi mercantili con navi militari ma, oltre ad avere costi sproporzionati, non riesco a impedire che mezzi e rifornimenti cadano preda di Ludwig. Iacopo dice che se non ci facciamo aiutare andrà a finire male!
 
Cecilia Britannico
 
Dal lontano fronte orientale sento voci di defezioni, ritirare e rotte!
Temo proprio che il fronte russo stia per disgregarsi e se le truppe russe si arrendono dovremo prepararci a sostenere un nuovo assalto alla fortezza Verdun°. Temo che andrà a finire male visto che le mie truppe non si sono ancora riprese da Somme, Cambre e Marna* e stiamo raschiando il fondo del barile, spero che quel mangia panini della malora si faccia venire un’idea per rifornirci in fretta o siamo morti.
 
Iacopo Impero coloniale francese e capo della legione straniera.
 
Non siamo ancora riusciti a sfondare le difese dei nostri nemici ma stavolta ce la faremo costi quello che costi.
 
Romano Vargas Italia del Sud
 
Ne ho abbastanza di questa inutile carneficina solo per conquistare un palmo di terra, ho provato a far ragionare mio fratello ma quello mi ha spedito di fronte alla corte marziale per disfattismo e adesso devo pagare 20.000 lire di multa, calcolando che la mi paga è 90 centesimi al giorno come farò a mettere insieme il denaro necessario?
 
Veneziano Vargas Italia del Nord
 
Il capo è stato categorico.
Per fermare i rifornimenti ogni nave che sia diretta verso i porti d’Inghilterra, sua moglie, i due fratelli Italia, Francia o il suo tirapiedi deve essere affondata qualunque sia la sua bandiera, non so se è una buona idea.
 
Germania Ludwig
 
È fatta causa gravissimi errori dei comandi nemici abbiamo iniziato ad avanzare e adesso niente ci fermerà.
 
Prussia.
 
Temo che la situazione stia degenerando, le rivolte popolari stanno scoppiando un po’ d'ovunque e l’esercito si sta sfaldando, inoltre a causa dei proclami di Lenin e dei suoi tirapiedi quali Stalin la gente crede che la colpa sia dello Zar.
 
Impero Russo Ivan.
 
È successo quello che nono doveva succedere. La gente è scesa in strada è si è ribellata al mio Zar. I nuovi capi hanno cercato di proseguire la lotta ma l’esercito è ormai allo sbando e Germania e Ungheria hanno vinto. Non mi resta che arrendermi, anche perché si stanno formando due armate diverse: le armate rosse guidate da coloro che in ottobre, o se si segue il calendario cattolico novembre^, hanno assaltato il palazzo dello zar contro le armate Zariste.
 
Repubblica Sovietica Ivan
 
Alla fine Russia è venuta a mancare adesso tocca a me e allo sceicco bianco°° sistemare Impero ottomano
 
Cecilia
 
Russia si è ritirata dalla guerra. Adesso temo proprio che le truppe imperiali si scateneranno una nuova offensiva e temo proprio che sarà dura fermare l’assalto, noi non abbiamo quasi più riserve mentre le nuove truppe sono relativamente fresche. Tuttavia temo che il grosso delle truppe andrà contro i mangia spaghetti, spero che siano pronti e che sostituiscano quel maledetto incapace al comando.
È vero che tutti i generali voglio attacchi frontali ma se qui sulla Marna è tutto pianura Cadorna ha le montagne davanti e in questo caso gli assalti sono inutili.
 
Iacopo Impero Coloniale francese comandante supremo della legione straniera
 
Il fronte nemico è stato rotto definitivamente ora mio marito vuole sistemare Italia. Il loro fronte è quello più debole e rotto quello potremo sistemare l’ultimo fronte, per poi aiutare Impero Ottomano.
 
Ungheria
 
Russia è stata sconfitta. Ora i miei fratelli si stanno riunendo per attaccare Italia. L’unica nota dolente è che l’anziano papà è morto, anche se siamo in guerra non possiamo dimenticare il grande signore dell’impero. Suo nipote Carlo I ha chiesto la pace ma nessuno l’ha ascoltato. Poveretto, lui che ha un animo pacifico è chiamato a reggere sulle sue spalle un impero in guerra, sua moglie e i suoi figli li sono accanto cosi come i popoli dell’impero.
 
Austria
 
Dobbiamo attaccare i mangia spaghetti. Un giovane tenete chiamato Romel ha detto si aver preparato delle truppe per sistemare Italia, sono proprio curioso di vedere come andrà a finire.
 
Germania
 
È stato terribile.
Prima ci hanno bombardato per una settimana interrotta, poi una notte hanno sparato bombe al fosforo che hanno falciato le linee e poi all’alba ecco che nella nebbia è stato liberato del gas e mentre i miei uomini cercavano di capire cosa fosse successo i nemici sono piombati addosso e non preoccupandosi di niente sono piombati nelle retrovie.
Temo che sia una disfatta totale, per sicurezza io mi sono nascosto in una cassa di pomodori.
 
Nord Italia.
 
È stato spaventoso. Quell’imbecille di Cadorna si è fatto fregare come un soldato alle prime armi, mio fratello aveva ragione ma adesso siamo nei guai, l’esercito è in rotta verso il Piave se non fermiamo le truppe Austro Tedesche li siamo sconfitti.
 
Italia del Sud.
 
Alla fine il mio capo ha deciso.
Scenderemo in guerra per salvare i nostri interessi economici, se l’intesa capitola chi mi renderà i soldi che ho imprestato per finanziarsi

America.
 
Dobbiamo resistere. America sta preparandosi a mandarci uomini, mezzi, armi, equipaggiamenti e munizioni quindi dobbiamo resistere perché se cediamo saremo sconfitti.
 
Iacopo
 
Mio marito sa che possiamo vincere. Se io e Iacopo saremo in grado di sopportare l’ultimo attacco tedesco vinceremo.
 
Cecilia.
 
Questa potrebbe essere l’ultima mia battaglia se non vinciamo saremo nei guai.
 
Ludwig
 
Continua ….
 
Risposta alla recessione:
 
Note:
 
° Fortezza di Verdun = si tratta di una colossale, almeno per gli standart dell’epoca, fortezza del sistema difensivo francese.
Essendo il cardine di tutto il sistema di trincee francesi i tedeschi cercarono in più d’una occasione di conquistare la fortezza, d'altro canto i francesi usarono Verdun come centro di adunata per le truppe e zona di riposo, in modo da poter richiamare facilmente. A causa della violenza degli scontri, la quantità di uomini mandati a combattere, e l’elevatissimo numero di perdite da entrambe le parti Verdun si guadagno il triste sopranome di “Trita Carne”.
Durante la II guerra mondiale i Francesi tentarono di usare di nuovo Verdun per fermare le truppe tedesche fallendo in pieno!
* Somme, Cambre e Marna = Iacopo sta citando tre famose e inutili battaglie del fronte francese, tuttavia siccome tra le varie battaglie passarono solo pochi mesi molti storici tendono a considerarle tutte e tre come un’unica battaglia.
^ in ottobre, o se si segue il calendario cattolico novembre =
°° sceicco bianco = è il sopranome di  e ciò gli derivava sia dalla carnagione che dal fatto che indossasse sempre abiti bianchi.
 
historygirl93:  Eccoci al 1917.
Come hai visto ognuno reagisce a modo suo. Siamo arrivati alla fine solo due capitolo e questa mia ff sarà terminata.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: ShessomaruJunior