Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Russian Sonia 1992    27/04/2012    1 recensioni
Cosa succede se in Italia esistesse un torneo di Quidditch che coinvolge tutte le regioni?
E cosa succede se la finalissima di quel torneo coincidesse con una certa battaglia di nostra conoscenza?
Sta a voi scoprirlo, il tutto grazie ad una cronista...fuori dal comune!
Partecipante al contest "Intanto, nel resto del mondo..." di MagenthaRigbie.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
sic2La settimana era passata e la lettera decisiva ancora non arrivava.

Ismene aveva raccontato l'accaduto a Padma, la sua amica di penna.

Le due si erano conosciute durante una vacanza in Tunisia e da allora si scrivevano decine e decine di lettere.

Costei non se la passava tanto bene: il macigno della guerra si faceva sentire ogni giorno di più e le lezioni con i nuovi "insegnanti" non le erano certo d'aiuto.

Padma era pettegola, ma, a differenza della sorella Calì, riusciva a farsi volere bene da chiunque.

"E se si fosse dimenticato del mio colloquio o, peggio,  della  mia esistenza?" era il pensiero che balenava nella testa di Ismene.

"Ti vedo preoccupata, Isi!" le rivolgeva la parola il padre.

"Sono preoccupata, papà!" sbuffava la ragazza.

"Coraggio, Isi, cerca di restare calma!"

"Anche se non lo noti, io SONO calma! Ah, dimenticavo una cosa!"

"Cosa?"

"Niente Isi, Ismi, Meni, Memè e tutti quei nomignoli osceni! Non ho più cinque anni!"

"Come vuoi...un momento: vedo qualcosa all'orizzonte!"

"Arrivo!"

In quel momento, si avvicinava alla loro finestra un gufo grigio, recante una missiva importantissima.

"Non può che essere la risposta del direttore!"

La ragazza sfilava la carta dalle zampe del gufo e ne apriva il contenuto.

"Gentile signorina Todaro,
ho esaminato il suo articolo e le sue credenziali e sono giunto a questa conclusione: lei avrà l'incarico di commentare tutte le partite del Torneo Interregionale di Quidditch, ma non sarà la sola a farlo.
Infatti lei lavorerà fianco a fianco con un altro giovane cronista da me designato.
Lo conoscerà il giorno della cerimonia d'apertura.
Ho preso questa decisione per non farla apparire una "raccomandata" agli occhi della gente, in quanto nipote di un mio caro amico.
Cordiali saluti,
Leone Incatasciato, direttore responsabile del Profeta di Sicilia."



"Ma questa è una bella notizia, Ismenuccia cara!"

"Già, e poi dovrò collaborare con qualcun altro che ha le mie stesse ambizioni!"

"Ma c'è qualcosa che non quadra."

"E sarebbe?" chiede preoccupata la ragazza.

"Tuo nonno, ovvero mio padre, non conosceva affatto il signor Incatasciato."

"Mi stai dicendo che il mio datore di lavoro non è un fautore della raccomandazione, bensì un mitomane?"

"Proprio così, ma non fidarti comunque di lui. Me lo prometti?"

"Te lo prometto! Ora vado da Agata per riferirle la buona notizia e stanotte mando un gufo a Padma per le stesse ragioni."

"Così mi piaci!"










E la nostra Ismene è diventata cronista, anzi, co-cronista!

Precisazioni su questo capitolo:

1) Alla fine ho deciso di utilizzare Padma Patil come personaggio del Potterverse amico dell'OC. Perchè questa scelta?
Perchè ho sempre creduto che lei sia un po' diversa da Calì (OK, sono gemelle omozigote, ma non devono essere per forza uguali in tutto!).

2) Avete visto che, nonostante il divieto, il signor Todaro continua ad appioppare alla figlia i nomignoli più ridicoli?

3) Non so se "mitomane" è il termine giusto, ma ho reso il direttore una di quelle persone che idolatrano così tanto un personaggio famoso al punto di fingersi suo amico.

Nota a margine: ma la mia storia è così bella che la stessa organizzatrice del contest a cui partecipa la mette tra la seguite?

A presto

Russian









  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Russian Sonia 1992