Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: _Valerie_    20/11/2006    5 recensioni
Cosa succederebbe se, dopo cinque anni che Ron e Hermione non si vedono, lei avesse un incidente, causato proprio da lui, che le causa la perdita della memoria? E se lui non la riconoscesse? Probabilmente si innamorerebbero per la seconda volta...
Genere: Romantico, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Hermione, ora conosciuta solo come Rebecca Taylor, anche da se stessa, era sul balcone della sua camera. Indossava una leggera vestaglia rosa chiaro, nonostante la tenesse sbottonata per via del braccio rotto, già le era abbastanza difficile indossarla. L’unico rumore era quello del vento tra gli alberi e quello della pioggia fine che cadeva ininterrottamente.
A parte quei piccoli rumori il silenzio era totale.
Rebecca Taylor amava il silenzio, pensava che il silenzio fosse uno dei tesori più grandi e meno conosciuti dall’uomo. Amava stare li, immersa nella calma e nel silenzio, a pensare. Aveva molto a cui pensare, dopo quegli ultimi avvenimenti.
Che buffo, non ricordare più niente… Così amaramente buffo.
Chissà chi ero prima di questo incidente, ho solo ricordi sconnessi. Non ho la più pallida idea di chi sono, dovrò ricominciare la mia vita da capo.
Anche se una cosa me la ricordo… Il viso di quel ragazzo. E’ come se lo amassi da sempre, come se avessimo condiviso ogni sorta di segreti, come se fossimo amici dall’eternità.
Ma non è possibile, se no perché non mi ha riconosciuta?
Ahimè, è così dura vivere in questo stato, senza ricordarsi niente…
Non so niente, non so neanche chi sono: non ho la certezza di essere ciò che gli altri credano che sia. Chiedo solo di recuperare la memoria, un giorno o l’altro… Chissà…

“Disturbo?” Chiese Ron timidamente.
Superando la timidezza, era salito al piano di sopra, dove viveva colei che si faceva chiamare Rebecca, al solo scopo di parlarle…
Hermione gli rivolse un sorriso sincero, nel vederlo. Era davvero contenta di vederlo.
“No, figurati, nessun disturbo… Anzi!”
Ron ricambiò il sorriso e andò sul balcone con lei. Fu leggermente imbarazzato nel vederla solo con la vestaglia.
“Ronald… E’ così che ti chiami, vero? Ti devo parlare…” Disse lei continuando a fissare il panorama che offriva quel balcone.
Ron rimase leggermente sorpreso. Non gli sembrava di aver mai detto a Rebecca il suo nome, ma probabilmente si sbagliava…
“Sai…- continuò lei –Non posso non parlarti, ho un dubbio che mi ronza fastidiosamente in testa da quando mi sono svegliata. Anche se tu non sembri conoscermi, sento come se ti conoscessi da sempre… Non so come spiegarlo…” Disse lei confusa, scoccandogli uno sguardo dubbioso.
Lui non sembrò per nulla sorpreso. “Ti sembrerà strano, ma è la stessa sensazione che provo da quando ti ho vista…” Disse con un sorriso.
Lei sembrò sollevata nel saperlo.
“E’… E’ stupendo saperlo, pensavo di essere pazza!”
“Non sei per niente pazza…” Disse lui, e la guardò per un lunghissimo, intenso istante. “Sei bellissima, Rebecca.”
Hermione sorrise ancora di più, e si sentì avvampare le orecchie nonostante fosse semi buio e Ron non lo notò.
Senza pensarci due volte, Ron le prese il viso tra le mani e la baciò.
  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _Valerie_