Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: fvp    28/04/2012    1 recensioni
Dal Prologo:
Non so se un giorno ti rincontrerò Dobe ma se ciò succederà ti prometto che uscirò per sempre dalla tua vita per permetterti di poter realizzare il tuo sogno...
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Naruto Uzumaki, Sasuke Uchiha | Coppie: Naruto/Sasuke
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
POV NARUTO
 
Sto continuando a correre con i miei tre amici di missione verso il villaggio della sabbia ma in realtà vorrei tanto essere da te,Sasuke, al posto della mia copia. Non sei mai stato un tipo particolarmente sbadato, anzi al contrario, eri sempre tu quello attento in tutto durante le missioni  e nasconderti è sempre stato la tua abilità migliore. Chi l'avrebbe mai detto che il ciondolo che ti regalai avrebbe mandato all'aria i tuoi piani. Quando l'ho visto a terra tra le foglie mi è venuto quasi un colpo al cuore e quest'ultimo ha cominciato a battere ancora di più quando girandomi verso una caverna, poco lontana, ho avuto l'impressione che qualcuno mi stesse osservando. So che eri tu Sasuke perchè, nonostante del tuo chakra e del tuo odore non ci fosse traccia, mi bastava la sensazione di sapere che tu eri in quella caverna e stavi guardando prorio me. Per un attimo ho pensato davvero di imbrogliare i miei amici e sostituirmi con una copia per venire da te, ma poi ho pensato un pò di volte prima di agire ed ho capito che aveva più bisogno di me il villaggio di Gaara  piuttosto che tu. Sai Sasuke, un tempo non avrei mai preso questa decisione e probabilmente quando scoprirai che è solo una semplice copia sarai il primo a stupirti del mio comportamento, ma sono cresciuto davvero amico mio e ho imparato a distinguere il dovere da un semplice capriccio. Non significa che mi sono arreso con te, questo non succederà mai, ma so che tu continuerai a viaggiare e in cuor tuo continuerai ad aspettarmi. Perchè ho capito solo ora Sasuke, che tu stai aspettando che io ti riporti a casa. E lo farò sai, è una promessa.
 
POV SASUKE
 
Ormai è da tanto tempo che non vedevo più un cielo così limpido e devo ammettere che mi è mancato tanto nonostante ho sempre amato la pioggia. Ho sempre pensato che lo scuro dei miei occhi rappresentasse il buio e solo ora capisco quanto sono attratti dalla luce. Non riescono a staccarsi dai loro opposti, sono come incantati, incatenati a qualche forza a me sconosciuta che non vuole liberarli. "Dovrei essere io a farti questa domanda Teme, ti ricordo che ci troviamo vicini al villaggio e di certo tra i due non sono io il traditore!! Ricordi o ti devo rinfrescare la memoria?" Sono queste parole che mi svegliano dallo stato in cui ero caduto e mi sorprendo sentendo quelle parole dette con freddezza. Non era da Naruto rispondermi così. All'improvviso, ritornando in me, capisco che quello che mi trovo d'avanti è una semlice copia e che il vero Naruto è ormai lontano. "Tze" è l'unico suono che esce dalla mia bocca e non sapendo cosa rispondere entro nel buio della caverna. "Non sei cambiato per niente, parli ancora a monossilabi" dice la copia seguendomi all'interno. "Lasciami in pace, idiota di una copia che non sei altro" lo dico con il modo più freddo possibile, notando il suo disagio quando scopre di essere entrato nel buio. "Cosa vai blaterando Teme...io non sono una copia" ha un volto scioccato ma Naruto è sempre stato un bravo attore che io ricordi. "Sono già stanco di sentire la tua voce, quindi corri dal tuo vero io, prima che ti faccia diventare un cumulo di fumo"  mi appoggio sulla roccia e vedo la copia impaurita sedersi al mio fianco con gli occhi sbarrati che cercano di vedere qualcosa nel buio. "Hai per ben due volte detto di uccidermi ma entrambe le volte non ci sei riucito". un sorriso nasce sulle sue labbra. "Mi hanno sempre bloccato idiota, altrimenti a quest'ora saresti già morto" gli dico alzandomi dalla roccia e uscendo di nuovo fuori per vedere che fine avevano fatto i miei compagni di viaggio. "Allora uccidimi ora, puoi benissimo farlo. Giuro non opporrò resistenza" mi dice il biondino continuando a segurmi. "Sei solo una stupida copia" proprio per questo non riesco a capire perchè continuo a parlarci. "Se non ti conoscessi bene, avrei sicuramente pensato che ti manco" spalanco gli occhi al suono di quelle parole e mi giro verso la copia che si è seduta sulla mia roccia. "Odi le persone fastidiose e sapendo che la tua pazienza è minore di 0, a quest'ora già avresti provato ad uccidermi". lui continua a parlare guardandomi costantemente in volto sperando in una mia reazione. Automaticamente abasso il volto e mi avvicino sempre di più fino a trovarmi di fronte a lui "Come ha fatto il vero Naruto a sapere che ero quì? non c'è nessuna mia traccia ne sono certo!" gli dico alzando il mio sguardo verso il suo. "Continui a dire che sono una copia ma ti sbagli Uchiha!!! Comunque i motivi ne sono due: il primo è perchè ti sei fatto scappare questo" fa per prendere qualcosa dalla tasca, per poi porgermi il ciondolo che Naruto mi aveva attaccato al braccio prima della mia partenza. Lo stringo tra le mie mani e continuando a tenere gli occhi fissi nei suoi. "e il secondo motivo?" gli dico curioso. "Sensazione. Sapevo che c'eri solo ed esclusivamente per sensazione ed istinto." sbuffo per aver sentito una motivazione talmente stupida. Mi volto per allontanarmi da lui ma istintivamente mi fermo. "Sai come ho fatto a riconoscere che fossi una copia?" non aspettandomi risposta continuo " Per i tuoi occhi. Sono bellissimi come sempre ma Naruto, il vero Naruto, non mi guarderà mai in quel modo perchè lui potrà crescere, diventare più forte ma il suo sguardo nei miei confronti non cambierà mai" così dicendo gli lancio un kunai e ben presto la copia fu solo fumo. Prendo a camminare fino alla roccia dove poco prima c'era seduta la copia del Dobe e prendo a fissare il ciondolo nelle mie mani.
      
INIZIO FLASHBACK
 
"Ehi Uchiha dove credi di andare??" dice il biondo al suo amico di team.                                                                          "Perchè mi stai seguendo Dobe... torna a casa che è tardi per un moccioso come te stare da solo nel buio...non hai paura che i mostri possono rubarti?" risponde il moro con tono freddo,                                                                           "Colgo l'ironia Teme...ma sbaglio o ti stai preoccupando per me?" il biondo sa di aver toccato il punto debole del compagno che nonostante continua a comportarsi come se lui non valesse nulla, in realtà in cuor suo si è sempre sentito minacciato da quel maledetto Dobe.  "No affatto...stavo solo cercando di cacciarti con le buone maniere, ma dimenticavo che con te è impossibile" con queste parole continua a camminare sempre più lontano dal villaggio ma viene fermato da una mano calda che gli stringe il braccio con dolcezza.  "Non andare via Sasuke, non voglio farti del male torna indietro con me" sembra quasi che il biondo lo stesse supplicando. "Sarai costretto ad usare le maniere forti Dobe perchè per nessuna ragione al mondo io torno indietro con te" è con queste parole  che il rosso si scontra con il blu, la luce si scontra con il buio, Naruto si scontra con Sasuke, un chidori contro un rasengan. Dall'attacco non ci sono ne vincitori ne vinti ma soltanto un biondo disteso e stanco e un moro triste che scappa. Sasuke solo dopo qualche giorno nel covo di Orochimaru si rende conto di un piccolo ciondolo attaccato alla sua divisa. è una farfalla spezzata a metà che ha un'unica ala bianca e sapendo il proprietario dell'oggetto capisce che l'altra ala, quella nera, la possiede lui."
 
FINE FLASHBACK
 
Fui io stesso ad accompagnarti a comprare la farfalla e dicesti che l'altra metà l'avresti regalata all'unica persona per cui valeva la pena lottare, anche al costo della vita. A quel tempo non l'avevi ancora trovata Dobe, ma dopo la battaglia, la nostra battaglia avevi preso la tua decisione senza consultarmi. Ero infuriato con te quando vidi la metà bianca perchè non dovevi affidare la tua vita a me, io non dovevo essere niente per nessuno, tantomeno per te. Ma poi ricordai le tue parole. Dicesti che il bianco e il nero rappresentavano il bene e il male e solo dopo questo pensiero capii che avevi fatto la scelta giusta. Perchè tu eri il bene Naruto, eri la luce, la parte migliore di noi, mentre io ero il male, il buio e la parte peggiore. Tu avresti portato un pò del mio male sempre con te ed io avrei portato un pò del tuo bene con me. Sai Dobe, non ti ho mai ringraziato per niente, ma mai come ora ti sono grato per avermi regalato la luce perchè ora che ci penso è l'unico bene che mi è rimasto. "Io il nero e tu il bianco Dobe, siamo opposti collegati dalla fune di colori che c'è in mezzo"
 
............................................................................................................................................................................................
 
Un ninja dai capelli biondi continuava a volare tra gli alberi mentre bisticciava con il suo amico di missione. Ma ad un certo punto una strana sensazione si impossessò di lui e in poco tempo ciò che aveva vissuto la sua copia gli passò d'avanti agli occhio proprio come un video che lui non aveva voglia di fermare. Sorrise a quei pensieri e maledì, per la prima volta in vita sua, i suoi occhi che d'avanti al nemico/amico lo avevano tradito.  
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: fvp