Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Sashaprati    28/04/2012    1 recensioni
La produzione di NARUTO è lieta di offrirvi il "Dietro le Quinte" dei vostri personaggi preferiti.
Non crederete ai vostri occhi...
Genere: Comico, Demenziale, Satirico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: OOC, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Due mesi prima

I frati francescani di solito dovrebbero avere un andatura da penitenti, ma quello che si stava dirigendo verso la produzione di NARUTO probabilmente era un'eccezione.
Alto, glabro, avvolto nel saio, i suoi movimenti erano palesemente tarantolati.
Entrò come un tornado, aprendo la porta con entrambe due mani e dirigendosi verso gli uffici del produttore (il tipico comportamento cristiano ed umile).
Tirando fuori dal suo saio un foglio piegato in quattro parti, costui lo aprì e lo sventolò davanti al volto del dirigente.

- Che storia è questa? - sentenziò il frate irato, la vena gonfia e in evidenza sul suo cranio glabro.

Il produttore non sembrava minimamente turbato, ruotò la sua poltrona e fissò il frate negli occhi.

- Padre Jiraya, ricordi il contratto e le varie clausole... Se vuole, gliele ricordo io!

Il frate alzò gli occhi, leggendo le clausole e una in particolare.

- "L'attore ingaggiato con questo contratto è tenuto a partecipare anche alle iniziative collegate all'opera in se, pena il pagamento di una penale ammontante 100 volte il suo ingaggio"...

Jiraya alzò lo sguardo, ricordando quella clausola, e sospirò amaro mentre il produttore sibilò ironico.

- Non penso che lei sia così milionario - fece con un sogghigno. - Credo proprio che dovrà domandare un permesso al suo Padre Superiore, naturalmente le metteremo a disposizione un alloggio...

Il frate francescano emise un altro sospiro, stavolta di rassegnazione, e mormorò amaramente.

- Non ho scelta!

Il produttore annuì e il frate uscì, a passo misurato da penitente carmelitano scalzo, tornando in strada e ricordando i vecchi tempi.
Jiraya iniziò a ricordare i vecchi tempi, quando recitava nella stessa compagnia teatrale con Madara Uchiha.
Lui era stato letteralmente il maestro di recitazione del giovane Madara Uchiha e si ricordava quanto era intimorito dalla scena di "resurrezione" del suo personaggio.
Nel cast di NARUTO ricordava le lamentele dell'attore che interpretava Orochimaru, ci litigava spesso infatti, e Jiraya lo prendeva in giro.
Il ricordo delle lamentele di Orochimaru, a causa delle tre ore di sala trucco per dare la pelle bianca tipica del personaggio, strappò una risata al frate mentre si dirigeva verso il suo convento per prepararsi le valigie, mormorando qualcosa sottovoce tra sé e sé.

- Signore perdonami, per i peccati che sto per fare, ma non posso permettere quello che capiterà!

Ricordava che, schifato dalla vita lascìva e priva di alcun controllo morale che conduceva da attore, si era presentato alla porta di un convento lasciandosi tutto dietro le spalle... ed ora invece era costretto a ricominciare quella triste esistenza da peccatore
.

***


Intanto nei camerini, Sasuke stava cercando di rivestirsi in modo qualificabile (da essere umano cioé), rinunciando ad essere l'imitazione giapponese di Al Pacino in "Scent of a Woman".
Madara gli passò dietro le spalle, mormorando a bassa voce e con un'intonazione da vecchio maestro.

- Il lavoro di attore non è molto diverso dal lavoro di un marzialista, anzi sotto molti aspetti è più difficile: bisogna un controllo perfetto del proprio corpo e del proprio spirito!

Finita questa piccola "Perla di Saggezza", Madara tornò lentamente nel suo camerino.
Nel frattempo Jiraya, avvolto nel suo saio, entrava negli studi cercando il suo camerino.
Appena entrato, chiuse a chiave la porta, appese il suo rosario allo schienale della sedia e si inginocchiò iniziando a pregare.


Intanto Tsunade stava arrivando agli studi a bordo della sua Harley Davidson.
Curiosa di vedere l'esibizione della persona di cui si era invaghita, entrò quasi correndo negli studi e si diresse verso l'area del personale tecnico, sospirando di sollievo nel constatare che aveva ancora un paio d'ore di pausa.
Di conseguenza lei, senza esitazioni, si diresse verso i camerini bussando a uno di essi.

- Sorpresa, tesoro - esclamò lei. - Mi hanno chiamato...

Tsunade si fiondò dentro, come per abbracciare qualcuno, ed entrò con un sorriso birichino sulle labbra.

 

( continua )

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Sashaprati