Anime & Manga > Slam Dunk
Segui la storia  |       
Autore: Shan In_Saeko    21/11/2006    4 recensioni
Hanamichi e Kaede alle prese con una strana avventura, tra sogni e realtà!***Aspetto i vostri commenti, positivi o negativi, ovviamente!***
Genere: Fantasy, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hanamichi Sakuragi, Kaede Rukawa
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

-E’ meglio non dire più nulla a quei tre-esclamò Mito una volta tornato nella sua camera-In neanche 20 minuti tutta Yokohama sarebbe informata sull’accaduto!-Ma Hanamichi non stava ascoltando il suo amico, troppo preso dall’attaccare briga con Kaede, che gli aveva “rubato”il corpo.

-Ora calmati,Hanamichi.. non ricordi cosa ti ho letto ieri?!Lo scambio d’identità può capitare a tutti!

-E mi sai per caso dire per quanto tempo dovrò rimanere in questo corpo?-domandò Kaede.

-Se quel giornalista non si sbaglia.. bhè,rimarrai nel corpo di Hanamichi per 2 giorni.. 48 ore precise..

Kaede sbiancò.

-Ehi, non far sbiancare il mio prezioso viso così facilmente, hai capito, Rukawa?!

-Finiscila, Hanamichi.. cos’hai, ti senti male, Kaede..?

-No, sto bene.. è che.. domani.. ci saranno le selezioni..

-SELEZIONI..?!-dissero insieme Yohei e Hanamichi.

-Sì, le selezioni.. per andare in America!

-Oh cavolo..-esclamò Mito.

-Vuoi dire che dovrò essere io a farle al posto tuo?!E allora?Che problema c’è?!Anzi, ti farò fare anche una più bella figura!Dovresti ringraziarmi!E’ una fortuna per te che all’improvviso ci sia stata questa trasformazione.. Tu saresti stato scarso, non sono neanche sicuro del fatto che ti avrebbero preso.. AH AH AH!Ma per fortuna qui c’è il genio Sakuragi!!

Yohei e Kaede si guardarono, sconsolati, per niente convinti del fatto che Hanamichi avrebbe potuto superare le selezioni.. il rossino, che ora però era moro, continuava imperterrito, non sembrava minimamente preoccupato, aveva preso la situazione che era capitata loro come un modo per mettersi in mostra davanti a competenti giudici.

-Un momento.. Rukawa.. e chi ti dice che io abbia voglia di andare lì a faticare al posto tuo..?!

Kaede stava per parlare, ma intervenne Mito, che, conoscendo bene l’amico, sapeva che dalla risposta che Rukawa avrebbe dato a quella provocazione  sarebbe dipeso la sua decisione di partecipare o meno alle selezioni. Non voleva che quello scambio d’identità capitato proprio nel giorno sbagliato rovinasse la grande occasione, il sogno di Rukawa. Anche se non erano mai stati amici, anzi, Yohei aveva sempre appoggiato Hanamichi, forse per paura delle sue micidiali testate, sapeva che quel ragazzo se lo meritava.

-Ehi, Hanamichi, non mi dirai che hai paura di non farcela?!

-Stavo per dire la stessa cosa..-aggiunse Kaede.

“Allora la mia gentilezza nei suoi confronti è stata vana!”, pensò Mito.

-COSA?!Come osate?!Vi faccio vedere io cosa è capace di fare il basketman Sakuragi, il mito vivente!!

-..Senti, perché non vieni con me al campetto di basket.. ti faccio vedere cosa ti faranno fare domani.. e ti alleni un po’,schiappa!..

-Ma certo,tanto sono sicuro che non  avrò bisogno di allenarmi, AH AH AH!

 

Si era ormai fatta ora di pranzo, e un gradevole odore cominciava ad aleggiare nella stanza in cui i tre si trovavano, proveniente dalla cucina della casa.

-Restate qui a pranzo?Dal profumo mi sembra che mia madre stia cucinando una bella frittata a base di granchi.. e come la fa lei..

-Io accetto volentieri l’invito!-, esclamò Hanamichi, a cui la frittata di granchi piaceva da impazzire.

-Grazie, ma io preferisco tornarmene a casa..-, disse Kaede.

-A casa?Sì, e cosa dirai ai tuoi parenti?.. Ti prenderanno per pazzo se gli racconti tutto.. e se gli nascondi tutto, come la prenderanno, ad avere a pranzo un estraneo al posto del figlio?!.. Ti conviene restare..

Così Mito convinse Rukawa, andò ad avvertire sua madre degli ospiti e poco dopo eccoli tutti intorno al tavolino a gustare la buonissima frittata. Finito di mangiare..

-La ringrazio, Signora, per il pranzo.. era davvero tutto squisito, lei è un’ottima cuoca..-disse Kaede.

-Grazie Hanamichi, ma perché ora mi dai del”lei”?Hai sempre utilizzato il “tu”, con me.. in fondo ci conosciamo da così tanto tempo.. e poi te ne sei stato tranquillo durante tutto il pranzo.. c’è forse qualcosa che non va?

-No mamma, Hanamichi sta benissimo.. è solo un po’ stanco, e nervoso..

-E perché mai.. se posso saperlo..

-Veramente, mamma.. bhè.. è una faccenda piuttosto delicata, vero, Hanamichi?

-..Sì, proprio così..-confermò Kaede.

-..E tu ..hai gradito il pranzo?-domandò la madre di Yohei ad Hanamichi.

-Certo, buonissimo come sempre!

-Come sempre..?

-Sì, mamma.. anche se non lo conosco poi da tanto, Kaede ha assaggiato i tuoi piatti già più volte.. sai, quando porto il pranzo a scuola..-intervenne nuovamente Mito per risolvere le cose.

-Ah…

 

Salirono quindi di nuovo in camera di Yohei, e quest’ultimo cominciò a parlare.

-Ragazzi, se non volete combinare pasticci, vi conviene comportarvi veramente come la persona di cui avete provvisoriamente il corpo.. cioè tu, Hanamichi, come se fossi davvero Kaede, e viceversa-, terminò, guardando Rukawa.

-In fondo vi conoscete, siete o no compagni di squadra?!Dai, fate una prova.

Fu proprio Rukawa a parlare per primo..”in fondo,non ci vuole poi molto ad imitare Sakuragi”, pensò..

-COSA?!Come ti sei permesso di rivolgerti in questo modo a me, Sakuragi, che sono il mito, il genio, il giocatore di basket numero 1 al mondo, il re dei rimbalzi, il duro&puro… eccetera,eccetera..-esclamò Kaede.

-COSA (appunto ^^) ?!Rukawa, mi stai per caso prendendo in giro?!Prendere in giro me, che sono…

-Dai, Hanamichi.. pff.. imitazione perfetta!.. ora tocca a te.. ih ih!..

-Yohei, stai forse ridendo?!

-Non mi permetterei mai.. pff..

Effettivamente Rukawa era stato divertente, a Yohei parve davvero di vedere il suo amico Sakuragi.

-Ora lo rovino io quel volpino.. guardatemi, sono Rukawa, lo vedete come gioco bene a basket?!Sono troppo bravo, e me ne frego se durante le partite, al momento dei tiri liberi, rubo la palla ai miei compagni, soprattutto a Sakuragi, che avrebbe fatto un tiro davvero notevole, uno slam dunk coi fiocchi, visto che lui è il mito vivente, ed è superiore a me (NOTA: Hanamichi si sta riferendo alla partita contro il Miuradai )

-Sì, vabbè..

-Dai ragazzi, calmatevi!.. Ora c’è un altro problema che dobbiamo cercare di risolvere.. quando tornerete a casa, dopo essere stati al campetto di basket.. cosa farete..?Insomma,io penso che la cosa migliore.. anche se sembra assurda.. sia che tu, Hanamichi, vada da Rukawa, mentre tu, Kaede…

-Devo andare a casa di Hanamichi..

-Già..

-COSA?!Non se ne parla!Io a casa sua non ci entro.. non so neanche come sia fatta sua madre, o suo padre..

-O mia sorella..

-Hai una sorella?!Vedi, Yohei, non sapevo neanche che avesse una sorella!Come posso fingere di essere suo fratello, o figlio dei suoi genitori?!

-Hanamichi….. tu sei un genio…….!

Ormai Yohei sapeva che per convincere Hanamichi bastava stimolare il suo orgoglio.. e poi questa era l’unica soluzione. I due parlarono tra loro, scambiandosi informazioni utili, dopodichè salutarono Mito e si recarono verso il campetto di Street Basket, l’uno in bici, l’altro che lo seguiva correndo, e in questo modo scaldandosi, pronto a cominciare l’allenamento che l’indomani lo avrebbe portato a partecipare alle selezioni per l’America.

 

***Ciao a tutti! Spero il secondo capitolo vi sia piaciuto!! Ringrazio Hinao, Jarychan e KH per aver commentato! Hinao, come puoi vedere ho risolto i problemi di formattazione! ^^'' Mi scuso con tutti coloro che hanno avuto difficoltà nella lettura! Spero anche i dialoghi siano più chiari!! Ad ogni modo, grazie per gli incoraggiamenti! Al prossimo capitolo!*** 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

This Web Page Created with PageBreeze Free HTML Editor

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Slam Dunk / Vai alla pagina dell'autore: Shan In_Saeko