Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Focosa    29/04/2012    1 recensioni
La storia di come si è evoluto il rapporto fra Lily e James.
La storia di un epoca di cui sappiamo poco. La storia di come tutto è nato.
La storia come IO l'ho sempre immaginata.
''Litigavano, si odiavano. Ma non sapevano che si amavano''
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Lily correva spaventata verso l'infermeria. Piangeva dalla disperazione.
James era ancora all'ingresso, sanguinante. Non voleva pensare a cosa gli sarebbe successo se non avesse fatto in tempo. Entrò come una furia nell'infermeria, e informò Madama Chips dell'urgenza. Entrambe correvano per andare da James. Quando arrivarono Madama Chips chiese a Lily. «Cosa lo ha ridotto così?»
Lily non riusciva a parlare, era spaventata per James che ora era disteso privo di sensi in una pozza di sangue. Poi disse solo «L-lupo»
Lo portarono subito in infermeria. Madama Chips gli diede una soluzione per bloccare l'emorragia, quando pulì la ferita disse che era profonda ma che non capiva cosa l'avesse causata. Tentò di svegliare James che era ancora privo di sensi e debole. Gli diede un tonico e attese.
«Cosa ha visto, signorina Evans? Il lupo lo ha morso?»
«Non lo so. non l'ho visto. Io... La prego faccia qualcosa»
«Ho fatto tutto il possibile per ora. E' un'altra la cosa che mi preoccupa. Vada a chiamare la Professoressa McGranitt, presto!»
Lily corse di nuovo per i corridoi di Hogwarts. Non riusciva a pensare, voleva solo capire perchè Madama Chips non riuscisse a curarlo. Era sempre riuscita a curare ogni cosa.
Quando tornò in infermeria con la Professoressa McGranitt, James era più pallido che mai, ma si era quasi svegliato.
«Poppy, che cosa succede? Cos'ha il ragazzo?» chiese la McGranitt spaventata.
«Ha due costole rotte, ma non è questo l'importante. E' successo ciò che temevamo, Minerva. Il lupo ha colpito»
«No! Lo ha morso?»
«Ci sono tracce di graffi, ma potrebbe averlo anche morso»
«Non... mi ha... morso» disse James. Riusciva a stento a parlare.
«Come lo sai?» chiese Madama Chips.
James tacque. La McGranitt si avvicinò e chiede quasi in un sussurro.
«Che cosa sai di Remus Lupin?»
«Ogni... cosa. Io so... cos'è. E so... che non mi... ha... morso»
Lily non capiva. Non voleva capire.
La McGranitt era sconvolta. «Vado ad avvertire Silente»
Uscì quasi correndo. Madama Chips andò a prendere una bottiglia di un qualche medicinale da uno scaffale. «Oh no. L'Ossofast è finito» Madama Chips era quasi furiosa.
Poi si rivolse a Lily «Cara, stai tu qui con lui. Io devo andare al San Mungo a prendere altro Ossofast. Se perde troppo sangue dagli qualche goccia di questo, se perde i sensi fagli bere questo tonico» disse indicando le fiale sul comodino «Torno in meno di un ora»
Lily era spaventata non sapeva cosa fare, aveva paura di sbagliare qualcosa.
«Lily... Lily, ti prego... Vai dal Professor Silente... digli di non fare nulla. Digli di non espellere Remus. Ti... prego»
«Cosa? No, James. Devo restare qui con te»
«E' importante, ti prego»
«Non se ne parla! Glie lo potrai dire tu quando ti riprenderai, ora sei troppo debole e devo stare con te»
James si rassegnò, era troppo stanco per ribattere. Ma voleva fare qualcosa per Remus, era per colpa sua se ora rischiava di essere espulso.
Aveva ancora un po' di affanno, la schiena e le costole gli facevano male, ma si stava riprendendo.
«Da quando lo sapevi?» chiese Lily qualche minuto dopo.
«Del ''problemino'' di Remus? Lo abbiamo scoperto anni fa»
«Severus aveva ragione allora? Remus è un Lupo Mannaro?»
«E' un Lupo Mannaro, sì. Ma non ti devi fare ingannare dalle apparenze»
«Non devo farmi ingannare? James, ha cercato di ucciderti»
«E' la sua natura purtroppo. E' per questo che io, Sirius e Peter abbiamo deciso di diventare degli Animagus. Per stargli vicino»
«Animagus?»
Lily era confusa, ma ben presto tutto le fu chiaro. Il rumore di zoccoli nel tunnel, il cervo che combatteva contro il lupo...
«Sei tu! Quel cervo là fuori eri tu»
James annuì.
«Così era questo il grande segreto che mi nascondevi»
«Esatto»
Lily non disse nulla a James, ma era talmente sconvolta che per un momento pensò che avrebbe dovuto far di tutto per fare espellere Remus. Ma sapeva che non poteva fare questo ad un suo amico, qualunque cosa lui fosse.
«Lily, manterrai il segreto, vero?»
«Per sempre»

***

Quella stessa notte, poche ore dopo, Silente entrò nell'infermeria. Aveva un aria severa che spaventò molto James. Ma quando parlò era calmo.
«Signor Potter, di tanti atti incoscienti che tu e i tuoi amici avete compiuto questo è di gran lunga il peggiore. Spero che se ne renda conto. Doveva stare più attento a non farsi seguire dalla Signorina Evans»
«E'... è questo il problema? Non dovevo farmi seguire, e basta?»
«Madama Chips, Minerva, vi spiacerebbe lasciarmi solo con gli studenti?»
Quando le due donne uscirono Silente proseguì con il tono di un padre.
«James, io so tutto ciò che accade nella mia scuola. So benissimo qual'è stata la tua scelta, come quella di Sirius e Peter, quando avete scoperto ciò che Remus era veramente. So anche che Remus si sente in colpa per non avermi detto che ha acconsentito»
«Lei sapeva che siamo Animagus non registrati e non ha voluto impedircelo?»
«Sì. Modestamente, sono poche le cose che mi sfuggono. Ma in realtà, inizialmente, avrei voluto impedirvelo, ma sappi che io ho molto a cuore Remus. Credo che nessun altro preside lo avrebbe ammesso ad Hogwarts conoscendo le sue condizioni, ma questo è il minimo. Ho visto come stava ogni volta che si trasformava. Anche se gli avevo costruito un luogo dove potersi trasformare, anche se gli avevo dato un riparo, ho capito che aveva bisogno di più. Aveva bisogno di voi»
«Anche io pensavo che fosse così. Ma lui è sempre stato terrorizzato dal poterci ferire, ed oggi è successo. Non sarà più lo stesso d'ora in poi, anche se lei gli permetterà di restare ancora ad Hogwarts» James fece una pausa «Lei gli permetterà di restare ad Hogwarts, vero?» chiese spaventato.
«Ovviamente. E credo che con degli amici come voi potrà superare questa disavventura»
Fece l'occhiolino a James, poi se ne andò dicendo «Buonanotte!»
Lily e James si guardarono senza capire.



Non accorgendomi ho rischiato di cambiare il corso degli eventi.
Però nel prossimo capitolo ho rimediato.
In realtà nella mia mente non c'era l'intervento di Silente,
ma sarebbe stato poco credibile che il Preside venisse scluso.

Non preoccupatevi, questo non cambierà nulla nella storia.
Purtroppo Peter è ancora destinato ad essere il viscido traditore che è stato.

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Focosa