Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: _Valerie_    22/11/2006    5 recensioni
Cosa succederebbe se, dopo cinque anni che Ron e Hermione non si vedono, lei avesse un incidente, causato proprio da lui, che le causa la perdita della memoria? E se lui non la riconoscesse? Probabilmente si innamorerebbero per la seconda volta...
Genere: Romantico, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ron, dopo qualche brevissimo secondo, si staccò dal bacio e guardò Hermione con aria confusa.
“Scusami, non so perché l’ho fatto…” Disse distogliendo lo sguardo dal viso di lei.
“Scusami, sono proprio stato uno stupido…” Disse scuotendo il capo e non osando guardarla.
“Ronald, che cosa intendi? Non capisco…” Chiese lei confusa. Prima la bacia e poi…?
“Io amavo un’altra, quando andavo a scuola… Poi lei è scomparsa. Forse ti ho baciata perché mi ricordi lei, non lo so… Rebecca, sei bellissima, ma io amo lei… Non potrò mai dimenticarla…” Disse lui più triste che mai. Erano ormai sei anni che non aveva notizie di Hermione.
Hermione potè quasi sentire distintamente il rumore del proprio cuore che andava in pezzi per la delusione. Non osò dire niente, le scese qualche lacrima sul volto profondamente triste.
“Rebecca, scusami, non so che dire… Sono stato uno stupido…” Disse prendendole la mano per confortarla, anche se lui stesso pensò che non era proprio la cosa migliore da fare.
“Chi era lei?” Chiese Hermione piangendo e togliendo la propria mano da quelle di Ron.
“Si chiamava Hermione… Hermione Jane Granger…” Disse lui sognante guardando il cielo.
Inspiegabilmente, a Hermione passò la tristezza. Era come se le fosse stato detto che era innamorato della sua migliore amica, e quindi una parte di lei le diceva di non essere triste. Era piuttosto inspiegabile.
“Rebecca, davvero, mi dispiace, ma sono stato troppo affrettato. Magari, se io e te ci conoscessimo un po’ meglio…” Disse lui sorridendole(anche se doveva trattenersi dal piangere per la figura del cavolo che aveva fatto).
Lei annuì debolmente e gli sorrise.
“Va bene, Ron. Non c’è problema, tranquillo.”

Quella sera, ognuno andò a dormire nella propria stanza, anche se non riuscì veramente ad addormentarsi. Pensavano a quel bacio, era stato così strano… Veramente inspiegabile. Più passavano il tempo con l’altro/a, più sentivano di conoscersi da una vita…
Hermione si disse che la sua era solo una speranza di poter ritrovare la memoria persa, e quindi si aggrappava ad ogni minima cosa… Insomma, se si fossero conosciuti la avrebbe riconosciuta! E invece…
Ron invece, per quanto triste fosse la realtà che doveva accettare, doveva capire che Hermione ormai non l’avrebbe mai più rivista…

Quella notte, Rebecca/Hermione fece un sogno decisamente particolare: sognava di sposarsi con quel ragazzo, Ronald, ma al momento del “si” lei veniva chiamata… Hermione Granger???

Quella mattina Hermione dormì fino a tardi, e quando si svegliò scoprì che pioveva ancora. Ma lei amava la pioggia, era così rilassante… E poi, almeno, non sarebbe venuta gente e sarebbe potuta stare da sola con Ron.
“Buongiorno!” La salutò Ron dalla cucina sentendola scendere le scale che portavano al piano di sopra. Rebecca ebbe una graditissima sorpresa, il tavolo era ordinatamente apparecchiato con ogni genere di pietanza.
“Ma… E’ già ora di pranzo?” Disse lei con un sorriso confuso.
“Beh, a dire il vero è già passata l’ora di pranzo, sono quasi le due… Così ho deciso di farti trovare già tutto pronto!” Disse facendola accomodare a tavola.
“Mhm… Che profumino! A quanto vedo, sei un ottimo cuoco!” Disse lei, e Ron arrossì come un pomodoro. Effettivamente, non era proprio un cuoco… Aveva semplicemente usato un po’ di magia e l’aveva fatta addormentare fino a quando non avesse finito di preparare tutto!

  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _Valerie_