Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: porcelain heart    30/04/2012    1 recensioni
Cosa accadrebbe se una fan fosse improvvisamente notata tra la folla durante un concerto, e dopo vari avvenimenti diventasse una figura di riferimento per i suoi cinque idoli? Tratto dal sogno di una qualunque directioner, perchè ci hanno insegnato loro ad avere il coraggio di sognare.
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Daphne.
L’orologio ticchettava rumoroso, scandendo con attenzione ogni singolo secondo senza pietà, né possibilità di replica; la finestra era aperta, lasciando entrare qualche sbuffo improvviso di vento fresco e piacevole. Nell’intera stanza regnava un silenzio quasi irreale, ed un ordine perfetto – si sarebbe potuto pensare che non vi fosse nessuno, se non fosse stato per la figura che immobile se ne stava seduta sulla sedia, le gambe poggiate alla scrivania di fronte a lei e lo sguardo perso nel vuoto.
Erano passate ormai due settimane da quando il suo sogno si era realizzato: aveva avuto l’immensa fortuna di poter conoscere i suoi idoli, i One Direction. Era stata portata fino al camerino, ed una volta lì era rimasta con loro per almeno un buon quarto d’ora.. per lo più, la sua attenzione era stata calamitata da Niall Horan, che l’aveva perfino abbracciata; tutto era accaduto talmente in fretta che non se n’era resa conto fino al mattino successivo quando, svegliandosi, aveva trovato nella macchina fotografica una sua foto insieme al biondo, che Zayn aveva insistito per scattare. A dire il vero non ricordava molto, perché aveva provato talmente tante emozioni tutte insieme da avere solamente una grandissima confusione in testa.. l’unica cosa che era ben impressa nella sua mente era una frase, che lui le aveva detto: “Un giorno ci vedremo di nuovo.” E poi l’aveva lasciata andare via, e sorridendo dietro quella porta che si andava chiudendo, le aveva rivolto uno sguardo triste.
Adesso, da sola nella sua camera, non riusciva a far altro che pensare e ripensare a quegl’occhi, a quel sorriso, a quel profumo.. era arrivata ad un passo da lui, e poi l’aveva visto scomparire di nuovo. Era così frustrante continuare ad amare così una persona che non avrebbe mai potuto ricambiarla: aveva avuto la prova che in fondo esisteva davvero, oltre alle foto sui giornali , ma questo non aveva fatto altro che aumentare il suo dolore già intenso. La sua mente urlava “avresti potuto fare di più”, il suo cuore rispondeva singhiozzando “non sarebbe bastato ugualmente”. Aveva provato a mandargli diversi tweet, in tutti quei giorni; aveva cercato di farsi in qualche modo riconoscere, di avere un segno da lui per rendersi conto che non era stato solamente uno splendido sogno durato troppo poco ma lui l’aveva praticamente ignorata.. non le aveva mai risposto, né mai l’aveva cercata. Si sentiva tornata indietro nel tempo, a dover comprimere i suoi sentimenti in 140 caratteri con la consapevolezza che non li avrebbe mai letti e che, anche se così fosse stato, non vi avrebbe dato l’importanza necessaria. Aveva perfino finito le lacrime, e la disperazione si era talmente impossessata di lei da impedirle di vivere una vita normale: ogni secondo della sua giornata rifletteva i pensieri su loro cinque, su quel piccolo momento di vita che aveva potuto condividere con loro.
Il pc portatile aperto davanti a lei era aperto sulle cosiddette “Interazioni” di twitter, nella speranza che potesse avvenire il miracolo ma il tempo passava e la pagina veniva ritmicamente aggiornata – ma nulla cambiava. Lui per lei era tutto, lei non sarebbe mai stato niente.. neanche una misera cifra in più nei following. Si coprì il volto con le mani, per poi riavviarsi appena i capelli all’indietro con un gesto spazientito e poi si alzò in piedi, dando un calcio allo zaino di scuola che giaceva lì sul pavimento; stava per uscire dalla camera, sbattendo dietro di sé la porta, ma proprio in quel momento udì una voce che ben conosceva provenire proprio dal suddetto pc aperto nel sito delle twitcam e..
 
Niall.
I cinque ragazzi erano appena tornati dall’ennesima performance live in una delle tante città che il tour stava toccando in quel periodo: era piuttosto stancante dover cambiare in continuazione e non avere neanche il tempo di respirare, ma c’erano talmente tante fans sparse per il mondo che era loro preciso dovere tentaredi raggiungerle tutte. Quella sera, comunque, erano tutti in albergo e nessuno di loro aveva poi questa gran voglia di uscire: Zayn si era praticamente addormentato vestito com’era non appena era arrivato in camera, Louis aveva acceso il portatile per fare una videochiamata con l’adorata Eleanor (Dio solo sa quanto gli mancava), Harry era corso a farsi una doccia e Liam aveva aperto twitter, per dare un’occhiata generale; Niall accanto a lui, leggeva distrattamente quello che gli scrivevano e non riusciva a fare a meno di sorprendersi di quanto il suo amico tenesse a cogliere ogni dettaglio dell’amore che le fans provavano per loro. “Pensavo di fare una twitcam..” Asserì ad un certo punto, voltandosi verso di lui. Forse tra tutti era quello che ne faceva più spesso: adorava creare un contatto diretto, era più forte di lui. “Yeah buddie, la faccio con te!” Rispose l’irlandese, portandosi una mano tra i capelli biondi e facendo una leggera smorfia con le labbra.
Si sedettero uno accanto all’altro, ed in pochi istanti furono ufficialmente live: i viewers salivano ad una velocità devastante, e la chat fu presto intasata da messaggi d’amore per loro.. Payne aveva immediatamente cominciato a raccontare degli aneddoti divertenti sui ragazzi, mentre Ed Sheeran faceva da sottofondo musicale grazie alla riproduzione casuale del suo stesso telefono – Niall, invece, si stava seriamente applicando nel leggere quello che gli veniva detto, ed il suo cuore ebbe un sussulto quando i suoi occhi si poggiarono su un “Un giorno ci rivedremo, è vero, ma tu ti ricorderai ancora di me?”. Capì immediatamente di chi si trattava, e si domandò se non fosse un segno il fatto che tra tanti tweet lui si fosse accorto proprio di quello; senza dire niente si alzò dalla sedia e si allontanò, diretto nella sua stanza.. una volta lì, fece il log-in dal suo account ed aprì immediatamente il profilo della ragazza che aveva scritto una sola volta, ma che aveva colpito nel segno. Con disperazione, lesse tutti quei messaggi che gli aveva mandato nelle ultime due settimane: tutto l’amore che aveva cercato di dimostrargli e di spiegargli, quelle volte in cui gli aveva scritto che stava piangendo, tutte le domande che aveva fatto.. tutto! E lui, lui non se n’era mai accorto.. mordendosi appena il labbro inferiore, innanzitutto le diede il follow e poi si diresse con passo spedito da Zayn che dormiva ancora beatamente, esausto; si sedette accanto a lui, fin quando questo non aprì gli occhi.
“E’ lei Zayn.” Si limitò a sussurrare, ancora piuttosto colpito. L’amico ci mise circa un minuto buono per capire di cosa stesse parlando ma non appena realizzò, sgranò i grandi occhioni che facevano a dir poco svenire le ragazze e si alzò in piedi di scatto, con aria assolutamente risoluta. “Che ci fai ancora qui a parlarne con me, Niall.. si vive una volta sola, ricordi?”



Angolo scrittrice.
Allora, eccomi qui con il secondo capitolo. Ancora una volta si tratta di un capitolo introduttivo, perchè la storia non si baserà interamente su questo rapporto tra Niall e Daphne. Capirete più avanti, spero.. Mi dispiace di essere stata molto meno descrittiva, ma non è stato per niente facile descrivere i sentimenti che provo in prima persona. Spero che apprezzerete ancora una volta, e nel prossimo capitolo vi darò una panoramica molto più ampia su tutti e cinque i ragazzi. 
Grazie, per chi sta seguendo.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: porcelain heart