Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: Ali_OneDirection    30/04/2012    2 recensioni
Cinque ragazzi londinesi in Italia per uno scambio culturale.
Una ragazza, Alma.
Litigi.
Partenze.
Lacrime.
Risate.
Affetto.
Un'amicizia che rimarrà nel tempo.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Merry Christmas!

A Natale ero andata a Roma con la mia famiglia da mio fratello dopo secoli che non lo vedevo mentre i ragazzi erano rimasti ad Alassio. Il giorno prima di Capodanno tornai da loro, avevamo organizzato per festeggiare il nuovo anno insieme.

Era il 31 e mi ero appena svegliata da un sogno assurdo. Controllai l'ora e vidi che erano le 10.

Squillò il telefono e risposi senza curarmi di controllare chi mi stesse chiamando.

-Passiamo a casa tua alle 20 e andiamo alla festa a casa di Sara.- mi disse qualcuno al telefono. Riconobbi subito la voce di Zayn.

-No ma non chiedermi se mi va bene Zayn. Tranquillo.- dissi io alzandomi dal letto e andando in cucina.

Lo sentii sbuffare. -Ti va bene?- chiese.

-Veramente no.- risposi.

-Oh, fantastico, sono felice che tu sia d'accordo. Ci vediamo stasera marmotta!-

Sorrisi e conclusi la chiamata.

-Ma che amici ho?- sussurrai sorridendo e scuotendo la testa.

 

Le 19:50. Ero in perfetto orario.

Mi controllai allo specchio per l'ultima volta.

Avevo deciso di indossare un vestito blu che lasciava la schiena scoperta. Ai piedi avevo della scarpe col tacco dello stesso colore del vestito e indossavo come sempre il braccialetto dei ragazzi. I capelli erano leggermente mossi.

-Sì, può andare.- dissi andando a prendere il cappotto.

Driin.

Presi le chiavi di casa e uscii fuori.

-Quanto mi siete mancati!- esclamai correndo ad abbracciare i ragazzi uno ad uno.

-Alma, non ci vediamo da una settimana! Come pensi di fare quando torneremo in Inghilterra?- disse Niall sorridendo e ricambiando l'abbraccio.

Mi staccai da lui e il mio viso si rabbuiò nonostante mi sforzai di non mostrare le mie emozioni attraverso il viso. Mille pensieri mi passarono per la testa in quell'istante. Ovviamente avevo già pensato al momento della loro partenza, ma non avevo mai pensato ad una vita senza di loro.

Magari loro mi dimenticheranno. Magari non vorranno più vedermi. Magari loro non si sono legati a me quanto io mi sono legata a loro.

Scossi la testa come per cacciare via i pensieri e alzai lo sguardo. Niall mi stava guardando preoccupato.

-Non lo so, ma non voglio pensarci adesso.- dissi ferma. Sorrisi per far capire a Niall che andava tutto bene, anche se non era affatto così.

-Non hai intenzione di salutarmi?- disse Louis che era rimasto in disparte.

-Certo che no!- dissi saltandogli addosso. Lui rise e poi mi posò a terra.

-Bene, ora che hai salutato tutti, direi che possiamo andare.- disse Liam mettendomi un braccio attorno alle spalle.

Sara aveva una villa enorme. Aveva invitato tutta la scuola per Capodanno e sembrava dover essere la festa del secolo.

Feci un respiro profondo e entrai.

C'era tantissima gente. Posai il cappotto su una poltroncina lì vicino e mi voltai.

-Sara!- urlai vedendola.

-Alma, sei venuta alla fine!- disse lei abbracciandomi.

-Non potevo perdermi la tua festa!-

-Ma sei venuta da sola?-

-No, sono venuta con..- mi voltai in cerca dei ragazzi ma non li vidi. Mi alzai in punta di piedi sperando di avvistarli ma senza successo. -con Niall, Harry, Zayn, Liam e Louis.- mi voltai di nuovo verso Sara. -ma non li vedo già più.- dissi sorridendo e alzando le spalle.

Lei rise.

-Ah, lo conosci Matteo? E' nuovo di qui!- mi chiese.

-No, non penso..- dissi mordendomi una guancia.

Lei afferrò per un braccio un biondino che stava passando lì vicino.

-E' lui! Matteo, lei è Alma.-

-Piacere!- dissi stringendogli la mano.

-Piacere mio.- disse lui ricambiando la stretta.

Stavo per chiedere una cosa a Sara quando qualcuno mi cinse i fianchi.

-Scusate, la prendo un attimo in prestito. Mi ha promesso un mucchio di balli stasera.- disse Liam da dietro la mia spalla. Mi voltai verso di lui e sorrisi.

-E' tutta tua!- disse Sara allargando le braccia.

Lui mi prese per mano e mi portò nell'altra sala. Si fece spazio tra i ragazzi e mi portò in mezzo alla pista dove c'erano Louis, Harry, Zayn e Niall.

-Eccola! Ma dove eri sparita?- mi chiese Zayn.

-Voi eravate spariti!- dissi.

Zayn mi prese una mano e mi fece giare su me stessa. Sorrisi per quel gesto inaspettato.

Ballavo da un sacco e i piedi iniziavano a farmi male.

-Ragazzi mi vado a sedere un attimo, non ce la faccio più!- dissi appoggiandomi alla spalla di Louis.

-Come fai a essere già stanca?- mi chiese Liam. -Noi siamo freschi come delle rose!- disse per prendermi in giro.

-Voi non indossate degli strumenti di tortura ai piedi!- dissi per giustificarmi. Feci un cenno con la testa per salutarmi e andai a sedermi al divanetto più vicino.

Emisi un sospiro di sollievo appena il mio sedere toccò la stoffa del divano.

Salutai un paio di amici e dopo dieci minuti mi alzai per andare a cercare i ragazzi.

Girai per tutta la sala e alla fine riconobbi i ricci di Harry tra la folla.

Stava parlando con una ragazza, lei rideva e continuava a toccargli la spalla.

No, non sono gelosa. No. E' la sua vita. Non sei nessuno per dire con chi deve o non deve parlare.

Oh, al diavolo. Sono gelosa. Ma non volevo litigare. Potevo allontanarli in un altro modo.

-Mmh, vediamo di divertirci un po'.- dissi tra me e me.

Mi sistemai i capelli e mi avvicinai a Harry.

-Ehi Harry!- dissi abbracciandolo con tutta la forza che avevo.

-Ehi!- rispose lui in imbarazzo ricambiando flebilmente l'abbraccio.

-Hai per caso visto Niall? Non lo trovo.- dissi mettendo una mano sul suo petto. Sentivo che la ragazza mi stava fissando.

-No, prova a vedere di sopra.- mi rispose in fretta cercando di liberarsi di me.

-Mmh.- mi voltai e feci finta di accorgermi della presenza della ragazza solo in quel momento.

Misi una mano davanti alla bocca per fingermi sorpresa e guardai prima la ragazza e poi Harry.

-Oddio, scusate! Tu stavi parlando con lui? Non ti avevo proprio vista!- dissi fingendo.

-Già.- rispose lei fredda.

-Beh, allora vi lascio parlare.. Ah, comunque piacere, Alma.- dissi porgendole la mano.

-Piacere.- disse stringendomi la mano.

-Mmh, devo dire che hai un bel nome! Chiamerò mia figlia così.- dissi scherzando.

Harry mi tirò un colpo sul fianco come per dirmi di smettere di prenderla in giro. Gli lanciai una veloce occhiata.

-Beh, allora vado, così siete liberi di dire o fare quello che volete.- mi voltai verso Harry, mi alzai in punta di piedi e gli sussurrai all'orecchio -Mi piace divertirmi con le tue amiche.- Allontanai la testa per vedere la sua reazione. Lui rise.

Per concludere tutta la scenetta, gli diedi un bacio all'angolo della bocca, gli feci l'occhiolino e mi allontanai piano.

-E' la tua ragazza?- sentii la ragazza porre la domanda a Harry.

Mi girai e dissi molto lentamente -No, tranquilla, non sono la sua ragazza. Siamo amici. Buoni amici. Amici che si conoscono molto bene. Molto, molto bene.- vidi Harry sorridere e sospirare mentre la ragazza era rimasta senza parole. Mi allontanai dalla coppia.

-Che attrice.- sussurrai mentre scivolavo tra la gente per salire al piano superiore.

Seduto sulle scale c'era Niall. Quando lo vidi, inclinai la testa e assunsi un'espressione interrogativa.

Poi mi avvicinai e mi sedetti vicino a lui.

-Come mai sei qui?- mi chiese guardandomi.

-Ti stavo cercando. Nel mentre sono anche riuscita a divertirmi un po'.- dissi ripensando alla scena di prima.

-Che hai combinato?- mi chiese.

-Niente, niente. Tu piuttosto, che ci fai qui tutto solo?-

-Pensavo.-

-Mh, anche io ogni tanto lo faccio. A cosa?-

-A come è passato in fretta un anno.-

-E ce ne già un altro che ci aspetta. Tra circa un ora. E gradirei passare il primo minuto del nuovo anno con voi. Quindi scendiamo e andiamo a cercare gli altri.-

-Non ho altra scelta intanto, giusto?-

-Esatto.-

Scendemmo le scale e trovammo subito Louis e Liam. Vidi Zayn appoggiato ad un tavolo in fondo alla sala, la ragazza con cui Harry stava parlando prima seduta su un divanetto ma di Harry non c'era traccia.

-Sto ragazzo deve sempre sparire.- dissi roteando gli occhi.

-Lo cerchiamo noi, tu stai qui.- mi dissero i ragazzi e sparirono.

Mi voltai e vidi Matteo che mi guardava.

-Alma, giusto?- disse avvicinandosi.

-Ehi, che memoria!- dissi sorridendo.

-Modestamente!-

-Quindi tu sei nuovo di qui?-

-Sì, conosco solo Sara. E te ora.-

-Come mai conosci Sara?-

-I nostri genitori si conoscono da tanti anni e di conseguenza ci conosciamo anche noi.-

Stavo per rispondere quando qualcuno mi stampò un bacio sulla guancia.

-Marmotta, ti ho trovata finalmente!- disse Harry tenendo una mano sulla mia schiena.

-Tu eri sparito.-

-Come vuoi.- in quel momento si voltò e esclamò -Oh, ma non avevo notato che stavi parlando con questo ragazzo!-

Si Harry, l'avevi notato.” Pensai tra me e me.

-Piacere, mi chiamo Harry, sono un amico di Alma.- pronunciando queste parole enfatizzò molto la parola amico.

Sorrisi scuotendo la testa e guardando in alto.

-Beh, allora vi lascio fare quello che dovete fare.-

Tirai una gomitata a Harry e lui bofonchiò qualcosa di incomprensibile.

-A dopo Alma.- disse. Poi si avvicinò al mio orecchio. -Forse i ragazzi non hanno ancora capito che sei mia, in fondo. E che non ci devono provare in maniera così evidente con te. Sono geloso, lo sai no?- mi sussurrò. Sentii i brividi correre lungo la mia schiena. Mi baciò vicino all'orecchio e si allontanò.

-Beh, siete molto amici.- disse Matteo.

-Sì. E penso.. penso che non dovrei essere qui ora. Dovrei essere con lui e gli altri ora. Io.. Io non voglio che il tempo scivoli dalle mie mani. Voglio restare con loro il più possibile prima che io li debba veder partire. Scusami.- dissi con gli occhi lucidi mentre mi allontanavo da Matteo.

 

 

-Iniziamo il conto alla rovescia!- urlò Sara che era in piedi su un tavolo.

Mi voltai per accertarmi che tutti i ragazzi fossero lì con me.

-5, 4, 3, 2, 1...- urlai insieme agli altri con tutto il fiato che avevo in corpo.

-BUON ANNO!- gridammo tutti insieme. Sorrisi ai ragazzi che mi abbracciarono.

-Lo sai che ora che hai passato il primo minuto dell'anno con noi, sei costretta a passare il resto dell'anno insieme a noi?- mi chiese Liam.

-Sì, ne sono consapevole. E lo accetto.- dissi sorridendo.

 

****

Yeeah, anno nuovo, vita nuova!

Peccato che non sia Capodanno e.e

Buonasssssera.

Lo so, non metto un capitolo da secoli e secoli, ma qua giù ho avuto un po' di casini D:
Però, ora ho messo il nuovo capitolo. Yippyaieah! (?)
Fa un po' cacare, ma la mia mente è riuscita a partorire solo questo.

Spero vi sia piaciuto e grazie millissimissimissmo a tutti quelli che continuano a leggere e recensire. Mi fa un piacere immenso, davvero.

Siete adorabili :3

Beh, al prossimo capitolo che spero sia il più presto possibile.

Ciao zizzipizzi ♥

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: Ali_OneDirection