Anime & Manga > Bakuman
Segui la storia  |       
Autore: Kitayama    01/05/2012    1 recensioni
Mi ispirava molto PCP, l'in-manga inserito in Bakuman dei sensei Ohba o Obata, creatori di Death Note, e così ho deciso di creare una storia ispirata a loro. Vedremo se sarò all'altezza delle idee dei sensei. Lo spero tanto. I ragazzi ora vanno al liceo ma... Ora... Let's Start con i crimini perfetti!!
Genere: Angst, Comico, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: Cross-over, Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mi piace la notte.
Posso fare tutto ciò che voglio.
Gli altri dormono; non mi disturbano.
Il mio animale preferito è il lupo.
Vorrei ululare alla notte, proprio come lui.
Vorrei essere un lupo.



 

PCP - Perfect Crime Party - Page 3 - Chi me l'ha fatto fare?!


Nonostante odi la scuola, devo ammettere che la nostra è proprio bella.
Vicino al Fukashimai Park, un bellissimo parco, in periferia. Nel 2008 ha ricevuto il premio per il parco più pulito di Kyoto.
Mi sono trasferito qui dalla prefettura di Saitama 8 anni fa.
Proprio quando è successo...

Il marmo è il mio materiale preferito, dopo il diamante.
Le opere d'arte più belle, sono fatte di marmo; le sculture, i palazzi, le strade, alcune costruzioni...
Anche la nostra scuola lo è.
Uno dei suoi pochi lati positivi. (Solo che non è un'opera d'arte)
Un bell'edificio con dgli scalini squadrati all'ingresso. 14 ad essere precisi. Li ho contati un giorno che mi annoiavo.
L'atrio è ampio, spazioso.
Vi sono 4 finestre sui lati corti e 7 su quelli lunghi.
In genere mi darebbero fastidio, ma visto che servono a dar luce alle piante nella sala professori e nella sala lettura, allora lascio scorrere.
Solo se è per le piante...

Le scale dell'atrio, invece, non mi piacciono.
Sono grosse, eccessivamente ingombranti, e per di più sono fatte d'acciaio. Sono quelle classiche da fabbrica.

L'acciaio mi da fastidio. Quando ci cammino sopra, il suono delle mie scarpe sulla superficie, distoglie la mente dai pensieri abituali.
E questo mi fa innervosire.
(Il fatto che sono nere, non conta per niente)

La mia classe è al 2° piano.
Quella di quel tipo, Minoru, invece è al 3°.
Nonostante sia una persona fastidiosa ed invadente, ho deciso di recarmi da lui.
Potrei dire: "così, per provare...", ma non è per questo.
E' per un solo e semplice motivo:
HA RIDESTATO LA MIA CURIOSITA'.
E questa non è cosa da poco.
Anzi, è un miracolo divino. Forse Buddha ha deciso che... Nah, io sono ateo u.ù

 

~~~

 -      Lei è Mai Annojo, la persona che ti volevo presentare-, esordisce.
"Perchè ho caldo?
Perchè mi sento a disagio? (Sei innamorato, bello XD)
Non riesco a guardarla negli occhi..."
No!... Un momento, è bastato un momento.
I suoi occhi sono persino più tristi dei miei.
Questa ragazza ha patito le pense dell'Inferno. (E mo' non esageriamo...)
Ma se Minoru è riuscito a... allora forse anch'io... posso fidarmi di lui... forse
-      Piacere, Mai-, dice allora.
-      Ciao, Makoto-, mi presento anch'io, in risposta.
Lei adora l'Italia. Si capisce dalla maglietta che indossa.
In quel magnifico paese, ci si stringe la mano, per presentarsi.

Oltre all'inchino, una stretta di mano.

La sua mano è tiepida.
E' profumata. Sa di ibisco.
Ne ho un'aiuola in giardino. Vicino all'amaca.
Questo profumo mi ricorda... il passato.
Lei... chi è lei?
Mai Annojo. Cosa si nasconde dietro al tuo volto?

Non riesco a tenere la testa alta.
Troppi ricordi nel suo sguardo. Troppe emozioni.
Va fuori da ogni mia logica. Non sono empatico.
Non lo sono.

Perchè?
Perchè provo il desiderio di stare insieme a loro?
"Perchè non voglio più stare da solo?"

"E' forse l'amicizia?"
Siamo amici?
-      Ora puoi anche lasciarmi la mano...-, dice lei, a metà fra l'imbarazzata e la seccata.
-      Oh, scusa. Non me ne ero accorto-, rispondo, ritirandola.
Sono impacciato.
Non so come comportarmi. Strano...
Certo, però, che è davvero bella...


 

Intanto... sentiamo cos'hanno da dirmi.
-      ... Quindi?-, sono seccato, - ti muovi a parlare -,
-      ... Eh?-, "mi pigli per il culo?", "come eh?!"
-      Perchè mi hai chiesto di venire? Cosa vuoi dirmi?-, rispondo un po' malamente.
-      Ah. già-, "come già?" - volevo chiederti di unirti a noi. A formare un team. Una squadra imbattibile: il PCP, alias, Perfect Crime Party! -, pronuncia allora con tono solenne.
Amici?
PCP?
Sono cose insolite.
Mi piacciono.
Sono come un soffio di vento, di aria fresca.
Sono a mio agio all'aria aperta.
-      Perfect Crime?-, domando dubbioso.
-      Già. già-, proferisce Minoru - allora, lascia che ti spieghi...-,
-      FACCIO IO-, lo interrompe Mai.
"Però!, la ragazza sa farsi rispettare, vedo".
-      Dopotutto, è stata una mia idea-, continua.
-      Beh, però avresti potuto farlo dire a me, visto che io gli ho fatto la proposta D: Faceva più scena, e poi... -, esordisce, ma Mai lo ferma di nuovo.
-      Ho detto che faccio io-, pronuncia, scandendo le sillabe.
-      Va bien, va bien-, si arrende (finalmente) Minoru - fai tu, fai tu-.
-      Bene...-, inizia - questa è stata una mia idea. Il PCP porta la mia firma. Perchè? Perchè mi annoiavo, come credo tutti e due voi.
Ho passato tre mesi ad osservarvi attentamente: i vostri movimenti, i vostri discorsi, le vostre passioni... ho persino provato ad immedesimarmi in voi, per capire i vostri pensieri. Con Minoru è stato facile: YUKO AKINAGA, numero 2, seconda classe, quinta sezione...-,
-      Che c'è da fissarmi in quel modo?... è carina, anzi, mozzafiato-, si giustifica.
-      ...Mentre invece per quanto riguarda Makoto... cioccolato?-, azzarda.
-      No. The al limone. Il mio preferito.
Ma non riuscirai mai ad immedesimarti nei miei pensieri.
Perchè non sono pensieri-,
-      Appunto per questo ti trovi qui. Se lo fossero stati, tu ora saresti altrove-, replica lei.
-      Ciò non esclude che avrebbero anche potuto esserlo, senza tuttavia dimostrarlo per certo-,
-      E questo non toglie che quindi c'è anche una probabilità che non lo fossero-,
-      Sì, ma essa è relativa al pensiero che hai fatto tu, cercando di immedesimarti nei miei-, ribatto.
-      Quindi, seguendo il tuo ragionamento, non si può escludere che lo siano, come che non lo siano-,
-      Ed anche che la probabilità non è definita, essendo appunto...-,
-      ... relativa-, conclude lei.

-      Ehm... potreste ripeterlo per me, povero piccolo ed insignificante comune mortale?-, chiede allora Minoru.
...
-      Lascia correre, va'!-, replica Mai.

-      Quindi, se non vado errato, tutto questo è un'alternativa alla noia?-, domando.
-      Esattamente-, risponde Mai - ed anche per far capire che noi ci siamo. Siamo qui. E siamo la giustizia.
Allora, ci stai?-.
-      Ma non gli hai detto nemmeno in cosa consiste!...-, interviene Minoru.
-      Ci sto!-. "PCP eh? Ma chi me l'ha fatto fare?!"



@Nenelafolle Già, già. Lo confesso u.u aspettavo la tua recensione :P
In effetti mi era venuto un dubbio su come caratterizzare i dialoghi, ma alla fine per questo capitolo ho optato per un qualcosa di discorsivo tra personaggi, e nel prossimo più narrazione.
Riguardo a Makoto.. beh quella non è colpa mia u.ù (Seeeee dicono tutti così N.d.Makoto)(No, te lo giuro u.u N.d.J.) Me l'ha suggerito la mia ragazza.. A lei piacciono i tipi misteriosi e cose del genere asd. Io invece l'ho messo 1) perchè altrimenti finivo male a non seguire un suo consiglio XD 2) perchè poi si vedrà una Mai insolita, che litiga con le altre ragazze o cose del genere, per motivi che nemmeno lei sa, perchè dopo che è stata abbandonata dai suoi genitori non ha più provato sentimenti felici.. è innamorata la ragazza u.u
No no no non è spoiler asd E' più una specie di idea.. tipo.. boh.
Comunque, grazie per la recensione ^^ Scusami se sono in ritardo ma avevo troppo da fare D:

Ecchime di nuovo. Il prossimo capitolo fra due settimane.
Posso spoilerarvi solo una cosa, e cioè: It's Party Time!
Alla prossima!

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Bakuman / Vai alla pagina dell'autore: Kitayama