Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: NotFadeAway    02/05/2012    2 recensioni
Eileen sta cucinando tranquillamente, ha settantanni ormai, e non vede suo figlio da sei.
Poi arriva qualcuno e bussa alla sua porta.
Genere: Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Severus Piton
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il sole era già alto nel cielo, quando il vecchio scese le scale e andò a controllare la buca della posta, in cerca del giornale sportivo. La sua attenzione, però, fu catturata diversi metri prima della cassetta per le lettere, da un altro giornale.
Si chinò con un lamento (suo e della sua schiena) e lo raccolse. Non aveva gli occhiali, quindi se lo infilò sotto un braccio, rassegnandosi a tornare in casa per vedere di cosa si trattasse. Così andò a recuperare il suo amato giornale sportivo e rientrò.
Quando fu comodamente seduto sulla sua poltrona, finalmente prese quello strano giornale.
Lo riconobbe subito, non per il nome (che aveva cercato di dimenticare), ma per le foto che si muovevano. Era uno dei loro giornali.
Inforcò gli occhiali. Il titolo di prima pagina recitava:
 
«ORA SIAMO LIBERI»
 
Si chiese cosa ci faceva là quel giornale. Che fosse capitato lì per sbaglio? Magari caduto a quei loro maledetti gufi?
Lo posò, infastidito da vecchi ricordi, e iniziò a leggere il giornale di sport. Tuttavia, dopo essersi accertato che il Manchester City non avesse superato lo United e che il Liverpool perseverasse nel suo stato di pessima forma, lo chiuse. Era curioso. Quel giornale con le foto in movimento pareva fissarlo. Continuava a chiedersi perché era capitato lì…
-Ma sì, tanto che fa…- grugnì e lo afferrò di nuovo.
Prese a sfogliarlo velocemente, poi dopo tre, quattro pagine un pezzo di pergamena gli cadde sulle gambe.
Senza raccoglierlo, si chinò per leggerlo.
Diceva: “Solo perché tu lo sappia. E.P.”
Lo fissò confuso per qualche istante, poi rialzò gli occhi sulla pagina da dove era caduto.
A caratteri cubitali c’era scritto:
 
«GLI EROI CADUTI»
 
Tobias scorse i nomi.
C’era.
 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: NotFadeAway