Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: _LunaRossa_    03/05/2012    1 recensioni
Scavo nella mia mente, tra i ricordi, e ti ritrovo lì, seduta nel box del canile ad aspettarmi... Quante cose sono cambiate da allora... La cosa che mi fa più male è che non capisco perchè anche noi non abbiamo potuto avere il nostro lieto fine...
Storia vera...tutta vera...
Storia mia...solo mia...
Genere: Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Era un giorno come gli altri.

A scuola non era successo niente di speciale: lettura dei versi della Divina Commedia (= dormire), interrogazione di filosofia (= chiacchierare),  esercizi di inglese in vista della verifica (= disegnare), interrogazione di storia (= pregare che la campanella suoni presto).

Tornai a casa stanca ed annoiata. Subito dopo mangiato, come di routine, accesi il computer per controllare le mail e gli aggiornamenti di qualche sito … una giornata come le altre … almeno così pareva.
Ah ecco: il sito del canile. Lo aprii con un po’ di malinconia e diedi un’occhiata alla lista degli ospiti per vedere se era già stata aggiornata. “Ordine: data di ingresso in canile”. Feci scorrere la pagina fino alla fine per vedere i nuovi arrivati.

E

“… un attimo …”

No non poteva essere lei.

Risalii la lista velocemente. Quegli occhi, quel muso, non potevo aver visto male!

Mi bloccai.

Clara

Era lei, era sulla lista degli ospiti.

No, non poteva essere vero.

Non sapevo cosa pensare. Un errore del sito? Magari avevano sbagliato ad aggiornare la pagina e per sbaglio avevano reinserito Clara … E se era veramente tornata? No, Cristian me l’avrebbe detto prima! E poi la volontaria che l’aveva adottata le voleva troppo bene, non avrebbe di sicuro rinunciato a lei così facilmente … erano passati tre mesi ormai, tre mesi pieni di lacrime … Lacrime per cosa? Per un sogno infranto, per un vuoto nel cuore, per una promessa non mantenuta.

Scrissi immediatamente sulla pagina del canile per chiedere spiegazioni: “Scusate il disturbo, ho visto sul sito che tra gli ospiti avete aggiunto ancora Clara. Io ero rimasta che la avevano adottata: che è successo?”

Mentre aspettavo che qualcuno mi rispondesse continuai a camminare avanti e indietro, non riuscivo a stare ferma, non sapevo che spiegazione dare …

Poco dopo arrivò una risposta: “Sfortunatamente Clara è tornata in canile perché ha avuto dei problemi con le altre femmine della volontaria che l’aveva presa con sé. Ci dispiace perché è già la seconda volta che la sua adozione non va a buon fine e questi bruschi cambiamenti sono una vera mazzata per una cagnolina spaventata come lei … la prossima sarà quella buona!!!”

Lessi tutto senza staccare gli occhi dallo schermo. Il mio cuore si era fermato.

No, era impossibile …

Non …

I miei pensieri si bloccarono, le lacrime mi rigavano il volto e un sorriso enorme era spuntato sulle mie labbra. Per quanto mi sforzassi di recuperare l’autocontrollo e di riflettere su quello che era accaduto, non riuscivo a smettere di sorridere e di piangere. La mia mente era completamente vuota, riuscivo solo a sentire il calore delle lacrime sul mio viso e il vuoto nel mio cuore che piano piano scompariva.

Potevo tornare a sperare.

Quando ripresi il controllo delle mie azioni ragionai per mettere insieme i pezzi: “problemi con le femmine della volontaria”, certo, quella signora aveva già tre cani e Clara ha sempre dimostrato un carattere dominante, non si faceva mettere i piedi in testa dagli altri tanto facilmente. Successivamente scoprii che Clara era diventata possessiva con la sua nuova padrona, non permetteva agli altri cani di avvicinarsi a lei, non li faceva neanche entrare in casa! Però, bel caratterino! Magari avesse fatto così anche con mio padre … “è già la seconda volta che la sua adozione non va a buon fine”, è vero, era già stata adottata quando era appena arrivata in canile da una famiglia molto numerosa che la aveva riportata indietro dopo pochissimi giorni, chiusa in uno scatolone e con un asciugamano legato intorno, dicendo che aveva morso. Mi immagino il primo giorno nella nuova casa: grande festa per il cane appena arrivato, con amici e parenti, un baccano allucinante, tutti i bambini addosso a lei … e poi si sorprendono che ha morso. Era già spaventata quando era arrivata in canile, figuriamoci quando la hanno riportata! Di male in peggio … E questa volta tornò con il cuore spezzato.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: _LunaRossa_