Film > Titanic
Segui la storia  |       
Autore: ilovewrite_    03/05/2012    1 recensioni
La drammatica storia del Titanic, su cui si sono imbarcati Rose DeWitt Bukater e Jack Dawson, due amanti separati dalle differenti classi sociali.
Superata questa divergenza, il loro amore diventerà però una lotta per la sopravvivenza, a causa del naufragio della nave.
Genere: Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Quasi tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAPITOLO 2

 

Il 10 Aprile 1912 c'era una grande agitazione nel porto di Southampton, la gente ammirava la più grande nave del mondo: il grandissimo transatlantico Titanic, che sarebbe partito proprio quel giorno.

Erano tutti molto sorpresi, ma c'era qualcuno che non lo era altrettanto. Una giovane ragazza, doveva avere sui 17 anni, dai capelli rossi e dall'aria aristocratica non lo sembrava per niente anzi, la snobbava la sua grandezza.

«Non capisco perché ne parlino tanto, a me non sembra più grande del Mauretania.» fece lei con aria di una che la sa lunga.

«Si può essere blasé riguardo ad alcune cose, Rose, ma non riguardo al Titanic. È almeno trenta metri più lungo del Mauretania, e molto più lussuoso.» Rose, la ragazza che prima aveva parlato, annuì ma non sembrò molto convinta di ciò che le diceva il suo fidanzato Cal.

Scese dall'auto anche la madre e tutti e tre si diressero verso il Titanic.

-

Nel frattempo in un bar vicino ad un piccolo tavolino quattro ragazzi giocavano a Poker, e uno di loro aveva scommesso i suoi biglietti di terza classe per il Titanic.

Erano quasi le undici, dovevano sbrigarsi se volevano salire sulla nave.

Uno dei quattro ragazzi, un bel biondo, parlò.

 

«Va bene. È il momento della verità. La vita di qualcuno qui sta per cambiare. Fabrizio?» si rivolse ad un ragazzo moro che gli stava seduto a fianco.

«Niente. Olaf?» questa volta si girò verso il ragazzo di fronte, che mostrò le carte.

«Niente. Sven?», un altro giocatore della partita,

«...Oh, due coppie... Scusa tanto, Fabrizio» disse desolato Jack, il ragazzo biondo.
«Che scusa! Hai scommesso tutto quello che avevamo...!!» scoppiò Fabrizio.
«Scusa tanto, non rivedrai tua madre per un bel po' di tempo... perché noi ce ne andiamo in America!!»

«Full, ragazzi!! Wo-hoo!!»
«Evviva!!! Oh Dio Mio, ti ringrazio!!!» esultarono i due amici.

I due ragazzi che aveva perso i loro biglietti per il Titanic, intanto avevano iniziato una rissa, perché uno dei due era scontento, non poteva andare in America e cercare fortuna.

I due ragazzi vincitori erano troppo entusiasti da non accorgersi dell'ora, e per poco riuscirono a salire sulla grande nave, già pronta a partire.

Cercarono le loro cabine, ed entrarono facendo la conoscenza degli altri due compagni.

Erano pronti, per vivere una settimana sulla più grande e lussuosa nave del mondo.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Titanic / Vai alla pagina dell'autore: ilovewrite_