Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: Lady Lunete    04/05/2012    3 recensioni
Questa storia è ambientata un anno dopo la fine di Breaking Dawn. Il punto di vista appartiene a un personaggio di mia invenzione: Diana Uley,sorella di Sam,che divenne un licantropo quando i Cullen ritornarono a Forks. Diana lo scoprì e aiutò il fratello a mantenere il segreto finchè non fu costretta a seguire il padre,che aveva ottenuto il suo affidamento,in California. A 17 anni però Diana scappa dalla casa paterna e ritorna a La Push. Ciò le cambierà la vita irrimediabilmente.
Genere: Fantasy, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Successivo alla saga
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Dall'amicizia all'amore

c'è la distanza di un bacio-Anonimo

Tipo piuttosto nervosetto, eh?”

Smettila, Seth”.

Cos'ho detto di male, stavolta?”

Lasciamo stare, va...”

Stavo per entrare in casa Clearwater quando mi prese il polso, facendomi voltare verso di lui.

Lasciando da parte gli scherzi... mi devi promettere una cosa” mi disse Seth, serio. “Da quello che ho capito, non sai nulla di questo Adrian. Qualsiasi cosa succeda tra voi... devi promettermi di stare attenta. Non voglio che ti faccia del male... non voglio che tu soffra”.

Sorridendo, gli accarezzai una guancia. Mormorai dolcemente, come quando si parla ad un bambino per far si che non si spaventi: “Stai tranquillo... non mi accadrà nulla. Edward ha detto che Adrian non mi farà del male. Io mi fido di Ed. Anche tu devi fidarti di lui... e di me. Non farò niente che possa mettere a rischio la mia sicurezza o quella degli altri”.

Seth sbuffò, sorridendo: “Dovresti smetterla di preoccuparti così tanto per gli altri e badare di più a te stessa.”

Gli spettinai i capelli: “Ma è per questo che sono la tua migliore amica, no?”

Seth rise e prendendomi per i fianchi mi condusse dentro casa: “Sì, è una delle cose che più mi piacciono in te”.


 

La voce di Alice invase l'abitacolo con la sua scampanellante melodia: “C'è qualcosa tra te e Seth?” stava guidando perciò la guardai negli occhi attraverso lo specchio retrovisore. In questo modo riuscì a vedere anche la mia espressione corrucciata: di cosa stava parlando?

Renesmee, al mio fianco, si mosse appena per prendermi la mano, mandandomi l'immagine di me che entro in casa Clearwater sorretta per i fianchi da quello che dovrebbe essere il mio migliore amico.

Stringo le labbra per mostrare il mio disappunto, prima di dire: “Siamo amici. Lui è il mio migliore amico. Lo sapete.”

Ma lo sai cosa si dice... dall'amicizia all'amore...”

No. Ci conosciamo da quando siamo bambini. Siamo cresciuti pensando all'altro come al gemello che non abbiamo mai avuto, con un fratellone e una sorellona pronti pronti a difenderci dai mille pericoli della vita. Non potrò mai innamorarmi di Seth. Come lui non potrà mai innamorarsi di me. Fine della questione” conclusi imbronciata.

Dopo un secondo tutte e quattro stavamo ridendo alla grossa.


 

A casa Cullen mancavano all'appello Garret, Kate , Carmen, Tanya e... Fred.

Sorrisi tra me e me ripensando allo sguardo di reciproco apprezzamento che si erano scambiati quando il vampiro aveva fatto la sua entrata in soggiorno.

Dopo le presentazioni di Alice, Bella e Renesmee, Adrian mi chiese: “Il cane dove l'hai lasciato? Legato ad un albero?”

Serrai le labbra in una linea perfettamente dritta e lo fissai.

Com'è che aveva chiamato Seth?

Continuai a fissarlo finchè non si tolse dal viso quel sorriso da... stronzetto. Per non dire di peggio. Era appena arrivato e già diceva su al mio migliore amico? Dopo avermi supplicato di ritornare da lui? Seth non avrebbe dovuto preoccuparsi. Non avrei passato con quel cavolo di vampiro un secondo di più.

Salutai meccanicamente tutti quanti. Quando feci per prendere le chiavi della macchina, la voce di Adrian si scusò: “Aspetta... non volevo... stavo...”

Scherzando?” risposi io, piccata. Prese le chiavi della macchina, lo guardai sprezzante: “Dì a Fred che lo saluto e gli auguro un buon soggiorno a Forks”.


 

Di nuovo in spiaggia, eh?” mi voltai verso Seth “Cos'è successo?”

Mi gettai tra le sue braccia calde e mugugnai: “Mister-sono-pallido-quasi-quanto-gli-Anziani-perciò-devo-tirarmela ti ha preso in giro”. Il mio migliore amico mi chiese tranquillo: “Cosa ha detto?”

Non voglio ripeterlo” dissi nascondendomi come una bambina contro il suo petto. Seth mi scostò da sé e, alzandomi il mento delicatamente con due dita, mi guardò serio.

Come non aveva mai fatto.

Un secondo dopo mi sentii ardere la faccia. Le labbra di Seth erano attaccate alle mie.

Maledetta Alice.


Lunete's Corner: Ma ciaaaaaaaaaaaooooooooooo!!! Scusatemi davvero tanto se non ho postato prima ma la scuola non mi lasciava mai il tempo di immaginare il seguito di questa storia (per rendere l'idea: sulla scrivania mi aspettano due versioni di latino del mio "amico" Cicerone)! Beh... già. Seth (il mio caro, dolce, tenero lupacchiotto allampanato) ha baciato Diana. Adrian è...sì, è sia moooooooolto bello che moooooooolto dannato, soprattutto dannato...xD
Sono in vena di ringraziamenti, perciò:
Grazie a Maria_Black per recensire ogni capitolo ed aver messo la storia nelle preferite.
Grazie a Sabaku no Hinata per aver messo la Long nelle preferite.
Grazie ale1991, amycullen, Beth90, Ipswich Rochester Clearwater, kimera77, mtla_smile e _very_ per aver messo la mia storia nelle seguite.
Grazie davvero a tutte voi, J'adore!!!
Spero di postare presto, la prossima volta... per il momento...ciao!!!! :)

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Lady Lunete