Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: nakoruru    01/05/2004    0 recensioni
durante la prigionia di Lucius, il mondo della famiglia Malfoy sembra essere crollato. il dolore di chi rimane, madre e figlio a confronto.
Genere: Triste, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Narcissa Malfoy
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAPITOLO 1

La stanza fiocamente illuminata, il grande lampadario di cristallo che manda poca luce, i candelabri d’argento a tre bracci con le loro candele bianche dentro che sembrano piccoli spettri luminosi nel nero velluto della notte. In questa grigia notte d’inverno il freddo sembra non venire dall’esterno, bensì dalla casa stessa, che sembra come morta da quando lui non c’è più. Nella stanza si sente un pianto sommesso e carico d’angoscia tetra e così profonda da sembrare un baratro. Narcissa Malfoy è una piccola figuretta rannicchiata in un angolo della grande poltrona di broccato, una piccola figura nell’immensa vastità della sala. Sta piangendo perché ora lui è lontano e non tornerà. Piange per la solitudine che le sta attanagliando il cuore perché non potrà più vederlo. Da quando è stato arrestato la vita le è semplicemente crollata addosso. Niente di più. E poi c’è Draco a preoccuparla. Sembra tranquillo e calmo, ma da quando Lucius è stato imprigionato si è chiuso in se stesso, si è costruito intorno una solida barriera, l’indifferenza. Una barriera dura come il diamante. Non sa cosa fare per lui, non sa come consolarlo. Ma se deve essere sincera, non sa cosa fare nemmeno per se stessa. È disperata a dir poco. Quando passa per strada tutti la additano come una criminale assassina, e amaramente pensa che se lo merita, ma le malizie e i sussurri della gentaglia che c’è la fuori la interessano relativamente, tanto ormai si è chiusa in quel castello da tempo e non ha intenzione di uscirne. Così come l’indifferenza è diventato il modo di proteggersi di suo figlio, la sua barriera, il castello è diventato quello di Narcissa. Vorrebbe morire, sprofondare giù, ancora più giù, cadere nell’infinito abisso della morte….. solo la morte potrebbe lenire il suo profondo dolore…

 

                              Sento gli avversi Numi, e le secrete

                              Cure che al viver tuo furon tempesta,

                               e prego anch’io nel tuo porto quiete

               -Ugo Foscolo –

 In morte del fratello Giovanni

 

Narcissa sente che la morte in questo momento sarebbe l’unico modo per lenire questo dolore profondo e cupo, le sembra che chiunque ci sia lassù e non sa chi ci potrebbe essere, non è mai stata una vera e propria credente, le sia avverso in maniera più che dichiarata. Sente che morire è l’unico modo di essere felice ma non le è nemmeno concesso di morire, deve pensare a suo figlio. Voler morire e non poter morire è simile a voler scorazzare in un prato e invece si è rinchiusi in una gabbia. Per Narcissa Black Malfoy la vita sta diventando una gabbia.

  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: nakoruru