Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: O children    07/05/2012    2 recensioni
Cosa succederà ad una ragazza che non sta bene nel mondo in cui vive? E sogna il suo mondo?
Genere: Malinconico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Fred Weasley Jr, Harry Potter, Nuovo personaggio, Teddy Lupin, Victorie Weasley
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Le 6.00 del primo Settembre arrivarono e puntuale come un orologio svizzero, Hagrid si presentò sulla soglia della porta con il suo ombrello rosa,Alice si sentì mancare.
Era proprio come se l'era sempre immaginato: altissimo, grosissimo.
" Un uomo gigantesco, aveva il volto quasi nascosto da una criniera lunga e scomposta e da una barba incolta e aggrovigliata, ma si distinguevano gli occhi che scintillavano come neri scarafaggi sotto tutto quel pelame. "
I genitori e la sorella, tentennanti, la lasciarono andare sulla motocicletta blu notte appartenuta a Sirius Black in passato.
Il viaggio fu incredbilmente breve, in un attimo si trovarono al Paiolo Magico, dove li accolse il barista Tom e si accorse di andare incredibilmente d'accordo con il guardiacaccia.
Alice fu entusiasta di vedere Diagon Alley come se l'era sempre immaginata, le strade brulicavano di gente indaffarata, i negozi erano pieni e i maghi e le streghe erano vestiti in quello che poteva sembrare un modo buffo, ma che in realtà era normalissimo.
" Hagrid..."
"...mhm..."
"...non te l'ho ancora chiesto, che tipo è Harry Potter?"
Hagrid le sorrise: " Sai, pensavo che quella doveva essere la prima domanda che mi dovevi fare...tutti mi chiedono quello sai...ormai non è più un bambino, ha 31 anni e tre figli; ci vado qualche volta a trovarlo ma sta sempre impegnato al Ministero.Voglio bene ad Harry, Ron ed Hermione più di chiunque altro. Harry è la persona più leale, più coraggiosa, più matura che ho mai conosciuto. Ti basta?" e sorrise ancora una volta.
" Vorrei tanto conoscerli, tutti quanti..."
" Oh...li conoscerai, certo, sai Neville Paciok sarà il tuo insegnante di Erbologia, è molto bravo!" ma vedendo il viso sconsolato della ragazza disse: "Ti vorranno tutti bene!"
" Lo spero..."
" Cosa ti fa paura?" chiese il mezzogigante.
" Devo iniziare dal terzo anno, i gruppi si sono già formati... e... ho paura di sentirmi sola come mi sentivo sola lì..."
" Oh no non credo proprio... al terzo anno ci sta Teddy, è molto simpatico ci metterò una buona parola io."
" Teddy Lupin? "
" Si, ci assomiglia molto ad Harry.E' amico di Victorie Weasley e Fred Jr. Weasley che quest'anno frequenteranno il primo anno, saranno contenti di avere un'amica come te."
Alice si rassicurò e con Hagrid trascorse le ultime ore rimaste a disposizione comprando tutto il materiale, anche un gufo da granaio e la bacchetta.
La bacchetta che la scelse era di legno di Biancospino, il nucleo di piuma di Fenice, 10 pollici e 3/4, leggermente elastica; Alice in quell'occasione prese consapevolezza di essere davvero una strega e più andava avanti la mattinata più non vedeva l'ora di arrivare ad Hogwarts.
Dopo aver attraverasto con tanta emozione (da parte di Alice) la barriera,
 arrivarono al vagone rosso scarlatto alle 11.00 in punto.
" Hagrid posso venire a farti visita, vero?"
" E me lo chiedi?"
Alice sorrise e salutò Hagrid con un caloroso ciao.
" Ci vediamo ad Hogwarts! " disse il gurdiacaccia sorridendo mentre Alice si affrettava a salire sul vagone.
La ragazza salì sul treno e trovò uno scompartimento libero e lo occupò sedendosi accanto al finestrino, cercando di ingannare il tempo osservando il panorama.
La sua attenzione però venne disturbata da tre ragazzi: uno, che doveva essere il più grande, era abbastanza alto e magro e aveva degli incredibili capelli color turchese; l'altro ragazzo sembrava più piccolo ed aveva capelli rossi e una miriade di lentiggini sul viso; la ragazzina invece aveva capelli biondi ed occhi azzurri con anche lei lentiggini sul viso.
Tutti e tre, vennero sgridati dalla signora dei dolciumi, che li invitò a trovare uno scompartimento.
I tre entrarono nello stesso di Alice.
" Ciao, possiamo sederci? " chiese la ragazzina.
" Certo! "
I ragazzi si accomodarono di fronte ad Alice.
" Sono Victorie  Weasley e frequenterò il primo anno, lui è mio cugino Fred e lui è il nostro amico Ted! " Victorie fece un gran sorriso.
Alice li conosceva tutti, erano i figli dei suoi beniamini ma fece finta di nulla.
Assomigliavano tutti ai loro rispettivi genitori: Victorie era bellissima proprio come doveva esserlo Fleur, Fred aveva i capelli rossi ed era inevitabile che fosse un Weasley. Ma la colpì particolarmente Ted: era un metamorfomagus come la madre che aveva perso tragicamente, ma aveva un qualcosa che lo faceva somigliare anche a Remus, anch'esso morto nella Seconda Guerra Magica, forse l'aria stanca.
" Ciao io sono Alice, Alice Martini "
Ted la scrutò e poi parlò: " Farai il primo?Non ti ho mai vista! "
" In realtà questo sarà il mio primo giorno ad Hogwarts, ma frequenterò il terzo anno..."
Tutti la guardarono ad occhi spalancati, persino Fred che fino ad allora non gli aveva dato molta importanza dato il gatto nero che aveva in braccio.
Alice raccontò la sua storia.
" Wow...quindi tu sai tutto di noi! Siamo famosi! " esclamò Fred.
" Beh... diciamo..."
" Quanto tutto?" "Non mi sono mai piaciuti quei libri...raccontano, in un certo senso, la nostra vita..."
"...Teddy!" lo riprese Victorie.
" Tu sai chi erano i miei genitori... e sai con chi sono cresciuto e..." riflettè un momento "Non sono affari tuoi!"
" Ma...io non mi sono mai voluta fare i fatti vostri, non sapevo neanche che voi esisteste prima di un due mesi fa!" Alice era evidentemente offesa, qual era infondo la sua colpa?
" ...scusami... " disse Ted " Non mi piace l'idea che qualcuno, a parte chi mi conosce veramente, sappia ciò che mi riguarda... sono molto suscettibile su questo genere di cose..."
" Non ti preouccupare! " Alice sorrise e con sua grande gioia Ted la amitò.
" Allora, voi due inizierete il primo anno? "
" Certo, speriamo di essere smistati in Grifondoro... vero Victorie?"
"...sisi...sai nessuno che sia Weasley è mai stato smistato in una casa diversa da Grifondoro... e noi non vogliamo interrompere la tradizone! In più vogliamo trovarci con Teddy!" e fece un gran sorriso.
" Sei un grifondoro?"
"...bè a quanto pare non sai proprio tutto...ahahah...si sono grifondoro, fiero di esserlo!"
Il tempo passò inesorabilemente, e finalmente Alice non si sentì preoccupata, sperava solo di essere smistata in Grifondoro, perchè con Teddy stava bene, non era più antipatico come le sembrava all'inizio del viaggio.
" Guarda! Alice...Fred!" esclamò entusiasta Victorie.
Fuori dal finestrino non c'era più il paesaggio di prati verdi, al loro posto c'era un maestoso castello illuminato, affacciato su di un lago, il Lago Nero.
Alice rimase imbambolata nel vedere ciò che per tanti anni aveva sognato di poter ammirare un giorno. 
Non era la sola, però, anche Fred e Victorie guardavano il castello con un altrettanto sguardo vacuo.
" Hey...youuu...è Hogwarts!" disse Teddy.
" E' bellissimo, Ted è incredibile!"
Teddy le sorrise.
" Alice?... Tutto ok? "
" Si, Ted... tutto ok..."
" Dovrai andare a Hogwarts con la barca con gli studenti del primo! "
" Già..."
Si affrettarono ad uscire dal treno, ma mentre Alice si dirigeva verso Hagrid una mano le fermò il braccio.
" Hey... non importa se non sarai Grifondoro sai... saremo comunque amici..."
" Ne sono sicura Teddy!"
" Ti devo dire grazie... non hai chiesto niente sulla mia famiglia e te ne sono grato, sono in pochi quelli che si comportano come te una volta che sanno che sono orfano... so che è passato tanto tempo e che non li ho mai conosciuti, ma non mi è mai piaciuto parlarne." disse Teddy.
" E' tutto ok. Grazie a te. " si salutarono.
" Ci vediamo poi..."
Ma Alice si era già incamminata.


SPAZIO AUTRICE

Recensite in tanti! =)
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: O children