Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Shining Grint    29/11/2006    2 recensioni
I tempi bui possono arrivare come un'ombra, avvolgere e lasciarti improvvisamente.
La cosa importante è, però, saper reagire ed essere in grado di non farci stringere troppo forte.
Nulla è perduto per sempre!
Genere: Triste, Malinconico, Song-fic | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ginny Weasley, Hermione Granger
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Chapter Four
Revelations



Where are you and I'm so sorry
I cannot sleep I cannot dream tonight
I need somebody and always
This sick strange darkness
Comes creeping on so haunting every time
And as I stared I counted

Don't waste your time on me you're already
The voice inside my head (I miss you miss you)

Blink182 -I Miss You-

Raggiunse Hermione
“Hermi mi dai delle serie motivazioni?”
Sbuffò
“Sai Ginny che sei veramente brava come attrice?!”
Detto questo entrò in bagno
“Vaffanculo, io sto cercando di venirti incontro e tu…mi dai queste risposte?”
“Sì”
“Stai zitta!”urlò
Ginny picchiò il pugno sulla porta del bagno, dietro alla quale c’era Hermione. Solo una porta le divideva e quella porta significava anche la grande bariera che tra le due ragazze era nata.
Si concluse quella giornata penosa che avrebbe segnato il resto dell’anno scolastico fino alla fine.

Quando si fa un tatuaggio sulla pelle viene iniettato dell’inchiostro che rimarrà per sempre. Indelebile, evidente. Vivo, lucido che colpisce sempre; attrae lo sguardo ogni volta che lo vede, lo si contempla cercando di scoprirne tutti i lati.
In ugual modo la discussione tra le due amiche le aveva segnate, la ferita era viva, lucida, profonda e colpiva sempre. Attraeva il pensiero, la loro attenzione in modi e motivi differenti l’una dall’altra; ogni volta ognuna di loro due cercava di trovarne nuove sfaccettature.
A volte le trovavano, più spesso no.

Hermione Granger si svegliò definitivamente, si fece una doccia e si vestì pronta per andare a far colazione. Quest’oggi si sentiva un po’ meglio, nonostante la notte appena passata; scese nella Sala Grande dove poche persone erano sedute sparse.
La guerra stava decimando maghi, non aveva tuttavia portato nessun segno, né positivo né negativo: morivano persone sia buone sia cattive sia assolutamente innocenti. Nessuna delle due parti riusciva a sopraffare l’altra.
Mangiò, arrivo la posta.
Prese la Gazzetta e sulla prima pagina c’era la foto di un signore, probabilmente morto:
“Muore Nott: Mangiamorte fedele al Lord.” Stava urlando una maledizione nella foto, sul braccio sinistro compariva evidente il Marchi Nero…non le interessava molto, lo richiuse.

Tutto quello che aveva sognato era successo due settimane prima, ed il loro rapporto era diventato così minimo, non esisteva più. La ragazza aveva capito pochi giorni prima il perché delle continue discussioni tra Ginny e Ron…


*Tre giorni addietro*



Like indecision to call you
and hear your voice of treason
Will you come home and stop this pain tonight
Stop this pain tonight

Don't waste your time on me you're already
The voice inside my head (I miss you miss you)

Blink182 –I Miss You-



Quella sera non aveva fame così si era seduta sulla solita poltrona davanti al caminetto; aveva visto una lettera appoggiata su di esso e l’aveva presa e aveva letto a chi era intestata: ‘Ginevra Weasley ed Hermione Granger’.
Si era bloccata.
Osservò la busta con all’interno un solo foglio, in contro luce riconobbe la scrittura, l’aprì e iniziò a leggere:

‘Cara Ginny,
Spero che tu stia bene. Ti scrivo una breve lettera per spiegarti il perché oggi non mi hai visto, o meglio perché dopo pranzo non mi hai più visto.
Ho preso la mia decisione, potrà costarmi la vita ma ne sono convinto.
Sono partito e raggiungerò presto Harry, o così spero, passerò da casa e forse riusciremo a vederci altrimenti Addio.
So di non essere stato un fratello perfetto ma ti chiedo di accetare un grosso abbraccio.
Saluta Hermione e dille che mi dispiace su serio non averne potuto parlare con lei; però credo che lei abbia cose più importanti da fare che non iscriversi alla lista dei prossimi a morire.
Salutamela e ricordale che vorrei tanto che, almeno lei e te rimaneste in vita.
Tuo Ron.’

In preda alla disperazione aveva capito che quella lettera era del giorno precedente, chissà dov’era ora…
Pianse, le lacrime iniziarono a scorerle veloci sulle guancie ormai pallide. Non sapeva cosa fare, non riusciva a ragionare, riusciva solo a piangere.
Aveva già perso Harry, partito tempo prima, aveva perso Ginny e la sua amicizia e ora apprendeva il fatto che anche Ron l’aveva lasciata.
Perso.
Ron era partito per la guerra.
In quella situazione era arrivata Ginevra:
“E’ inutile che piangi come una disperata, è anche a causa tua ciò…se solo mi avessi aiutata…”
Questa era stata l’ultima frase di Ginny che uscì dalla Sala Comune in malomodo con una valigia.
Erano poi iniziate le vacanze ed Hermione era caduta, più fragile che mai.

Hermione non si era mai interessata del perché Ginny e Ron continuassero a discutere, ora lo aveva scoperto; dopo aver letto quella lettera aveva capito e si era sentita stupida, molto stupida.
Ginny era così partita per la Tana.
Ora toccava ad Hermione fare qualcosa…ed erano passati tre giorni dalla partenza della rossa…




---


Non mi stancherò mai di ringraziarvi per aver letto un altro chap di questa ff. grazie!
Lisanna Baston: ciau!Scuss ma dov’è il riferimento al Signore degli Anelli? “Come sempre trovo affascinanti le tue doti introspettive che, ne sono certa, ti aiutano a percepire il senso più profondo delle cose e ad analizzare con obbiettività delle situazioni a volte difficili ed apparentemente incomprensibili, non so esattamente come spiegarlo ma come ti avevo già detto nell'altra fanfiction tu sei in grado di maturare attraverso ciò che scrivi e questo lo trovo molto bello”
Qualcuno ha un fazzoletto a portata di mano?
Eh eh eh grazie davvero tantissimo!Dai in questo chap si capisce già un po’ di più e lei rinsavisce un po’ no?!Baci
Krystel Diggory'80:Grazie anche a te!Ormai stai leggendo tutte le mie ff. sì, senza dubbio questa è la più triste, ora però andrà migliorando!Non ti preoccupare che riuscirà a mettere da parte tutto!Ciau un bacione
Ciao a tutti
Shining


  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Shining Grint