Film > Megamind
Segui la storia  |       
Autore: MegamindArianna    07/05/2012    1 recensioni
Chi pensa che i film d'amore siano belli? Sicuramente tutti; solo una persona non ne è certa: Megamind. Si pentirà di averne visto uno? Spero vi piaccia questa FanFic!
Genere: Comico, Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: AU, Lime, Movieverse | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Che rivelazione! Che sollievo!
 
Eravamo tutti e tre seduti sul divano. Roxanne stava tra me e Minion e io fulminavo con lo sguardo il pesciolino ancora divertito da sopra la testa della ragazza.
 
“Allora? Cosa vediamo di bello?”, chiese Roxanne scivolando più vicino a me. Minion rise.
 
“Beh… scegli tu…” risposi un po’ seccato.
 
Roxanne mi diede una spallata “Che ti succede?” domandò preoccupata.
 
Adocchiai Minion “Nulla, Miss Ritchi! È una questione tra me e il Signore!” rispose il pesciolino sorridendo. “Ma torniamo al film…”
 
“Oh! TVLOVE… il mio canale preferito!” disse esuberante Roxanne.
 
-No… no… ti prego….- pensai seguendo tutti i programmi che lei faceva scorrere. Avremmo visto un film d’amore. Lo immaginavo.
 
“Si! Vediamo questo!” e premette OK sul telecomando.
 
Stava cominciando in quel momento: “La dura verità”. Il titolo non era adatto ad un film romantico. Ci fu una specie di presentazione dei personaggi: lei, una super maniaca del controllo; lui, un inguaribile donnaiolo.
 
“Ha il mio stesso charme…” e pizzicai scherzosamente il braccio di Roxanne.
 
Lei, invece di rispondere allo scherzo, appoggiò la testa sulla mia spalla. “Lo so…” e intrecciò le sue dita alle mie. Io sorrisi, ma Minion mi fece capire che quello era un gesto romantico da parte di lei.
 
Zitto!” sussurrai.
“Ma non era un film d’amore?” domandai a Roxanne cambiando discorso.
 
Lei sorrise “Cosa ti aspettavi? Tutte smancerie?”
 
Arrossii guardandola negli occhi brillanti. “Credevo che questi film fossero ‘solo’ smancerie”
 
Roxanne lanciò uno sguardo a Minion ed entrambi, contemporaneamente, si misero a ridere.
 
“Uffa! Perché mi prendete in giro!?” dissi battendo i piedi come un bambino.
 
“Scusa, Megamind” e si zittirono reprimendo un’altra risata con un colpo di tosse. Riportai lo sguardo alla televisione.
 
Minion, nella metà del film, si alzò per stiracchiarsi. “Io vado a letto.” E mi fece l’occhiolino. “Ho sonno.” E alzò i tacchi per raggiungere la sua camera.
 
Intanto il film ci faceva anche un po’ ridere. Alcune scene erano divertenti, anche se un po’ esagerate per discorsi poco consoni.
 
“Roxanne?” la chiamai timidamente. Lei prese una coperta e si distese con la testa sopra le mie gambe. “Si?” rispose riafferrando la mia mano.
 
“Minion mi ha detto che a tutte le ragazze piacciono questi film. È vero? Spero di no…” e indicai una scena in cui lei stava baciando il ragazzo dei suoi sogni, sotto gli occhi dell’uomo che l’aveva aiutata ma di cui lui era innamorato.
 
“Beh…” e si rigirò tra le mani un braccialetto d’oro che si era tolta. “Ogni persona ha uno stile, una particolarità. E anche una sua preferenza, naturalmente.”
 
“E tu…” e le passai un dito lungo i fianchi. Le salì un brivido. “Cosa preferisci…”
 
“Io? Ecco… nessuno me lo aveva mai chiesto…” e mi toccò il mento, stuzzicando il pizzetto.
 
“Era ora, no?” e le sorrisi. Lei fece altrettanto.
 
“In realtà non lo so… i film d’amore mi sono sempre piaciuti e, come ti avevo già detto, mi sono commossa un sacco di volte…” e si mise a sedere coprendo anche me con la coperta.
 
“Quindi, d’ora in poi guarderemo solo film romantici?” le dissi mentre le mettevo un braccio intorno alle spalle. “Ti prego…?”
 
“Ti prego cosa?” mi chiese lei senza capire. “Ti piacciono i film d’amore? Ma se poco fa neanche sapevi cos’erano?”
 
Non aveva compreso il mio messaggio. Stavo per dirle che preferivo un film dell’orrore al posto di uno d’amore, ma mi interruppe subito “I film d’amore, dopo un po’ sono… noiosi. Belli non c’è dubbio, ma se si guardano sempre e solo film di questo genere si impazzisce!” e mi guardò negli occhi. 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Megamind / Vai alla pagina dell'autore: MegamindArianna