Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: prelude10    07/05/2012    0 recensioni
Una ragazza condannata dal suo destino.
Un amore difficile.
Una terribile vendetta.
Genere: Avventura, Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prima della lezione di storia, seduta al mio banco mi preparavo alla solita sensazione che mi assillava sentendo parlare del passato; la stessa che si ha guardando un film che si sa di aver già visto, ma non si ricorda nei dettagli. Mi aspettavo che entrasse il professor Simon seguito dall’alone di noia che lo circondava costantemente, ma a varcare la porta fu un giovane un po’ svampito ma dall’aria simpatica, ci disse di essere il supplente. Poi dopo le presentazioni chiese:
“Samantha, potresti dirmi fin dove siete arrivati la volta scorsa per favore?”
Subito risposi che durante l’ultima lezione avevamo finito di trattare la rivoluzione francese. Allora dato che eravamo già molto avanti col programma annunciò che quella lezione avremmo trattato mitologia, un argomento che lo appassionava molto.
Parlammo di come la bella Elena vittima del sortilegio di Venere fuggì a Troia con Paride scatenando le ire di Menelao. Scoprimmo come Zeus sedusse Danae trasformato in pioggia d’oro, diventando così padre di Perseo, che avrebbe poi decapitato la gorgone Medusa. Ci narrò dell’audacia del titano Prometeo che diede agli uomini il fuoco. Incantati ascoltammo la storia di Teseo e Arianna, che dopo averlo salvato fu abbandonata a Nasso dove la trovò il bel dio Bacco. Ognuno di questi miti sfociava in un altro; come in una complicata rete di affluenti e di emissari che dà vita a una vallata rigogliosa popolata da volubili dei assetati di vendetta che reclamano adorazione assoluta, da mostri terribili pronti a far strage di noi poveri umani, da eroi coraggiosi che solo la morte consacra rendendoli così immortali e da allegre ninfe e satiri che indifferenti a tutto continuano a vorticare nei boschi al ritmo della loro arcana danza. Questo è un luogo dove non si sa di un confine tra storia e fantasia. Dove tutto iniziò e prese forma, dove il tutto si può  basta desiderarlo.
Sentendo rievocare i miti dei tempi che furono mi sembrò di ascoltare i ricordi di un sogno, sbiaditi, confusi eppure reali. Come un déjà-vu.
Al suono della campanella mi ritrovai nel piazzale con Helen e Tina, le mie due migliori amiche e con Matt, praticamente mio amico da sempre. Andammo a pranzo nel solito ristorante, dove raccontandoci dei rispettivi lunedì mattina e mangiando una pitta il tempo volò in un attimo. Ritornando andai a prendere le mie cose nell’armadietto e per la fretta mi scontrai con un ragazzo, no, non con un ragazzo qualsiasi, bensì con un ragazzo, non solo bellissimo, ma che mi attirava a lui come se lo conoscessi da sempre.
Arrossendo balbettai delle scuse, e il suo sguardo stupito mi disse che le sue emozioni erano lo specchio delle mie. Non mi trattenni e sorpresa della mia stessa audacia lo invitai a pranzo per l’indomani, così, semplicemente. Lui accettò di buon grado e mentre se ne stava andando gli chiesi:
“Aspetta. Come ti chiami?”
“Alex. Tu?”
“Samantha. Sam.”
Durante tutta la lezione di latino non riuscii proprio a concentrarmi sulla spiegazione delle perifrastiche. Ero felice, sapevo che mi piaceva, e avevo buone ragioni di supporre che per lui fosse lo stesso. Dopo una super telefonata di gruppo nella quale raccontai tutto ai miei amici, Helen mi dichiarò ormai senza speranza e Tina aggiunse alla diagnosi la pazzia, invece Matt si limitò a brontolare quasi un po’ scocciato.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: prelude10