Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Niky McGregor    08/05/2012    2 recensioni
Cosa succederebbe se Harry avesse una sorella gemella che ha sempre vissuto in America e che giunge all'improvviso ad Hogwarst?? e che cos'è questa nuova complicità tra Harry ed Hermione?
Genere: Romantico, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Il trio protagonista, Nuovo personaggio, Un po' tutti | Coppie: Harry/Hermione, Luna/Ron
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da VI libro alternativo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Arrivo ad Hogwarst

 

Era il primo di settembre e come gli ultimi sei anni la famiglia Weasley , Harry e Hermione si trovavano al binario 9 e ¾ in attesa di partire per il loro sesto anno ad Hogwarst.

La signora Weasley stava abbracciando Harry e come al solito gli stava facendo mille raccomandazioni.

 

-Caro il mio ragazzo! Mi raccomando comportati bene e non cacciarti nei guai! Se ti serve qualcosa non esitare a scriverci!!- stava dicendo in quel momento.

 

-Certo signora Weasley, lo farò!- la rassicurò il moro, passandosi una mano sulla fronte. Non si accorse di una ragazza che dal finestrino aveva la sguardo fisso su di lui.

 

In quella suonò il classico suono che avvertiva gli studenti ritardatari di salire sul treno.

 

Harry, Ron, Hermione e Ginny salutarono un ultima volta i Weasley e salirono sul treno alla ricerca di un n treno. Una volta trovato uno, Ginny li salutò dirigendosi nello scompartimento dove Dean la aspettava.

 

-Quindi Silente è convinto che questo Lumacorno abbia accettato di venire di nuovo ad insegnare ad Hogwarst solo grazie a te?- chiese Ron.

 

Hermione sbruffò infastidita e scoccò un'occhiata ad Harry che in quel momento stava osservando il passaggio fuori dal finestrino.

 

-Sì, anche se non capisco quale contributo abbia dato!- rispose poi.

 

-Quale contributo!?! Herm mi sa proprio che ci siamo scelti un deficiente per amico!!- commentò Ron cercando appoggio da Hermione che arrossì inspiegabilmente.

 

-No, non è deficiente.. lui, lui... ah lasciatemi in pace!!- balbettò, per poi tirare fuori il suo libro di Aritmanzia e iniziare a studiare.

 

-Ma che ho detto? Ah valle a capire queste donne! Comunque Harry è evidente che il fatto che tu sia famoso abbia condizionato molto la scelta di quel vecchio pazzo!- spiegò poi il rosso.

 

Harry lo guardò scettico per poi alzare le spalle.

 

-Beh, abbiamo cose più importanti a cui pensare se un professore mi idolatra oppure no! Quello che mi ha detto Silente alla fine dell'anno scorso non mi fa dormire la notte! Insomma che diamine significa che "Nessuno dei due sopravvive se l'altro vive" ?-

 

-Beh può avere un sacco di significati...-

 

-No Ron, significa che io posso vivere solo se lo uccido, o il contrario! E sappiamo tutti e due che il più forte dei due e Voldemort!! Cioè Silente mi ha detto che la mia arma nascosta è L'Amore!!! Ma che arma è?-

 

-Non so che dirti amico! Magari con queste lezioni che ti da silente farai più chiarezza!-

-Speriamo Ron, speriamo!- replicò il moro.

 

-L'unica cosa che possiamo dirti e che io e Hermione saremmo sempre al tuo fianco, qualsiasi cosa accada! Qualsiasi!- gli confidò l'amico con tono serio.

 

-Sempre!- replicò Hermione fissandolo intensamente.

 

Harry sentì come una scarica elettrica attraversargli il corpo, così distolse lo sguardo e sorrise a Ron..

 

-Per me vale la stessa cosa!- rispose, con la stessa serietà dell'amico.

 

Per il resto del viaggio non nominarono più la Profezia e parlarono del più e del meno. Poco prima di pranzo una ragazza del terzo anno di Tassorosso consegnò una pergamena a Harry dove c'era scritto di recarsi allo scompartimento 24, dove il professor Lumacorno lo avrebbe aspettato.

Dopo 3 ore passato in compagna di Neville, Ginny, Blaise Zabini (che di sfuggita lanciava delle occhiate molto eloquenti alla rossa) e altri ragazzi, a parlare delle amicizie di questo, le doti dell'altro e i sette mariti della madre di Blaise, il professor Lumacorno li congedo con la promessa di un altro incontro.

 

Mentre Harry stava tornando nel proprio scompartimento, decise di nascondersi sotto il Mantello dell'Invisibilità e di seguire Blaise. Una volta lì ascoltò la conversazione tra Draco Malfoy, Pansy Parkinson e Blaise Zabini, intuendo che Malfoy aveva un piano da portare a termine entro la fine dell'anno scolastico per conto di Voldemort.

 

Purtroppo venne scoperto da questo e gli lanciò un Pietrificus Totalus, coprendolo con il Mantello e andandosene via con i suoi amici.

Grazie al cielo Tonks, la moglie di Remus Lupin, lo aveva trovato e gli aveva pure aggiustato il naso che Malfoy gli aveva rotto calpestandoglielo.

 

Tonks lo aveva scorto fino al cancello di Hogwarst, dove Severus Piton era andato a prenderlo.

 

Per tutto il tragitto dal cancello alla Sala Grande Piton lo aveva sbeffeggiato per il fatto che indossava ancora i vestiti babbani e li aveva proibito di infilarsi il Mantello.

 

Quando si sedette a tavola tutti lo fissarono increduli e dopo essersi guardato nel retro di un cucchiaio, vide di essere sporco di sangue.

 

-Harry ma che hai combinato? Ti sei perso lo Smistamento! Tergeo.- disse Hermione. Pulendogli le macchie di sangue con la bacchetta.

 

Harry fece per rispondere ma venne interrotto da Silente che si era alzato in piedi battendo il coltello sul bicchiere.

 

-Scusate l'interruzione, ragazzi miei, ma avrei un annuncio importante da farvi, prima che vi abbuffate fino ad addormentarvi! Oggi si unirà a voi studenti, una ragazza di 16 anni... Lei viene dall'America e per motivi che adesso non starò a raccontarvi è venuta a vivere qui. Dovrà svolgere anche lei lo Smistamento. Chiedo alla Casa che la accoglierà di trattarla con cura e ospitalità, cosa di cui neanche le altre Case devono dimenticarsi... Diate il benvenuto alla signorina Eleonore Madison!-annunciò il professore con voce chiara e limpida.

 

Le porte della Sala Grande si aprirono e una ragazza alta dai capelli neri e lunghi e occhi verdi e luminosi, fece il suo ingresso, sul viso un espressione dura che le conferivano un aspetto nobile. Tutti applaudirono, tranne Harry che teneva lo sguardo fisso in quegli occhi così simili ai suoi...

 

La ragazza Andò a salutare il professor Silente che le strinse la mano e le sussurrò qualcosa all'orecchio.

 

Si sedette sullo sgabello, si mise il Capello Parlante in testa e attese.

 

"Oh si! La gemella Potter! Ti aspettavo 5 anni fa con tuo fratello, ma tuttavia è arrivato da solo...

Comunque... La tua mente è interessante , sei molto arrabbiata ma al pari di tuo fratello hai coraggio da vendere. L'intelligenza certo non ti manca, ma sei nobile di spirito. No non ti ci vedo a Corvonero. Ma quindi dove ti colloco?? Uhm beh credo che non ci sia altra possibilità se non..."

-GRIFONDORO- urlò il Cappello alla fine.

 

Al tavolo rosso-oro scoppiò un boato e quando Eleonore vi si avvicinò, un sorriso imbarazzato sul viso, vide una ragazza dai capelli cespugliosi farle posto sulla panchina.

 

La mora fissò il gruppo studiandoli un ad uno.

 

C'era un ragazzo dai capelli rosso fuoco pieno di lentiggini, una ragazza simile a lui che doveva essere la sorella, un ragazzo dai capelli neri e il viso paffuto, poi vide finalmente quello che cercava: suo fratello Harry.

 

Fece per salutarli tutti ma venne interrotta dalla riccia che le aveva fatto posto prima.

 

-Piacere io sono Hermione Granger, ma puoi chiamarmi Herm. Per qualsiasi cosa, per un consiglio o per un aiuto con i compito.. non esitare a farmelo sapere!- si presentò con voce spigliata, porgendole la mano.

 

-Grazie mille Hermione, ne terrò conto!Per me vale la stessa cosa e se vuoi puoi chiamarmi El!- rispose poi affabile stringendole la mano.

 

Si sorrisero e Eleonore si rese conto che suo fratello si era circondato di amici intelligenti e pieni di affetto.

 

Posò nuovo lo sguardo sul rosso e vide che stava mangiando, così decise di prendersi anche lei qualcosa.

 

-Comunque... io...sono...Ron Weasley....benvenuta … tra... i... Grifondoro!!- la salutò il ragazzo con la bocca piena.

 

-Ron!- lo rimbeccò Hermione severa.

 

-ahahahaahaha! No tranquilla Herm, ho capito tutto e poi non fa niente! Non vengo mica da una famiglia di nobili! Hahaha!-la tranquillizzò El.

 

La riccia sorrise ma scoccò comunque un occhiataccia al migliore amico.

 

-Io sono Ginny Weasley, sua sorella più piccola e non devi pensare che in famiglia siamo tutti cresciuti come maiali, è solo che Ron non si sa controllare!!- si presentò la rossa che sedeva vicino a Ron. El sorrise e la salutò con un cenno.

 

-Beh, ehm ecco... io .. io sono Neville Paciock!- balbettò il ragazzo paffuto. El gli sorrise con dolcezza e gli strinse la mano con la sua, come per confortarlo.

 

Fu a quel punto che Harry si alzò in piedi e fece per andarsene, quando Hermione lo prese per la manica e lo guardò supplichevole.

 

El notò anche qualcos'altro in quello sguardo ma non fece in tempo perché il moro l'aveva strattonata e si era allontanato, seguito poco dopo da Hermione.

 

Ron abbassò la testa sconfortato, senza più toccare cibo. Ginny lanciava occhiate furtive alla porta dalla Sala Grande al tavolo dei Serpeverde e Neville mangiava in silenzio. Eleonore si guardava intorno, incantata e sembrava a suo agio i n quella situazione, ma in verità stava ragionando.

 

"Credo proprio che non sarà facile convivere con mio fratello... o come la strana sensazione che se ne sia andato a causa mia. Sembrava che Hermione ne sapesse qualcosa! Oddio sono appena arrivata qui e già iniziano i problemi... D'altronde come biasimarlo? Vedersi una persona con i propri occhi non deve essere facile... La mamma aveva ragione... siamo così diversi!!"

 

Cosa avrà fatto reagire il nostro Harry così?? lo volete sapere?? hahahaha e io non ve lo dico!! Ci vediamo al prossimo capitolo! Mi raccomando recensite!!! bacio, Vero Granger.

 

 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Niky McGregor