Serie TV > Distretto di polizia
Segui la storia  |       
Autore: lulubellula    10/05/2012    6 recensioni
Luca Benvenuto sta per correre tra le braccia di un destino crudele: è davanti a Toni Corallo, sospeso tra la vita e la morte.
E se... gli fosse concessa una seconda chance?
Genere: Drammatico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

E se … ?

Capitolo secondo

La vita di Luca è come scossa da un terremoto, il boato del proiettile o meglio dei proiettili sparati è sostituito da un frastuono non meno intenso, non meno lacerante, è il peso del tempo, il peso delle nostre scelte.            

                                                                                                                                                                                                     “Noi non disponiamo di poco tempo ma ne abbiamo perduto molto.” (Seneca, De brevitate vitae”)


Due anni prima.

E’ mattina, la luce si insinua tra le fessure delle finestre e sveglia un certo commissario di nostra conoscenza.

“Luca svegliati, sono già le nove, ho il treno alla stazione Termini tra meno di un’ora”.

Nella camera entra una donna alta, mora, bella che riporta il nostro commissario alla realtà.

“Svegliati o sarò costretta a tirarti un secchio pieno d’acqua fredda in faccia . E tu lo sai che lo faccio!” grida Anna sorridendo.

“ Ok, ok sono sveglio ( o quasi), comunque non è il caso di mettermi fretta, tanto la stazione mica scappa; e poi … ci sono tanti altri treni che partono per Trieste, ce n’è uno domani, uno dopodomani, un altro settimana prossima, credo che ce ne sia anche uno previsto per il 1 Gennaio 2059!” afferma Luca scherzando (o forse no?).

“Credo che escluderò quello del 2059” dice Anna ridendo. “Non credo che avrò molta voglia di frequentare l’università a 80 anni suonati”.

“Bé di certo saresti la prima della classe tra i tuoi coetanei” dice Luca.

“Che scemo che sei” lo riprende Anna.

 

“Forse dovrei dirle tutto, forse dovrei partire con lei, no, no, non posso, sarebbe come mettere un freno ai suoi sogni, alle sue aspirazioni, non riuscirebbe mai a rifarsi una vita, a dimenticare Dorian, la mafia russa, tutti i litigi, tutto lo schifo di questi mesi se anch’io partissi con lei o peggio se la costringessi a restare qui” si tormenta Luca, camminando avanti e indietro in cucina, annodando e snodando la cravatta con le mani tremanti.

 

“Vieni qui, faccio io, oh cielo, come farai ad annodarti la cravatta quando sarò a Trieste?” dice Anna guardandolo con profonda tenerezza.

“Penso che ne farò a meno” le risponde Luca anche se in realtà vorrebbe dirle: “Anche se non posso fare a meno di te, del tuo sorriso, del tuo broncio, del tuo disordine, dei tuoi oggetti sparsi per la casa, di te che quando dormi sembri una bambina”.

Ma Luca non le parla, si prepara, aiuta Anna con i bagagli, chiude la porta e dice addio alla sua vita, chiude la porta e conduce Anna dove non vorrebbe mai che andasse, lontano da lui.

 

                                  

Note dell’autrice:

 

Grazie a tutti coloro che hanno letto e recensito il primo capitolo e ai lettori silenziosi che si apprestano a seguire questa ff

 

Grazie alle mie amiche che mi hanno spronato a scrivere e a continuare a farlo, senza di loro questa storia sarebbe ancora nella mia testa

 

Grazie ai personaggi di Distretto di Polizia che mi hanno accompagnato dalle elementari all’università, perché mi hanno regalato 11 anni di emozioni

 

A presto

lulubellula

   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Distretto di polizia / Vai alla pagina dell'autore: lulubellula