Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: Arya__    10/05/2012    1 recensioni
Essere amici non è semplice. Non credete a chi vi dice che è abilissimo nel fare amicizia. Non credetegli, perché le Amicizie con la A maiuscola sono davvero poche.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Essere amici

 

Essere amici non è semplice. Non credete a chi vi dice che è abilissimo nel fare amicizia. Non credetegli, perché le Amicizie con la A maiuscola sono davvero poche.

Sono da considerare amiche quelle persone che ti conoscono, che sanno come sei, che apprezzano tutto quello che ti porti nel bagaglio della vita. Tu parli loro e loro ti ascoltano. Ti sanno ascoltare.

Stamattina ero in stazione in attesa di prendere il treno. Ho visto due ragazze che si salutavano. E ho immaginato la loro amicizia. Si stavano abbracciando veramente. Senza paura di stropicciarsi i vestiti o rovinarsi il trucco.

Mi veniva da piangere. Mi veniva da piangere perché non ho un’amica così. Mi veniva da piangere perché sono passati anni dall’ultima volta in cui ho abbracciato così quella che era la mia migliore amica. E mi manca. Mi manca tantissimo spettegolare con lei. Mi manca guardarla e vedere che lei ha capito di chi sto parlando. Mi manca scoppiare a ridere con lei per ogni cavolata. Mi manca passare le nottate sveglie sul letto a chiacchierare. Mi manca consolarla e farmi consolare per una delusione amorosa. Mi manca sempre. Ma lei non ne vuole più sapere di me. E io ho imparato a farmene una ragione. È stato doloroso. È stato difficile. Ma l’ho fatto. E ho conosciuto altre persone che non mi hanno fatto sentire sola.

Però parlarne mi fa male. È una di quelle persone a cui potevo raccontare tutto: dalle delusioni, alle dichiarazioni fatte e ai due di picche presi, dall’abbigliamento da indossare (sentendomi dire che mi stava male, ma lei me lo diceva e l’ho sempre apprezzato) a come comportarsi coi genitori, dallo studio alle uscite in discoteca. Non sono stata mai giudicata da lei. Ed era l’importante. Quando lei ha iniziato a giudicarmi, abbiamo smesso di essere amiche.

 L’amicizia è un sentimento potente, ma va curato. Non ci si può aspettare che la gente ci sia amica solo perché siamo belli/simpatici/divertenti/carismatici. Si deve dare qualcosa in cambio. Le amicizie a senso unico non sono amicizie. Per essere amici si deve sapere di poter chiamare in OGNI momento il proprio amico, anche fosse solo per dirgli che si pensava di cambiarsi taglio dei capelli. E l’amico è quello che subito dopo aver chiuso la chiamata, ti manda una mail con un link con le pettinature più alla moda. Sono cavolate.

Ma l’amicizia è dare. Perché se è amicizia, si riceve di conseguenza.

Certe volte sento questo legame con persone che non ho mai incontrato e mi domando perché. È possibile. Succede. A me è capitato. Pur non avendo niente o poco in comune, leghi con certe persone tramite internet. E posso dire di aver stretto rapporti veri, specialmente perché, quando mi accade qualcosa di buono, sono le prime persone che chiamo dopo il ragaboy. E questo vuol dire tantissimo.

Non serve avere contatti tutti i giorni, non serve potersi abbracciare aspettando un treno per essere amici. Basta che ognuno metta nel rapporto un pezzetto di cuore. Ve lo consiglio. Vi farà sentire meno soli.

 **********************************************************************************************************************************

Mi viene da piangereeeeeeeeeeeeeee -.-‘

Altro che Serpeverde, sono una tassofrassa mammoletta uhuh

Lo so che dovrei aggiornare l’altra storia (e dopo l’esame della settimana prossima lo farò promesso), ma ieri ho avuto una chiacchierata e queste sono le riflessioni di stamani (proprio mentre ero a prendere il treno).

Non sei sola. Love u.

Se avete piacere, fatemi sapere cosa pensate dell’amicizia.

Dafne

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Arya__