Libri > Sherlock Holmes
Segui la storia  |       
Autore: Bethesda    11/05/2012    2 recensioni
Raccolta di flashfic dalle tematiche più varie.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Kate.


La bambina si arrampica sulle ginocchia del padre che la lascia fare, sorridendo con dolcezza.
La meta è raggiunta, l’altezza è stata vinta e ora scruta tutto da quel trono protettivo che la tiene per i fianchi.
«Raccontamene un'altra!»
L’uomo che siede sulla poltrona di fronte ai due si lascia sfuggire un sorriso mentre la mano allontana dalla bocca la vecchia pipa.
«Tuo padre è più bravo nel narrare del sottoscritto».
«Ti sottovaluti», sussurra l’amico con aria scherzosa.
«Sai che la falsa modestia non mi sfiora. Semplicemente osservo i fatti e tu sei oggettivamente più abile. Inoltre non credo che Kate cerchi l’analisi nuda e cruda dei miei casi, quanto un dilettevole aneddoto».
La bambina si acciglia quando le mani del genitore la costringono a scendere da lui e la voce, dolce ma imperiosa, le impone di andare a letto.
A nulla valgono occhi dolci e parole di supplica: presto i due uomini rimangono soli.
«È follemente innamorata di te».
«Del modo in cui mi dipingi, forse. Dei miei casi. Non di me».
«Ti riesce tanto difficile ritenere di essere un eroe ai suoi occhi?»
«Lo son stato per anni ai tuoi. Era ovvio che lei avrebbe finito per provare grandi sentimenti di odio o di amore nei miei confronti. Dovevo aspettarmi altro dalla figlia del mio Boswell?»




Noticina:
Direte: "Watson padre? Suvvia!"
Ok, nel Canone non è contemplata certamente alcuna figlia ma chi sa che la fantomatica seconda moglie non abbia dato i natali a una prole di piccoli Watson? Basta, è partito tutto da questa ideuzza e poichè mi sembrava una cosa molto tenera ho voluto condividerla :3 
*fugge*
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Sherlock Holmes / Vai alla pagina dell'autore: Bethesda