Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: StefanoReaper    13/05/2012    2 recensioni
Raccolta di brevi racconti esistenziali, metaforici, paranoici e surreali.
Genere: Angst, Drammatico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Perché tutto deve sempre essere così difficile per me?
Guardali, tutti gli altri intorno a me. Perché sembrano tutti così felici, mentre io sto qui a rodermi le viscere?
È mai possibile che io non riesca a trovare un briciolo di felicità? Cosa c'è di sbagliato in me?
Tutti se ne vanno in giro persi in pensieri più che frivoli indaffarati nelle loro primitive occupazioni. E io?
Io me ne sto qui, a pensare. Ma a cosa servirà mai, tutto questo pensare..
Penso, penso, penso, e a cosa giungo? A un bel niente! Uno spreco di tempo.
Forse farei meglio a cercare di comportarmi come i miei simili, visto che il tentativo di chiedere consiglio a loro mi ha fatto solo perdere altro tempo.
Ma che pensi a fare? - dicevano. Ma lascia perdere questi discorsi inutili - dicevano.
Ma come faccio? Io non riesco a ricordarmi com'ero prima. Non so più come si fa a vivere la vita tranquillamente.
Tutto ciò che mi resta è una sensazione di vuoto, come se non mi riconoscessi più in me stesso.
Non sono più come i miei simili, ma non so neanche cosa sono diventato.
È forse vivere, questo?
Sprecare la propria vita a viaggiare col pensiero verso concetti irraggiungibili, perdere ogni contatto con la realtà, non saper più godersi la pioggia, il sole, le stelle, non poter più avere contatti con nessuno, perché nessuno è in grado di comprenderti.
Ma forse questo è davvero l'unico modo per non dover più temere la fine.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: StefanoReaper