Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Focosa    14/05/2012    1 recensioni
La storia di come si è evoluto il rapporto fra Lily e James.
La storia di un epoca di cui sappiamo poco. La storia di come tutto è nato.
La storia come IO l'ho sempre immaginata.
''Litigavano, si odiavano. Ma non sapevano che si amavano''
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Passò una settimana e tutto sembrava essere tornato come prima.
Lily e James si erano messi d'accordo per non far sapere a Remus, ne a Sirius e Peter, che Silente sapeva che erano Animagus.
Qualche giorno prima Lily vide Severus che con sfacciataggine gli chiese cosa aveva scoperto, e Lily fu felice di dirgli «Temo che dovrai lasciarmi in pace per
sempre, come mi hai promesso, Severus. Quella notte James era semplicemente andato a prepararmi una sorpresa. Ah, e per colpa tua è stata rovinata»
Severus non le credeva, ma non potè ribattere. Lily sperava che finalmente ogni tipo di rapporto con lui si fosse chiuso con quel discorso, e così sembrava essere.
Quel giorno, dopo pranzo Lily tornò nella sala comune, si stava dirigendo al dormitorio quando all'improvviso vide fluttuare nell'aria una rosa rossa. Si guardò in torno e c'erano solo i pochi studenti rimasti ad Hogwarts per le vacanze. Poi sentì qualcosa di invisibile prendergli le mani e condurla fuori dalla Sala comune.
Quando fu fuori James si tolse il Mantello dell'Invisibilità ed apparve ai suoi occhi.
«Ma che...?»
Ma James la zittì con un bacio, che sembrò durare un'eternità.
«Ti piace la rosa?» chiese James quando finalmente decisero di scollarsi l'uno dall'altra.
«Sì!» rispose Lily con un sorriso.
«Mh, non mi sembri convinta... Qual'è il tuo fiore preferito?»
«Il giglio»
Pochi secondi dopo la rosa che aveva in mano si trasfigurò in un giglio. Lily gli gettò le braccia sul collo e lo abbracciò stretto.
«Solo un abbraccio per averti donato il tuo fiore preferito?» disse James scherzoso.
Lily lo baciò con vigore.
«Meglio! Comunque volevo chiederti una cosa»
«Cosa?»
«Signorina Evans, vorrebbe concedere un appuntamento ad un ragazzo che le fa la corte da oltre cinque anni?»
Lily sorrise, lo abbracciò ancora poi disse «Ovviamente, Signor Potter»
James fece il ragazzo formale per circa 3 minuti poi disse «Queste cose non mi si addicono»
La prese per mano e cominciò a correre verso il giardino. Quando arrivarono al portone aperto la prese in braccio come si farebbe con una sposa e cominciò ad avanzare affondando i piedi nella neve che era caduta la notte prima.
«Dove andiamo?»
«Ho un bel programmino per oggi, stai tranquilla. Visto che ormai hai scoperto quasi tutto di me è arrivato il momento che ti mostri cosa fa un Malandrino nel tempo libero»
La poggiò a terra, le fece l'occhiolino e scomparve dietro al Mantello.
«James, dove stai andando?» chiese Lily vedendo le sue impronte che si allontanavano.
In risposta le arrivarono due palle di neve.
«Ehi!»
«Ecco una dalle tante cose che facciamo noi Malandrini» disse ancora sotto il Mantello.
«Non è valido così»
«Per me lo è» disse tirandogli altre palle di neve. «La cosa non valida è questa...» disse e poi si scagliò su Lily facendola sprofondare nella neve.
Lily rotolò sopra di lui e gli sfilò il mantello.
«Battiti alla pari se hai coraggio» disse buttandogli della neve dritta in faccia.
Continuarono così per un po', fino a quando non si stancarono. Ora erano sdraiati sulla neve l'uno accanto all'altro.
«Però... Non pensavo che fosse così stancante fare cose da Malandrini»
James fece un sorrisetto poi cambiò discorso. «Lily, cosa vorresti per Natale?»
«Non voglio che mi compri nulla, James»
«Dai sei la mia ragazza, devo comprarti un regalo»
Lily arrossì violentemente a quelle parole poi disse. «Non lo so. Sorprendimi! Tu invece cosa vorresti?»
«Mh, sorprendimi» disse con un sorrisetto che Lily ricambiò.
Poi James si alzò. «Beh, dobbiamo rimanere qui a poltrire o facciamo altro?»
Anche Lily si alzò.
«Guidami, hai detto di avere un programma per oggi»
«Mh, ti andrebbe di andare ad Hogsmeade?»
«Ma non abbiamo il permesso»
«Altra cosa da Malandrini: Noi ci diamo il permesso da soli» disse facendo l'occhiolino.
Gettò il Mantello dell'Invisibilità su entrambi e la condusse al passaggio della Strega Gobba. Giunti ad Hogsmeade fecero molte cose divertenti. Presero due Burrobirre da I Tre Manici di Scopa dove si sedettero a parlare per oltre un'ora, poi presero un'infinità di dolci da Mielandia, si sedettero su un muretto e continuarono a chiacchierare e a fare commenti sui gusti delle Gelatine Tutti i Gusti +1, e occasionalmente si tirarono qualche palla di neve. Senza che se ne rendessero conto si fece buio e dovettero ritornare ad Hogwarts.
«Sei stanca?» chiese James quando furono di ritorno.
«No» disse Lily dolcemente.
«Ti va di andare alla Torre di Astronomia?»
«A fare cosa?»
«Lo vedrai»
Salivano le scale mano nella mano. Senza farsi vedere James tirò fuori la bacchetta e fece un incantesimo. Quando Lily aprì la porta vide che la Torre era ricoperta di petali che formavano le parole ''Ti amo''. Lily saltò addosso a James e lo bacio.
«Ti amo anche io» sussurrò.
Quel momento magico durò un eternità, ma non si accorsero del tempo che passava tanto erano presi l'uno dall'altra. Ma Lily era talmente piena di emozioni che poco dopo fece emergere un pensiero che la tormentava da mesi.
«Ho paura di svegliarmi, James»
«Come?»
«Ho paura che questo sia un sogno, e che quando mi sveglierò tu tornerai ad essere il ragazzo arrogante di prima»
«Non sono più così, Lily» disse con un sorriso che la fece rassicurare.
«Sai, in fondo mi piacevi già prima che cambiassi» confessò Lily.
«Mh, vuoi che torni ad essere arrogante?» disse scherzando.
«No!» rispose Lily con un sorrisetto.
Si baciarono ancora. Ora erano distesi fra i petali. Poi James disse. «E' la prima giornata dedicata solo a noi, e senza problemi, ti sei accorta?»
Lily annuì.
«Darei ogni mia ricchezza perchè duri per sempre» riprese James.
Lily era rapita da quella sua improvvisa dolcezza, che un po' la spaventava perchè la convinceva sempre di più che fosse solo un sogno. Ma scrollò via ogni preoccupazione e si strinse a lui.




Beh, era da un po' che non caricavo dei capitoli.
Comunque, questa è l'ultima apparizione di Severus (Relativamente)
Per ora, come ho scritto anche nel titolo ci sarà un po' di tranquillità, breve, poi nascerà un nuovo problema.
Eheheh, state a vedere!

Ultimamente non ci sono state molte recensioni :( Rimediamo?

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Focosa