Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: JustMeAndYou    15/05/2012    3 recensioni
La mia vita stava cambiando radicalmente. In meglio o in peggio? Non lo sapevo.
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Liam Payne, Zayn Malik
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Odore di disinfettante, alcool, pulito. Dove mi trovavo? Non riuscivo ad aprire la palpebre. Mi sentivo goffa e pesante e le mie braccia non rispondevano. Strizzai gli occhi, poi li aprii di scatto: una luce accecante mi costrinse a socchiuderli. Quando riuscii a tenere gli occhi aperti, vidi che ero distesa sopra a un lettino. Con una flebo al braccio. Oddio ero in ospedale! Il cuore cominciò a battermi fortissimo: stavo per morire? Avevo una grave malattia? Mi agitai sul lettino, che fece rumore.                                                                                                                      
 "Meno male, sei sveglia!" disse una voce.                                                                                    
  Mi guardai intorno e vidi Liam che si avvicinava.                                                                            
  "Liam? Ma cosa mi è successo?" dissi con voce roca.                                                                
  "Quallo stupido cameriere di Nando's ha messoper errore il parmigiano nella tua insalata. Sei svenuta, e sapevamo che eri allergica, così abbiamo chiamato l'ambulanza. Hai dormito un giorno e mezzo. I tuoi genitori sanno già tutto, ma non potevano restare perchè dovevano lavorare, così io e i ragazzi abbiamo fatto i turni."                                                                       
"Grazie mille." Mi passai una mano sul viso. "Mi sento uno straccio, però adesso mi alzo e vado a denunciare quel deficiente incompetente di un cameriere."                                                             
  Liam trattenne una risata. "Troppo tardi, ci hanno già pensato i tuoi. Tipa tosta, tua madre"                                                                                                                                            
 "Già..." mormorai.                                                                                                                     
 Liam si avvicinò e si sedette vicinissimo a me. Meno male che non avevo addosso quel coso che segnala i battiti del cuore, o sarebbe stato imbarazzante: il mio cuore era a mille.                                                                                                                            
 Lui interruppe i miei pensieri. "Ah, mi stavo dimenticando di dirti che la tua amica Lily è passata a trovarti. Ha detto di dirti che non cambierai mai."                                                                        
  Non cambierò mai? In senso negativo o positivo?                                                                        
Mi salirono le lacrime agli occhi e Liam se ne accorse, perchè chiese:                                                                                            
  "Tutto bene? Scusa, sono un pò invadente, ma adesso vado..."                                              
  "Non dire sciocchezze!" Gli afferrai una mano. "Ti prego resta. Ti prego."
Lui si risedette e mi fissò intensamente. Io distolsi lo sguardo imbarazzata.                                                                  
   "Adesso devo andare, comunque, perchè ho da fare. L'infermiera ha detto che è meglio se qualcuno sta qui con te sempre, quindi adesso dovrebbe arrivare Zayn"                               
Feci del mio meglio per restare calma.Inspira, espira, inspira, espira...                                    
  "Occhei. Grazie mille per il tuo aiuto!" dissi a Liam, sorridendo.                                                    
    "Figurati" rispose lui, poi, propio mentre stava uscendo si girò e mi mandò un bacio con la mano. Il mio cuore perse due o tre battiti, ma ormai mi ci ero abituata.                                  
 Poco dopo entrò l'infermiera, che mi disse di cambiarmi perchè tra poco mi avrebbero dimessa. Appena se andò lei, entrò lui, bellissimo come sempre, con quegli occhiali grandi che gli donano tantissimo. Si sedette nella sedia più lontana dal mio lettino.                                               
 "Non è che ti potresti girare?" chiesi.                                                                                     
  Alzò un sopraggiglio. "Perchè?" domandò.                                                                                       
 "Bè, sai, mi dovrei cambiare". Lui fece un sorriso malizioso, ma si girò senza dire niente.                                                                                                                                    
Mi cambiai in fretta sul lettino, poi infilai le scarpe, pronta per scendere dal letto.                                  
"Fatto" dissi. Zayn si avvicinò e io scesi dal lettino, ma feci appena in tempo a fare un paio di passi che...
PATAPUM!
Le gambe mi cedettero e caddi rovinosamente per terra.                                                                                                                                       
Lui mi passò un braccio attorno alle spalle e mi aiutò ad alzarmi ridacchiando.                                      
 "Guarda che non c'è da ridere. Anzi, è estremamente imbarazzante!" dissi, punta nell'orgoglio.                                                                                                                         
"Non so cosa sia, l'imbarazzo" disse in tono spavaldo. Poi sorrise "Comuque sono qua apposta."   
Uscimmo dall'ospedale e salimmo nella macchina di Zayn, gli indicai casa mia e lui mi accompagnò fino alla porta.                                                                                                 
  "Grazie mille. E mi dispiace di avervi fatto fare tanta fatica" dissi con un sorrisetto.                           
"Non ti preoccupare, è stato un piacere" rispose lui, allegro. "Soprattutto quando mi hai vomitato l'insalata sulle scarpe."                                                                                                 
   "Che cosa!?? Liam questa parte non me l'aveva detta! Comunque, pare che tutte le tue scarpe e i tuoi vestiti siano in grave pericolo con me."                                                                                         
Lui scoppiò a ridere."Persone come te sono difficili da trovare!"disse. Poi mi salutò con la mano, mise in moto l'auto e se ne andò.           
 
 
Persone come te sono difficili da trovare? Ma in che senso? Forse sono troppo fastidiosa... O era in senso buono? Ma perchè la gente non si esprime chiaramente?              
Ero ancora impegnata a pensare a Zayn, quando entrai in casa e sentii un profumo buonissimo. Era... vaniglia. Solo una persona poteva usare quel profumo. Entrai di corsa in cucina e urlai:                                                  
  "Alex!"                                                                                                                                     
 Mia cugina si voltò verso di me e corse ad abbracciarmi.                                                               
   "Bea! Come stai? Ho saputo che sei stata all'ospedale!"                                                                              
"Sì sì niente di che... Ma tu cosa ci fai qui? Perchè sei venuta qua?"                                                   
Lei sorrise. "Sono qua solo per te." Ci abbracciammo di nuovo. Eravamo molto legate, e per di più coetanee, quindi ci capivamo alla perfezione.Lei era magra, alta, con una massa di ricci castani stupendi, due occhi marroni profondissimi e un carattere davvero ribelle. Salimmo subito al piano di sopra e cominciammo a raccontarci un anno di avvenimenti. Alexis, o Alex, come la chiamavo io, viveva in Italia e di solito ci vedevamo solo a Natale. Aveva un nome inglese perchè sua madre era di Londra, essendo la sorella di mia mamma, e l'inglese lo parlava alla perfezione.                                 
  "Allora, come mai sei qua?" chiesi. A lei brillarono gli occhi, poi balzò in piedi:                                      
"Bea, mi sposo!" Io rimasi a bocca aperta.                                                                      
  "Che cosa!? Ti sposi? Ma con chi?"                                                                             
  "Con un fustaccio. No, scherzi a parte, mi sono innamorata, lui mi adora, allora mi sposo." Era proprio una ribelle.                                                                                                                      
 "Ma non pensi che hai 17 anni? E lui quanti ne ha?"                                                              
"Lui 18. E comunque, me l'ha chiesto lui di sposarci, e io ho accettato." Io avevo ancora molte domande e perplessità, ma la vedevo così felice che non volevo darle fastidio.                                                                                                                          
 "Sto qua un mese....E... Ah quasi dimenticavo: sarai la mia damigella d'onore e la mia testimone di nozze insieme alla nonna."                                                                                            
  "Insieme alla nonna? Comunque per me va bene, se questo ti renderà felice." Lei mi abbracciò di nuovo.
 
Il giorno dopo io e mia cugina andammo a scuola in autobus. Dato che stava un mese, doveva venire con me o sarebbe stata bocciata. Arrivammo davanti all'edificio e Alex lo guardò schifata.                                                                                                                                           
"Che pena. Sembra un ospizio." Io ridacchiai. Arrivammo in classe in anticipo e ci sistemammo negli ultimi banchi, vicine. Poco dopo entrò Lily e notai che aveva gli occhi gonfi di pianto. Mi sentii malissimo, perché in quel momento non le ero vicina.                                                             
"Chissà cosa ha fatto..." mormorai.                                                                                                
 Lauren la ficcanaso, che sedeva nel banco davanti a me, si voltò e disse:                                                           
  "Ma come, non lo sai? Pensavo foste migliori amiche..."                                                                      
"Tu fatti gli affari tuoi." replicai.                                                                                                          
Lei continuò "Lei e Joe si sono lasciati, stamattina. Pare che lui sia stato sgamato mentre limonava con..." abbassò la voce "Flo".                                                                                          
Quella troia. Non ci potevo credere.                                                                                      
  Passai tutta l'ora di storia a pensare ad un modo per farla pagare a quella sgualdrina, ma non dovetti ragionarci tanto, perché all'ora di pranzo tutto andò da sè.                                                      
  Io e Alex stavamo camminando di fianco al tavolo delle cheerleader, quando Flo si è girata e ha fatto lo sgambetto a mia cugina. Il suo primo, grande errore.                                                                 
Alex si è voltata verso di lei con uno sguardo che lanciava fulmini.                                                        
  "Pretendo delle scuse." disse con tono calmo.                                                                                             
   "Ma vai a farti fottere" fu la risposta carina e gentile di Flo. Alex allora ha preso il suo pranzo, composto da panino al salame e maionese, e l'ha spiaccicato sulla maglietta firmata di Flo. Poi è salita sul tavolo rovesciando per terra i pranzi di tutte le cheerleader e, mentre tutti la fissavano, ha cominciato a dire:                                                                                                                       
"La qui presente Flora Sunders è una sgualdrina. Si droga, fa uso di alcool, porta una quinta di reggiseno quando in realtà è una prima, si mette delle imbottiture nel sedere e sui fianchi, compra firme tarocche, parla alle spalle di tutti, compresi i suoi "migliori amici", gioca d'azzardo, fa la spogliarellista per procurarsi qualche soldo e non lavora in un importante catena di negozi come dice con tutti. Ha dieci denti finti, dovrebbe portare gli occhiali, ma per lei è troppo out. Alle elementari si faceva sempre le treccine, aveva l'apparecchio, e da quando è qui alle superiori è andata a letto con almeno un sessantina di persone. Io vi ho detto tutto, fate un pò i vostri calcoli."
Quindi è scesa dal tavolo.                                                                                            
  Flo la guardava scioccata, e io ero orgogliosa di lei. Alex sapeva tutte queste cose perché gliele avevo raccontate io, anche se non avevo mai avuto il coraggio di dirle apertamente.
Per tutto il resto della giornata Alex venne trattata come una dea e tutti la ringraziavano.                                                                                                                                   
  Alla fine quando tornammo a casa la abbracciai forte e le dissi:                                                                 
  "Sei troppo forte."                                                                                                                                   
  Lei sorrise, poi andò a farsi una doccia. Mentre salivo le scale il mio I-Phone vibrò e vidi che mi era arrivato un messaggio. Lo aprii e diceva:
come va? Che ne dici se ci vediamo, domani? Vorrei accertarmi del tuo stato di salute :) Liam                                                               
 Io rimasi senza fiato. Liam.Payne.Mi.Aveva.Appena.Chiesto.Di.Vederci.
 
  Ciaoo! A chiunque legga questa fan fiction, grazie!!! :)
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: JustMeAndYou